Conto Deposito di CheBanca! - Cap. VII

grazie lampadino ... un'altra cosa: se vincolo la prossima settimana e svincolo perciò prima del 30 giugno, pagherò il bollo dello 0,2% ?

prego, :)
:no:
è quello il bello, si evita di pagarlo visto che la foto la fanno a fine anno ;)
 
Grazie per le info, devo farmi un po' di calcoli :D
Ti sembra normale?a me per nulla...e non si tratta di chiedere la perfezione a una banca ma questa è una cosa talmente banale e ovvia che deve essere scontata...poi la presunzione di non riconoscere l'errore è pazzesca e sentire un servizio clienti che ti dice"se lo calcoli" è ridicolo
 
Ti sembra normale?a me per nulla...e non si tratta di chiedere la perfezione a una banca ma questa è una cosa talmente banale e ovvia che deve essere scontata...poi la presunzione di non riconoscere l'errore è pazzesca e sentire un servizio clienti che ti dice"se lo calcoli" è ridicolo

io evito di telefonare ai call center di qualsiasi banca,
meglio chiedere qui nel Fol ;)
 
Ho svuotato a fine 2015, ora sul cd mi trovo 1 cent arrivato chissà da dove.
 
Grazie della prova :(
hai risposto prima tu della chat di CheBanca... KO!
chat di chebanca:il saldo lo trovi nel link del foglio informativo....devo aggiungere altro?
2 versione alla mia osservazione che il link è un pdf predefinito per tutti:si apre un pop up dove ti esce la cifra al 9 febbraio
3 versione servizio clienti telefono:basta versare non importa il saldo
4 versione servizio clienti telefono:"se lo calcoli"..."me lo calcoli lei per favore"..."adesso non saprei dirle di preciso..."

Per sapere un saldo che loro sicuramente hanno da qualche parte perchè il sistema lo riconosce in automatico se lo superi 2 volte in chat e 2 telefonate...e il saldo rimane un mistero...si...proprio chebanca...si di mer..
 
Forse non è un'informazione che hanno a disposizione al servizio clienti e in chat.
Non è nemmeno una cosa tanto veloce da calcolare durante una chat. Se hai diversi conti, devono aprire diversi file, trovare il saldo totale di oggi, vedere i movimenti a ritroso e comunicarti il saldo del 9 febbraio. Sarà sicuramente così, perchè se avessero avuto l'informazioni pronta, te l'avrebbero comunicata.

Perchè non provi a mandare una mail? Magari qualcuno con più calma può fornirti questa informazione. Immagino che uno dietro una chat, o al telefono, deve rispondere velocemente a tutte le richieste, quindi non può perdere 10/15 minuti per farti il calcolo.

Comunque sono d'accordo con te sul fatto che questa banale informazione poteva essere riportata sull'area clienti. Però ti chiedo anche se questa informazione è così importante per te, o se ormai è una questione di principio. Se non hai questa informazione non attiverai il vincolo al 2%?
 
Forse non è un'informazione che hanno a disposizione al servizio clienti e in chat.
Non è nemmeno una cosa tanto veloce da calcolare durante una chat. Se hai diversi conti, devono aprire diversi file, trovare il saldo totale di oggi, vedere i movimenti a ritroso e comunicarti il saldo del 9 febbraio. Sarà sicuramente così, perchè se avessero avuto l'informazioni pronta, te l'avrebbero comunicata.

Perchè non provi a mandare una mail? Magari qualcuno con più calma può fornirti questa informazione. Immagino che uno dietro una chat, o al telefono, deve rispondere velocemente a tutte le richieste, quindi non può perdere 10/15 minuti per farti il calcolo.

Comunque sono d'accordo con te sul fatto che questa banale informazione poteva essere riportata sull'area clienti. Però ti chiedo anche se questa informazione è così importante per te, o se ormai è una questione di principio. Se non hai questa informazione non attiverai il vincolo al 2%?
Ne faccio una questione di principio a questo punto per come sono stato trattato:se non trovo un 'informazione e la chiedo non mi va di essere trattato come se non capisco nulla e non capisco la promo e come se la cosa che chiedo fosse di una banalità immensa.Se è cosi banale rispondetemi in chat o al telefono ma rispondetemi e ti faccio presente che sono stato un quarto d'ora in chat e venticinque minuti al telefono per discuterne...in quel tempo non avrebbero calcolato loro la cifra?Sentire dirsi da un servizio clienti"calcolatelo" non è il massimo...io sono ignorante non so fare ne sottrazioni ne addizioni e non conosco la matematica e allora?Ti chiamo per chiederti quanto devo versare per usufurire della promo 1 euro 100 euro 1 milione di euro?E pretendo una risposta precisa parliamo di soldi dei miei soldi dati in gestione a loro
 
Salve,io ho fatto un bonifico in uscita proprio il 9 febbraio lasciando 5 euro sul conto.In caso di un nuovo bonifico verso il conto cb posso usufruire della promozione?
 
