Conto Deposito di CheBanca! - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono andato a vedere l'ec di chiusura deposito anno 2013

data 27 Marzo euro 34,20 Pagamento imposte e tasse IMPOSTE E TASSE - CONTO DEPOSITO N. 1OO/676xxx

data 6 Novembre euro 29,00 Pagamento imposte e tasse IMPOSTE E TASSE - CONTO DEPOSITO N.1OO/676xxx
Grazie delle info.
il 34,20 era il bollo per legge in transizione ed era il bollo del cd, mi pare il bollo minimo, avevano fatto un pastrocchio di legge, è il primo bollo quello che dicevi tu, e quello che mi ricordo che se ne parlava nel forum, ma ho solo un vago ricordo, è che occorreva vincolare oltre 17K e rotti per essere a posto.
Non ho comunque ricordi negativi.

Noi però stavamo parlando di un vincolo nel 2009, come aveva riportato Lampadino, con bollo a carico banca,
 
Nel 2009 non c'era il bollo conto titoli-deposito.
E stato messo nel 2010/2011 da Tremonti ed era a scaglioni, poi aumentato fino al 2% attorno al 2012-2013
 
Ultima modifica:
Sono andato a vedere il conto di mia moglie ec di chiusura del 2013:

27/3 44,30 Pagamento imposte e Tasse CONTO DEPOSITO N. 00100/086xxxxx
18/4 10,10 Pagamento imposte e Tasse CONTO DEPOSITO N. 00100/086xxxxx

L'ec del 2011 non riporta pagamenti di bollo
 
Nel 2009 non c'era il bollo conto titoli-deposito.
E stato messo nel 2010/2011 da Tremonti ed era a scaglioni, poi aumentato fino al 2% attorno al 2012-2013
Conto Titoli è una cosa, prodotto finanziario, conto deposito è un'altra, deposito a risparmio poi unificato a prodotto finanziario per spremerti anche lì.
I bolli ci sono sempre stati sugli estratti conto, sono obbligatori per legge ed equivalevano ad una marca da bollo virtuale, erano costi fissi.
Sul conto titoli il costo del bollo mi pare fosse unificato al cc, bollo che era obbligatorio anche se il cc era vuoto.
Per il conto deposito era carico banca per tutte le banche dato che era irrisorio.

Poi TREMONTI e poi MONTI hanno fatto la patrimoniale chiamandola bollo.
 
Ultima modifica:
Sono andato a vedere il conto di mia moglie ec di chiusura del 2013:

27/3 44,30 Pagamento imposte e Tasse CONTO DEPOSITO N. 00100/086xxxxx
18/4 10,10 Pagamento imposte e Tasse CONTO DEPOSITO N. 00100/086xxxxx

L'ec del 2011 non riporta pagamenti di bollo
Nel 2011 e precedenti, come ti stiamo dicendo dal primo post di Lampadino, il bollo che è obbligatorio per legge era a carico banca (era una cifra irrisoria)
 
per fare il bonifico di apertura va bene webank o conto bancopostaclick?
 
Ormai nel mio caso (e anche per qualcun altro come leggo più sopra) hanno raggiunto il ridicolo.
Dopo avermi ri-richiesto i documenti quattro volte (e da me ri-mandati ogni volta), dopo una settimana di disinteresse da parte mia, mi arriva una mail secondo cui "non abbiamo ancora ricevuto il bonifico per l'apertura del tuo Conto Deposito".
Suppongo che intendano il bonifico di riconoscimento, che al telefono mi avevano detto che risultava ricevuto regolarmente.
Nel frattempo la promo è scaduta, meno male che negli ultimi giorni non la reputo più interessante.
 
L'ec del 2011 non riporta pagamenti di bollo
Fino al 2011 il bollo era sotto i 2€ e lo pagava la banca.
Nel 2012 Monti ha introdotto il bollo fisso di 34,20€ sui c/c e CD e il bollo % sugli strumenti finanziari (eliminando gli scaglioni di Tremonti).
Nel 2013 hanno equiparato i CD a strumenti finanziari con bollo % ed è nato il SDQ. Se non ricordo male è stata introdotta la franchigia di 5k sui c/c che prima non c'era.
 
Ultima modifica:
Manco per idea il bollo c'è sempre stato e lo pagavamo noi:

03/10/2007 30/09/2007 IMPOSTA DI BOLLO SU CONTO CORRENTE 8,55

Il Monti ha esentato dalpagamento sotto i 5000 euro di giacenza massima nel 2012 o 2013
 
Bollo.JPG

Questo lo pagava la banca sicuramente, che banca non ha mai pagato il bollo dal 2012 in poi
 
la promo 3.50 in scadenza oggi, verra' prorogata al 31 maggio??
 
È possibile richiedere Conto Deposito totalmente online, senza stampare né spedire nulla, basta lo spid?
 
Ci vorrebbero doti di veggenza :)
Forse non hanno ancora deciso neppure loro. Ho aperto il conto online ieri mi hanno comunicato lban ma non ancora la pswd per accedere al sito. Sono persuaso che la promo venga estesa.
 
Manco per idea il bollo c'è sempre stato e lo pagavamo noi:

Rettifico, Monti ha introdotto il bollo fisso sui CD equiparandoli ai c/c (non su c/c e CD), ma l'anno dopo ha equiparato i CD agli strumenti finanziari e introdotto la franchigia sui c/c, altrimenti la vecchietta con 1k sul c/c pagava come il riccone con 1 milione sul CD.
 
Fino al 2011 il bollo era sotto i 2€ e lo pagava la banca.
Nel 2012 Monti ha introdotto il bollo fisso di 34,20€ su c/c e CD e il bollo % sugli strumenti finanziari (eliminando gli scaglioni di Tremonti).
Nel 2013 hanno equiparato i CD a strumenti finanziari con bollo % ed è nato il SDQ. Se non ricordo male è stata introdotta la franchigia di 5k sui c/c che prima non c'era.
Ante patrimoniale il bollo sul cc si pagava sempre ed anche sul conto titoli ed erano costi fissi e mi pare fossero di pari importo.

Aggiungo che quando i cd sono stati equiparati a prodotti finanziari, la tassazione degli interessi era stata parificata, cioè per i cd alzata dal 20% al 26% mentre quella dei titoli abbassata dal 27% al 26%
 
Rettifico, Monti ha introdotto il bollo fisso sui CD equiparandoli ai c/c (non su c/c e CD), ma l'anno dopo ha equiparato i CD agli strumenti finanziari e introdotto la franchigia sui c/c, altrimenti la vecchietta con 1k sul c/c pagava come il riccone con 1 milione sul CD.
è per quel motivo che nacque l'aborto di ContoMax
:bye:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro