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ma mi piace di più il giallo di chebanca!
solo a guardarlo tira su il morale,
non per nulla l'ho usato nel mio avatar
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ma mi piace di più il giallo di chebanca!
Questo post avrei potuto scriverlo io...stessa esperienza, stesse richieste di integrazione. Anche il periodo temporale è lo stesso.Volevo condividere con voi l'esperienza che ho avuto con questa banca, che è stata decisamente negativa.
Il 14 aprile ho eseguito tutta la procedura per attivare il conto. Procedura tra l'altro molto lunga, complicata e poco intuitiva. Dopo qualche giorno mi arriva una mail in cui dicevano che dovevo allegare il secondo documento, anche se l' avevo già fatto. Così ri-allego gli stessi documenti che avevo già caricato, ed aspetto.
Chiamo qualche giorno dopo, e mi viene detto che è tutto a posto, e c'è solo da aspettare.
Il 24 mi arriva una mail, in cui dicono che non risulta pervenuto il bonifico di riconoscimento. Ma io l'avevo già effettuato il 14.
Ieri allora chiamo nuovamente il servizio clienti, e dopo aver controllato, mi dicono che è tutto a posto, il bonifico è già arrivato, e c'è solo da aspettare. Ancora?
Faccio presente che mancano pochi giorni alla scadenza della promo. Ma all'operatrice questa cosa interessa poco. Se non riuscirò a vincolare entro il 30 aprile, amen. L'unica cosa che sa dirmi è che "tanto non c'è nessun costo per l'apertura di questo conto, e se voglio posso chiuderlo".
Nonostante tutto quello che è successo, non mi dà nessuna spiegazione, nessuna garanzia, non prova nemmeno a scusarsi.
Anch'io ho il sospetto, ventilato da altri qui dentro, che stiano facendo tutto questo solo per far scadere la promo. Ho trovato veramente scorretto il comportamento di Chebanca.
A questo punto, se non prolungheranno la promozione del 3,5% (anche su questo l' operatrice non ha saputo darmi nessuna informazione), mi troverò ad aver perso solo del tempo, e ad aver bloccato il mio denaro inutilmente.![]()
Grazie per la condivisione! Considera che il racconto l'ho anche sintentizzato, per evitare troppi dettagli noiosi. Ma ogni volta che chiamavo il servizio clienti, mi dicevano una cosa diversa da quello che era scritto nella mail. Mi sono anche chiesto se la risposta se la inventassero sul momento...Questo post avrei potuto scriverlo io...stessa esperienza, stesse richieste di integrazione. Anche il periodo temporale è lo stesso.
Ad oggi nessun'attivazione CD. Se non prorogano la promozione non sposterò 1 cent su CB. Valuterò invece la chiusura del conto corrente per altro conto a zero spese (ci stavo già pensando da un po'...), fortunatamente le alternative ci sono (in alcuni casi anche migliorative). Disorganizzazione o policy scorrette poco importa, quando si incrina il rapporto di fiducia meglio volare altrove
Questa è la mia policy personale (anche con le aziende di telefonia ed altri fornitori di servizi!).
Ma è già fuori mercato questa promozione!!!non mi pare ci siano news, per proroga della promo...
a questo punto dubito, in genere quando decidono di prorogare, lo annunciano prima del termine... stiamo a vedere..
Sono indeciso se svincolare anche io, ho vincolato da una decina di giorni anche io...Io dopo aver visto i nuovi tassi di CA Bank ed il rendimento dei BTP TF ad un anno ho svincolato e tolto tutto (avevo vincolato solo 10 gg fa), imho non ha senso vincolarsi per un anno con Che Banca con le alternative a disposizione. Se vorranno fare promo di 6 mesi (=niente bollo al 31/12) allora posso rientrare con qualcosa.
capisco ma conta il risultatoSecondo me non è il tipo di banca che fa scadere la promo di proposito.
Invece mi sono sempre parsi inefficienti.
Inoltre secondo me c'è la possibilità di proroga.
Ma sarete anche in tanti ad aprire presumo.capisco ma conta il risultato
in una settimana sono ancora dietro a bighellonare per un'apertura di un conto deposito.....
Se non hai ancora spostato fuori la liquidità dello svincolo, se fanno una nuova promo non sarà nuova liquidità. La data della foto e un po' retroattiva rispetto alla decorrenzaSono indeciso se svincolare anche io, ho vincolato da una decina di giorni anche io...
conto aperto in questo istanteMa sarete anche in tanti ad aprire presumo.
Io il giorno dopo arrivato il malloppo ho tolto tutto, e un bonifico in uscita me l'avevano bloccato... ho dovuto chiamare all'assistenza per farlo sbloccareIo dopo aver visto i nuovi tassi di CA Bank ed il rendimento dei BTP TF ad un anno ho svincolato e tolto tutto (avevo vincolato solo 10 gg fa), imho non ha senso vincolarsi per un anno con Che Banca con le alternative a disposizione. Se vorranno fare promo di 6 mesi (=niente bollo al 31/12) allora posso rientrare con qualcosa.
Avevi superato i 50K in totale ?Io il giorno dopo arrivato il malloppo ho tolto tutto, e un bonifico in uscita me l'avevano bloccato... ho dovuto chiamare all'assistenza per farlo sbloccare
Io dopo aver visto i nuovi tassi di CA Bank ed il rendimento dei BTP TF ad un anno ho svincolato e tolto tutto (avevo vincolato solo 10 gg fa), imho non ha senso vincolarsi per un anno con Che Banca con le alternative a disposizione. Se vorranno fare promo di 6 mesi (=niente bollo al 31/12) allora posso rientrare con qualcosa.
Assolutamente no... proprio per evitare quello avevo scompattato la cifra in due bonifici. Fatto il primo bonifico di 30K mi esce un errore "errore di collegamento" allora chiudo e riprovo e va! Dopo mezzora faccio quello da 25K e mi esce la schermata "bonifico bloccato codice A999 contattare l'assistenza". non contento riprovo a fare un bonifico di 50 euro ma usciva sempre la stessa schermata, non mi faceva inoltrare più nessun bonifico di qualsiasi cifra! Chiamo l'assistenza e dopo un interrogatorio me lo faccio sbloccare. L'operatore mi ha riferito che è per una questione di sicurezza!Avevi superato i 50K in totale ?
Totale = 55K > 50K che parrebbe il limite giornaliero e ti hanno bloccato il secondo.Assolutamente no... proprio per evitare quello avevo scompattato la cifra in due bonifici. Fatto il primo bonifico di 30K mi esce un errore "errore di collegamento" allora chiudo e riprovo e va! Dopo mezzora faccio quello da 25K e mi esce la schermata "bonifico bloccato codice A999 contattare l'assistenza". non contento riprovo a fare un bonifico di 50 euro ma usciva sempre la stessa schermata, non mi faceva inoltrare più nessun bonifico di qualsiasi cifra! Chiamo l'assistenza e dopo un interrogatorio me lo faccio sbloccare. L'operatore mi ha riferito che è per una questione di sicurezza!
Io sapevo che il limite è 50K a bonifico non giornaliero, cmq mai successo con altre banche... ma se lo fanno per la sicurezza va bene.Totale = 55K > 50K che parrebbe il limite giornaliero e ti hanno bloccato il secondo.
A me in passato era successo come a te al secondo bonifico superando i 50K totali (totali intendo la somma di entrambi i bonifici nello stesso giorno).
Totale = 55K > 50K che parrebbe il limite giornaliero e ti hanno bloccato il secondo.
A me in passato era successo come a te al secondo bonifico superando i 50K totali (totali intendo la somma di entrambi i bonifici nello stesso giorno).
Ancora peggio, sembra widiba....No, a me hanno bloccato per poche centinaia di euro. Poi ha funzionato. Poi hanno bloccato di nuovo. Non li ho chiamati, essendo poche centinaia di euro ho svuotato tramite revolut.