Salve,io ho fatto un bonifico in uscita proprio il 9 febbraio lasciando 5 euro sul conto.In caso di un nuovo bonifico verso il conto cb posso usufruire della promozione?
Lampadino dice di si...io dico che puo' essere anche di no..il bonifico è stato effettuato il 9 giorno della fotografia...ma la fotografia quando è avvenuta?a fine giornata o a inizio?Inoltre conta l'operazione o la valuta?ecco a cosa serve sapere il saldo...cosa che anche un bambino avrebbe pensato...ma loro si tengono la loro informazione segreta per loro...tu calcolatela
 
Lampadino dice di si...io dico che puo' essere anche di no..il bonifico è stato effettuato il 9 giorno della fotografia...ma la fotografia quando è avvenuta?a fine giornata o a inizio?Inoltre conta l'operazione o la valuta?ecco a cosa serve sapere il saldo...cosa che anche un bambino avrebbe pensato...ma loro si tengono la loro informazione segreta per loro...tu calcolatela

Infatti potevano essere più chiari e indicare chiaramente quale è il saldo da superare per usufruire della promozione
 
In casi come questo, scrivere il saldo al 9 febbraio avrebbe tolto ogni dubbio.
concept, secondo me il saldo del 9 febbraio era 5 euro.

Se vuoi la conferma, lunedì fatti un bonifico di 100 euro sul conto deposito (minimo per attivare un vincolo).
Martedì ti arriva il bonifico e, se il saldo era veramente di 5 euro, ti verrà comunicato il saldo al 9 febbraio, perchè avrai la possibilità di vincolare al 2% e ti verrà detto: "Il 09/02/2016 avevi 5 euro. Puoi vincolare 100 euro al 2%".
 
In casi come questo, scrivere il saldo al 9 febbraio avrebbe tolto ogni dubbio.
concept, secondo me il saldo del 9 febbraio era 5 euro.

Se vuoi la conferma, lunedì fatti un bonifico di 100 euro sul conto deposito (minimo per attivare un vincolo).
Martedì ti arriva il bonifico e, se il saldo era veramente di 5 euro, ti verrà comunicato il saldo al 9 febbraio, perchè avrai la possibilità di vincolare al 2% e ti verrà detto: "Il 09/02/2016 avevi 5 euro. Puoi vincolare 100 euro al 2%".

In effetti e' quello che pensavo di fare per avere la conferma.
 
In effetti e' quello che pensavo di fare per avere la conferma.
E' se non dovesse superare il saldo?Gli hai versato dei soldi che non gli avresti versato...soldi che capisco anch'io che non fanno la differenza ma sempre soldi che si vedono entrare...io per mio conto ho mandato una pec al loro indirizzo di e-mail certificata dei reclami con oggetto:"Reclamo per mancanza trasparenza".Gli ho anche consigliato dei corsi di aggiornamento per il servizio clienti e di introdurre il saldo dopo ogni movimento.
Ricordo che questi fenomeni 7 mesi fa quando ho aperto conto deposito mi hanno tenuto bloccato per due settimane i miei soldi senza che io potessi fare nulla sia in entrata che in uscita per errore dei loro operatori del servizio clienti che mi hanno bloccato tutto per sicurezza quando non era necessario farlo
 
Ultima modifica:
smauro, ti ho detto più volte che sono d'accordo con te e che avrebbero potuto scrivere questo cavolo di saldo al 9 febbraio. Penso che a tutti avrebbe fatto comodo vedere questa informazione, però ora non serve rimarcare il problema ad ogni due messaggi. Direi che puoi attendere la risposta alla pec da parte di CheBanca!, ma qui magari cerchiamo di trovare una soluzione alternativa.

Insomma, a parte concept che ha fatto il bonifico in uscita proprio il 9 febbraio e tu che hai fatto un'infinità di movimenti in 20 giorni, tutti riescono a capire più o meno quanto devono versare per poter attivare il vincolo.
 
:yes:
il miglior caso è zero al 9 febbraio 2016, come scritto nella promo:

il 9 febbraio 2016 CheBanca! ha “fotografato” la somma dei saldi, incluso il controvalore di eventuali strumenti finanziari, detenuti su tutti i rapporti di medesima intestazione (Conto Deposito, Conto Corrente, Conto Yellow, Conto Titoli e Conto Tascabile).
Il rendimento del 2% annuo lordo ti viene riconosciuto sulle somme eccedenti il saldo rilevato, vincolate per 3 mesi su Conto Deposito entro il 15 aprile 2016.
:bye:


Vale sempre la regola di fare blocchetti per dividere la somma totale e poterne svincolare 1 senza perdere 2% su altri o magari dopo il primo blocchetto al 2% gli altri non teli fa più vincolare al 2%?

Insomma, visto che 3 mesi sono pochi, conviene vincolare la somma in un unico blocco?

con questi occorre non sbagliare neppure una virgola perchè regolamenti vengono sempre interpretati a sfavore, vedi azzeramento canone conto yellow
 
Vale sempre la regola di fare blocchetti per dividere la somma totale e poterne svincolare 1 senza perdere 2% su altri o magari dopo il primo blocchetto al 2% gli altri non teli fa più vincolare al 2%?

Insomma, visto che 3 mesi sono pochi, conviene vincolare la somma in un unico blocco?

con questi occorre non sbagliare neppure una virgola perchè regolamenti vengono sempre interpretati a sfavore, vedi azzeramento canone conto yellow

è lo stesso,
io comunque la divido su più giorni :bye:
 
Io in un giorno solo ho fatto diversi vincoli al 2%, quindi puoi dividere la somma totale come al solito.
 
Buongiorno, ho aperto alcuni giorni fa il Conto Deposito ed ho ricevuto una mail che riporta il codice IBAN per effettuare i bonifici, avevo già a disposizione le credenziali di accesso operative da anni. Nella mail è presente un link alla pagina web dove digitare le credenziali di accesso. E' già successo a qualcuno di voi ?

grazie
 
Indietro