Conto Deposito di CheBanca! - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
che banca non ha mai pagato il bollo dal 2012 in poi
Nessuno ha mai messo in discussione che Che Banca facesse pagare il bollo dal 2012 in poi.

Si stava semplicemente parlando di un vincolo del 2009 postato da Lampadino con bollo a carico banca, nulla di più nulla di meno.
 
Forse non hanno ancora deciso neppure loro. Ho aperto il conto online ieri mi hanno comunicato lban ma non ancora la pswd per accedere al sito. Sono persuaso che la promo venga estesa.

Rinnovata la promo:

1682907665344.png
 
sempre a fare ragionamenti come se le banche fossero bambini delle elementari "maestraaaaa mi ha tirato una gomma".
Almeno la gomma gliela tiravano davvero… qui invece è il solito complottismo… :)
 
io avevo provato a chiedere spiegazioni del motivo di questo complotto.... Conto Deposito di CheBanca! - Cap. IX

ricevuto una risposta neanche molto esaustiva.


Tra l'altro, oltre alle soluzioni che proponevo, potevano anche semplicemente interrompere prima e dire "abbiamo chiuso i rubinetti".
Secondo me facevano una figura migliore rispetto alla (ipotetica) azione di sabotaggio delle aperture.
 
Almeno la gomma gliela tiravano davvero… qui invece è il solito complottismo… :)
e chi te lo assicura ... fosse vero (come qua) :D

Mi sono fatto un sacco di risate in altra sezione... si parla di una banchetta inefficiente... poi si scopre che da una settimana non ha fatto il bonifico... di un'altro che non ha spedito il contratto firmato ....
sono sempre gli altri :D :D
 
Mi sono fatto un casso di risate in altra sezione... si parla di una banchetta inefficiente... poi si scopre che da una settimana non ha fatto il bonifico... di un'altro che non ha spedito il contratto firmato ....
sono sempre gli altri
dopo qualche anno su questo forum, c'è sempre il beneficio del dubbio, ovvio, ma solitamente tendo a pensare che abbia ragione la banca e sia il cliente ad aver sbagliato qualcosa (in prima persona posso dire che è sempre stata colpa mia e della mia ignoranza :D )...soprattutto chi scrive "SCANDALO!" o altro termine iperbolico scelto a caso. via via chiudiamo OT che qua ci bannano
 
Ho aperto il conto ad aprile e versato 10k come prima liquidità disponibile vincolandoli, dopo 10 giorni ho svincolato e tolto tutto lasciando il conto a zero , vista la proroga della promo nel caso (remotissimo) che volessi nuovamente vincolare qualcosa la nuova liquidità sarà tutta vincolabile al 3,5% oppure solo quella che supera i 10k poi tolti ?
Nel sito c'è ancora il 28 marzo quindi in teoria tutto quello che verso gode della promo.
 
Rinnovata la promo:
Aveva più senso il 31/05 come scadenza per intercettare i profughi di Webank. Avrà influito anche la mossa di FCA.
Io non ho aderito e rimango perplesso tuttora. Ci vorrebbe la sfera di cristallo per capire quando i tassi dei CD torneranno a virare verso il basso. Nel frattempo mi faccio 6 mesi su FCA fino a metà novembre per vedre che succede ai tassi.
 
facendo tutto online il Codice di accesso viene inviato con un sms?
quindi se faccio tutto online con lo spid non ricevo nulla nella casella delle lettere?
ma i codici dispositivi vengono generati dallo smartphone?
 
facendo tutto online il Codice di accesso viene inviato con un sms?
quindi se faccio tutto online con lo spid non ricevo nulla nella casella delle lettere?
Appena fatta procedura di apertura online con SPID, al termine ti arriva e-mail di conferma richiesta conclusa con l'IBAN assegnato e il codice cliente, dopo qualche giorno dovrebbe arrivare via sms il codice d'accesso per accedere all'area clienti
 
sempre a fare ragionamenti come se le banche fossero bambini delle elementari "maestraaaaa mi ha tirato una gomma".
Non mi reputo un complottista ma considerando che per l'aperturta di un CD, di cui peraltro sono già correntista, ci sono voluti ben 20 giorni, questa volta mi è sorto più di qualche sospetto. A maggior ragione perchè l'emittente fa parte di Mediobanca (non proprio gli ultimi arrivati...) e perchè nell'ultimo mese ho aperto altri 2 CD per i quali ci sono voluti 1 giorno per il primo e poche ore per il secondo. Se poi l'apertura mi è stata comunicata sabato 29 aprile, credo sia lecito farsi venire qualche brutto pensiero...senza polemiche...

A questo punto mi interrogo sull'efficienza amministrativa dell'istituto in questione, cosa che non mi impedirà di attivare un vincolo entro la prossima settimana.

Buon Primo Maggio a tutto il FOL.
 
Aggiungo che quando i cd sono stati equiparati a prodotti finanziari, la tassazione degli interessi era stata parificata, cioè per i cd alzata dal 20% al 26% mentre quella dei titoli abbassata dal 27% al 26%
Mi pare di ricordare che la tassazione interessi era per conti deposito e conti correnti del 27% poi abbassata al 20 e poi portata dal 20 al 26% da Renzi nel 2015.
 
Ecco, ora vediamo se qualcuno continuerà a dire che la banca tira per le lunghe l'apertura del conto per sfuggire alla promo….
certo che sì, c'è un problema in questa banca
10gg per aprire un CD era tanto persino ai tempi in cui spedivamo il contratto cartaceo
 
Non mi reputo un complottista ma considerando che per l'aperturta di un CD, di cui peraltro sono già correntista, ci sono voluti ben 20 giorni, questa volta mi è sorto più di qualche sospetto. A maggior ragione perchè l'emittente fa parte di Mediobanca (non proprio gli ultimi arrivati...) e perchè nell'ultimo mese ho aperto altri 2 CD per i quali ci sono voluti 1 giorno per il primo e poche ore per il secondo. Se poi l'apertura mi è stata comunicata sabato 29 aprile, credo sia lecito farsi venire qualche brutto pensiero...senza polemiche...

A questo punto mi interrogo sull'efficienza amministrativa dell'istituto in questione, cosa che non mi impedirà di attivare un vincolo entro la prossima settimana.

Buon Primo Maggio a tutto il FOL.

certo che sì, c'è un problema in questa banca
10gg per aprire un CD era tanto persino ai tempi in cui spedivamo il contratto cartaceo

E' ovvio che ci sono stati dei problemi, probabilmente di natura tecnico-informatica o gestionale, ma mi sembra assurdo pensare che l'abbiano fatto di proposito per sfuggire alla loro stessa promo. Il fatto che l'abbiano prolungata di un mese credo ne sia la prova...
 
E' ovvio che ci sono stati dei problemi, probabilmente di natura tecnico-informatica o gestionale, ma mi sembra assurdo pensare che l'abbiano fatto di proposito per sfuggire alla loro stessa promo. Il fatto che l'abbiano prolungata di un mese credo ne sia la prova...
Condivido la risposta ovviamente
 
E' ovvio che ci sono stati dei problemi, probabilmente di natura tecnico-informatica o gestionale, ma mi sembra assurdo pensare che l'abbiano fatto di proposito per sfuggire alla loro stessa promo. Il fatto che l'abbiano prolungata di un mese credo ne sia la prova...
Giusto! E' nell'interesse della banca attirare nuova liquidità ...
 
foto sempre del 28.3. secondo voi potrebbero riproporre l'offerta con foto più recente, magari il 31,5 ?
 
foto sempre del 28.3. secondo voi potrebbero riproporre l'offerta con foto più recente, magari il 31,5 ?
Si si con foto aggiornate, subito dopo il taglio dei capelli :D

Le foto, come la Polizia, le fanno a tua insaputa. Non è che te lo dicono prima e tu ti "agghindi" come ti piace.
So professionisti no "scattisti" da spiaggia estiva :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro