Conto Deposito di CheBanca! - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma mi piace di più il giallo di chebanca!
:yes:il giallo limone è un colore gioioso,
solo a guardarlo tira su il morale,
non per nulla l'ho usato nel mio avatar :)
1682669489606.png
 
Ultima modifica:
Volevo condividere con voi l'esperienza che ho avuto con questa banca, che è stata decisamente negativa.
Il 14 aprile ho eseguito tutta la procedura per attivare il conto. Procedura tra l'altro molto lunga, complicata e poco intuitiva. Dopo qualche giorno mi arriva una mail in cui dicevano che dovevo allegare il secondo documento, anche se l' avevo già fatto. Così ri-allego gli stessi documenti che avevo già caricato, ed aspetto.
Chiamo qualche giorno dopo, e mi viene detto che è tutto a posto, e c'è solo da aspettare.
Il 24 mi arriva una mail, in cui dicono che non risulta pervenuto il bonifico di riconoscimento. Ma io l'avevo già effettuato il 14.:5eek:
Ieri allora chiamo nuovamente il servizio clienti, e dopo aver controllato, mi dicono che è tutto a posto, il bonifico è già arrivato, e c'è solo da aspettare. Ancora?
Faccio presente che mancano pochi giorni alla scadenza della promo. Ma all'operatrice questa cosa interessa poco. Se non riuscirò a vincolare entro il 30 aprile, amen. L'unica cosa che sa dirmi è che "tanto non c'è nessun costo per l'apertura di questo conto, e se voglio posso chiuderlo".
Nonostante tutto quello che è successo, non mi dà nessuna spiegazione, nessuna garanzia, non prova nemmeno a scusarsi.

Anch'io ho il sospetto, ventilato da altri qui dentro, che stiano facendo tutto questo solo per far scadere la promo. Ho trovato veramente scorretto il comportamento di Chebanca.
A questo punto, se non prolungheranno la promozione del 3,5% (anche su questo l' operatrice non ha saputo darmi nessuna informazione), mi troverò ad aver perso solo del tempo, e ad aver bloccato il mio denaro inutilmente.:bye:
Questo post avrei potuto scriverlo io...stessa esperienza, stesse richieste di integrazione. Anche il periodo temporale è lo stesso.
Ad oggi nessun'attivazione CD. Se non prorogano la promozione non sposterò 1 cent su CB. Valuterò invece la chiusura del conto corrente per altro conto a zero spese (ci stavo già pensando da un po'...), fortunatamente le alternative ci sono (in alcuni casi anche migliorative). Disorganizzazione o policy scorrette poco importa, quando si incrina il rapporto di fiducia meglio volare altrove:bye::bye::bye::bye:
Questa è la mia policy personale (anche con le aziende di telefonia ed altri fornitori di servizi!).
 
non mi pare ci siano news, per proroga della promo... :mmmm:
a questo punto dubito, in genere quando decidono di prorogare, lo annunciano prima del termine... stiamo a vedere..
 
Questo post avrei potuto scriverlo io...stessa esperienza, stesse richieste di integrazione. Anche il periodo temporale è lo stesso.
Ad oggi nessun'attivazione CD. Se non prorogano la promozione non sposterò 1 cent su CB. Valuterò invece la chiusura del conto corrente per altro conto a zero spese (ci stavo già pensando da un po'...), fortunatamente le alternative ci sono (in alcuni casi anche migliorative). Disorganizzazione o policy scorrette poco importa, quando si incrina il rapporto di fiducia meglio volare altrove:bye::bye::bye::bye:
Questa è la mia policy personale (anche con le aziende di telefonia ed altri fornitori di servizi!).
Grazie per la condivisione! Considera che il racconto l'ho anche sintentizzato, per evitare troppi dettagli noiosi. Ma ogni volta che chiamavo il servizio clienti, mi dicevano una cosa diversa da quello che era scritto nella mail. Mi sono anche chiesto se la risposta se la inventassero sul momento...:confused:
 
non mi pare ci siano news, per proroga della promo... :mmmm:
a questo punto dubito, in genere quando decidono di prorogare, lo annunciano prima del termine... stiamo a vedere..
Ma è già fuori mercato questa promozione!!!
 
Io dopo aver visto i nuovi tassi di CA Bank ed il rendimento dei BTP TF ad un anno ho svincolato e tolto tutto (avevo vincolato solo 10 gg fa), imho non ha senso vincolarsi per un anno con Che Banca con le alternative a disposizione. Se vorranno fare promo di 6 mesi (=niente bollo al 31/12) allora posso rientrare con qualcosa.
 
Io dopo aver visto i nuovi tassi di CA Bank ed il rendimento dei BTP TF ad un anno ho svincolato e tolto tutto (avevo vincolato solo 10 gg fa), imho non ha senso vincolarsi per un anno con Che Banca con le alternative a disposizione. Se vorranno fare promo di 6 mesi (=niente bollo al 31/12) allora posso rientrare con qualcosa.
Sono indeciso se svincolare anche io, ho vincolato da una decina di giorni anche io...
 
Secondo me non è il tipo di banca che fa scadere la promo di proposito.
Invece mi sono sempre parsi inefficienti.
Inoltre secondo me c'è la possibilità di proroga.
capisco ma conta il risultato
in una settimana sono ancora dietro a bighellonare per un'apertura di un conto deposito.....
 
Sono indeciso se svincolare anche io, ho vincolato da una decina di giorni anche io...
Se non hai ancora spostato fuori la liquidità dello svincolo, se fanno una nuova promo non sarà nuova liquidità. La data della foto e un po' retroattiva rispetto alla decorrenza
 
Io dopo aver visto i nuovi tassi di CA Bank ed il rendimento dei BTP TF ad un anno ho svincolato e tolto tutto (avevo vincolato solo 10 gg fa), imho non ha senso vincolarsi per un anno con Che Banca con le alternative a disposizione. Se vorranno fare promo di 6 mesi (=niente bollo al 31/12) allora posso rientrare con qualcosa.
Io il giorno dopo arrivato il malloppo ho tolto tutto, e un bonifico in uscita me l'avevano bloccato... ho dovuto chiamare all'assistenza per farlo sbloccare
 
Io dopo aver visto i nuovi tassi di CA Bank ed il rendimento dei BTP TF ad un anno ho svincolato e tolto tutto (avevo vincolato solo 10 gg fa), imho non ha senso vincolarsi per un anno con Che Banca con le alternative a disposizione. Se vorranno fare promo di 6 mesi (=niente bollo al 31/12) allora posso rientrare con qualcosa.

Io non trovo niente di meglio ancora. Interessi anticipati possono essere utili, qualcuno può pagarsi una vacanza o uno sfizio. Gli altri non offrono interessi anticipati oppure richiedono vincoli lunghi. Il fatto è che molti di voi pensano che a brevissimo uscirà qualcosa di meglio e potrebbe anche essere. Anch'io l'ho pensato e ho fatto una scommessa che tra un anno, allo svincolo, troverò condizioni migliori o uguali. Ma attualmente non c'è nulla. Comunque un 10% l'ho lasciato fuori, su CA Bank anche se mi rende il 3.2% contro il 3.5% con interessi anticipati.
 
Avevi superato i 50K in totale ?
Assolutamente no... proprio per evitare quello avevo scompattato la cifra in due bonifici. Fatto il primo bonifico di 30K mi esce un errore "errore di collegamento" allora chiudo e riprovo e va! Dopo mezzora faccio quello da 25K e mi esce la schermata "bonifico bloccato codice A999 contattare l'assistenza". non contento riprovo a fare un bonifico di 50 euro ma usciva sempre la stessa schermata, non mi faceva inoltrare più nessun bonifico di qualsiasi cifra! Chiamo l'assistenza e dopo un interrogatorio me lo faccio sbloccare. L'operatore mi ha riferito che è per una questione di sicurezza!
 
Assolutamente no... proprio per evitare quello avevo scompattato la cifra in due bonifici. Fatto il primo bonifico di 30K mi esce un errore "errore di collegamento" allora chiudo e riprovo e va! Dopo mezzora faccio quello da 25K e mi esce la schermata "bonifico bloccato codice A999 contattare l'assistenza". non contento riprovo a fare un bonifico di 50 euro ma usciva sempre la stessa schermata, non mi faceva inoltrare più nessun bonifico di qualsiasi cifra! Chiamo l'assistenza e dopo un interrogatorio me lo faccio sbloccare. L'operatore mi ha riferito che è per una questione di sicurezza!
Totale = 55K > 50K che parrebbe il limite giornaliero e ti hanno bloccato il secondo.
A me in passato era successo come a te al secondo bonifico superando i 50K totali (totali intendo la somma di entrambi i bonifici nello stesso giorno).
 
Totale = 55K > 50K che parrebbe il limite giornaliero e ti hanno bloccato il secondo.
A me in passato era successo come a te al secondo bonifico superando i 50K totali (totali intendo la somma di entrambi i bonifici nello stesso giorno).
Io sapevo che il limite è 50K a bonifico non giornaliero, cmq mai successo con altre banche... ma se lo fanno per la sicurezza va bene.
 
Totale = 55K > 50K che parrebbe il limite giornaliero e ti hanno bloccato il secondo.
A me in passato era successo come a te al secondo bonifico superando i 50K totali (totali intendo la somma di entrambi i bonifici nello stesso giorno).

No, a me hanno bloccato per poche centinaia di euro. Poi ha funzionato. Poi hanno bloccato di nuovo. Non li ho chiamati, essendo poche centinaia di euro ho svuotato tramite revolut.
 
No, a me hanno bloccato per poche centinaia di euro. Poi ha funzionato. Poi hanno bloccato di nuovo. Non li ho chiamati, essendo poche centinaia di euro ho svuotato tramite revolut.
Ancora peggio, sembra widiba....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro