Conto Deposito di CheBanca! - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
arrivata la mail che il conto e' attivo. sottoscritto il 2 maggio. ora attendo l' sms con il codice di accesso.
 
volevo fare i complimenti al call center di che banca perche' ho chiamato 3 volte e mi hanno sempre risposto subito. mi hanno detto che mancava la firma anche se io l' avevo caricata. consiglio di chiamare che banca per verificare lo stato attivazione. confermo che se si apre il conto con lo spid non serve il bonifico da 1 euro.

In tutta sincerita'', non so se era il caso di complimentarsi con il call center visti i tempi di attesa ...
 
Mi hanno risposto con la pappardella la banca fotografa al 28 Marzo il patrimonio eccc....

Io gli ho mandato indietro che la foto che ha fatto la banca me la devono mostrare e non tenerla segreta, non posso indovinare quanta liquidità portare, col metodo metto 10 no non vedo il 3,5, allora altri 10 ancora nulla, e così via fino al raggiungimento del quorum.

Tra l'altro pare che centri anche il conto titoli dove ho tds e bei, quindi probabilmente ho perso tempo con loro.
 
Mi hanno risposto con la pappardella la banca fotografa al 28 Marzo il patrimonio eccc....

Io gli ho mandato indietro che la foto che ha fatto la banca me la devono mostrare e non tenerla segreta, non posso indovinare quanta liquidità portare, col metodo metto 10 no non vedo il 3,5, allora altri 10 ancora nulla, e così via fino al raggiungimento del quorum.

Tra l'altro pare che centri anche il conto titoli dove ho tds e bei, quindi probabilmente ho perso tempo con loro.
Premetto che sono d'accordo sul fatto che sia sbagliato non mostrare PRIMA le fotografie del 28/3 e quella del giorno in modo tale che uno vede subito la differenza (che comunque a parità di portafoglio è minima).

Ma come diceva TestaQ, se devi vincolare tot. K, li trasferisci e DOPO vedi cosa manca, e bonfichi eventualmente l'aggiunta (due bonifici invece di uno, non vedrei tutto questo dramma, a meno che tu intenda vincolare solo qualche centinaio di Euro)
 
Ultima modifica:
Premetto che sono d'accordo sul fatto che sia sbagliato non mostrare PRIMA le fotografie del 28/3 e quella del giorno in modo tale che uno vede subito la differenza (che comunque a parità di portafoglio è minima).

Ma come diceva TestaQ, se devi vincolare tot. K, li trasferisci e DOPO vedi cosa manca, e bonfichi eventualmente l'aggiunta (due bonifici invece di uno, non vedrei tutto questo dramma, a meno che tu intenda vincolare solo qualche centinaio di Euro)
Io non vedevo e non vedo la fotografia al 28/ niente, nisba, rien, nothing
Mi hanno risposto e mandato i saldi del 28/3, poca roba, invitandomi a telefonare al sevizio clienti per il conto titoli.
La banca deve agevolarmi e non lo ha fatto, la banca è al mio servizio e non io al suo.
Il cd. rimarrà vuoto, forse farò reclamo.

PS: la cifra che intendevo versare era considerevole, andrò altrove
 
Io non vedevo e non vedo la fotografia al 28/ niente, nisba, rien, nothing
Mi hanno risposto e mandato i saldi del 28/3, poca roba, invitandomi a telefonare al sevizio clienti per il conto titoli.
La banca deve agevolarmi e non lo ha fatto, la banca è al mio servizio e non io al suo.
Il cd. rimarrà vuoto, forse farò reclamo.

PS: la cifra che intendevo versare era considerevole, andrò altrove
Ma che pesantezza... tu versa la cifra, se poi la quota vincolabile al 3,5 è solo una parte, il resto lo riporti indietro.
 
Ma che pesantezza... tu versa la cifra, se poi la quota vincolabile al 3,5 è solo una parte, il resto lo riporti indietro.
No io non sposto i miei soldi così a tentativi, se a te pare giusto fallo tu
 
No io non sposto i miei soldi così a tentativi, se a te pare giusto fallo tu
1) Bonifichi sul cd l'intera somma che hai previsto di vincolare.
2) Quando il giorno dopo sarà accreditata selezioni la promo 12 mesi e vedi quanto hai a disposizione per vincolare (che come ti abbiamo già scritto sarà eventualmente solo poco diversa da quella che hai bonificato, a parità di patrimonio nominale al 28/3).
3) Vincoli come ti eri prefissato con una possibile lieve differenza.

Questo è ciò che ha fatto @TestaQ ed è quello che fanno tutti...
 
Richiesta apertura conto deposito fatta 1 maggio, oggi ricevuta e-mail di avvenuta attivazione ed sms con codice d'accesso, sono soddisfatto, abbastanza veloci OK!
 
Richiesta apertura conto deposito fatta 1 maggio, oggi ricevuta e-mail di avvenuta attivazione ed sms con codice d'accesso, sono soddisfatto, abbastanza veloci OK!
idem, sms arrivato ieri.
cambiato subito numero di telefono, perche' arrivava tutto al numero che avevo con chebanca 10 anni fa e modificato subito il pin.
quando si apre un nuovo vincolo viene fuori, in caso si abbia nuova liquidita', il vincolo 12 mesi promo al 3,5%.
 
Ma che pesantezza... tu versa la cifra, se poi la quota vincolabile al 3,5 è solo una parte, il resto lo riporti indietro.
Fatto vincolo con IBL della somma che avevo destinato a che banca, 3,65% a 12 mesi con cedola trimestrale, senza sbattimenti, meglio di così...
 
ma su ibl banca si puo' svincolare prima?
anche per che banca si puo' svincolare prima?
 
Su ibl non si può svincolare prima neanche parzialmente
Su che banca si perdendo gli interessi
 
Io ho gia' il conto deposito attivo, sono indeciso sul da farsi. Ho attualmente conto progetto e FCA secondo voi mi conviene spostare qualcosa li? 12 mesi non sono svincolabili giusto?

Domani mi arrivano le cedole di FCA al 2,5% secondo voi ha senso spostare tutto su Chebanca?
 
Ultima modifica:
Io ho gia' il conto deposito attivo, sono indeciso sul da farsi. Ho attualmente conto progetto e FCA secondo voi mi conviene spostare qualcosa li? 12 mesi non sono svincolabili giusto?
Qui puoi scegliere tra 12 mesi svincolabili (tasso 2,75%, interessi posticipati a fine vincolo) oppure 12 mesi NON svincolabili (tasso 3,50%, interessi trimestrali posticipati).

EDIT: Mi sono sbagliato, ho confuso con i vincoli sul Conto Key di Banca Progetto. L'avevo appena scritto (post #1817) che i vincoli sono svincolabili, ma perdendo praticamente gli interessi...
Domani mi arrivano le cedole di FCA al 2,5% secondo voi ha senso spostare tutto su Chebanca?
Secondo me no, almeno per quanto riguarda CA Auto Bank (ex FCA), che offre attualmente il 3,2% (io ho il 3,4% avendo la carta di credito), però le condizioni per lo svincolo sono migliori (paragonabili ad un vincolato a 3 mesi, rinnovabile, con interessi trimestrali). Conto Progetto offre meno, però con imposta di bollo a carico della Banca.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro