"Conto Deposito" di CheBanca! e promozioni [FAQ nei primi post] - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi,

un consiglio. Ho letto un milione di post in merito, ma resto finanzadisabile :D

Io ho 10 sudatissimi mila eurini messi da parte, vorrei metterli in un conto deposito e tenerli vincolati per evitare di spenderli.
Ora mi trovo divisa tra il rendimax che non mi fa pagare il bollo e il che banca a 6 mesi in promozione.
La differenza di interessi ovviamente è minima, cosa mi consigliate?

Beh, sul 6 mesi, attualmente Rendimax da il 2,25% lordo, CheBanca! il 3,5%........
quindi, nonostante il bollo, decisamente CheBanca! se vincoli entro il 28/8 ;)
 
Grazie Al77, però con che banca devo aprire anche il c/c? E poi a termine vincolo devo disdire tutto con raccomandata?
Non vorrei per pochi euro di differenza trovarmi in fila alla posta per fare raccomandate o trovarmi a pagare imposte indesiderate.
 
Grazie Al77, però con che banca devo aprire anche il c/c? E poi a termine vincolo devo disdire tutto con raccomandata?
Non vorrei per pochi euro di differenza trovarmi in fila alla posta per fare raccomandate o trovarmi a pagare imposte indesiderate.

Non sei obbligata ad aprire il c/c.
A fine vincolo i soldi ti vanno sul deposito libero dal quale puoi trasferirli sul c/c predefinito.

Per chiuderlo devi fare una comunicazione scritta, non necessariamente da inviare a mezzo raccomandata
 
Io sarei intenzionato ad avviarmi in questo bel mondo di CD dopo aver investito e rinvestito nei BFP con il click :) ... io però resto ignorante in materia dopo aver capito come funziona l'imposta di bollo ora vorrei capire come funziona per un CD...cioè se pongo 100€ pago 34,20? Perderei piu soldi di quanti ne metto? Grazie
 
usare come conto di appoggio conto corrente arancio è possibile? perchè l'ho inserito nella compilazione della richiesta e non mi ha dato nessun errore...
 
Io sarei intenzionato ad avviarmi in questo bel mondo di CD dopo aver investito e rinvestito nei BFP con il click :) ... io però resto ignorante in materia dopo aver capito come funziona l'imposta di bollo ora vorrei capire come funziona per un CD...cioè se pongo 100€ pago 34,20? Perderei piu soldi di quanti ne metto? Grazie

per "assurdo" sotto i 22800 il bollo statale (sempre a favore dei piccoli risparmiatori :wall:) non è 0,15%, ma è fisso a 34,20euro, quindi meno ci metti e più incide

per cifre molto basse, il consiglio è un deposito che si fa carico del bollo (almeno per quest'anno, poi per il prossimo si vedrà)




usare come conto di appoggio conto corrente arancio è possibile? perchè l'ho inserito nella compilazione della richiesta e non mi ha dato nessun errore...

non dovresti avere problemi
 
MMmm capito quindi me lo sconsigli...ma il ragionamento che ho fatto è giusto? cioè se io mettessi per assurdo 100€ dovrei pagare 34,20 O_O cioè ci perderei soldi ?
 
MMmm capito quindi me lo sconsigli...ma il ragionamento che ho fatto è giusto? cioè se io mettessi per assurdo 100€ dovrei pagare 34,20 O_O cioè ci perderei soldi ?

Se metti 100 euro, pagherai nell'arco dei 12 mesi 34,20 euro di bollo.
 
Sottratti agli interessi o anche al patrimonio datogli?
 
scusate l'off topic .. ma se avete facebook potreste , sempre se vi piace la foto cliccare il link e votare mi piace, e' un concorso fotografico si vince una maglietta e un cappellino nulla di che ma sono secondo al momento giusto per soddisfazione grazie mille a tutti

Foto di Pesca n. 15678356 » ChiPesca.com
 
Certo, almeno se devi svincolare qualcosa, perdi solo gli interessi su quella parte.
Più frazioni, meno perdi (inteso come guadagno) in caso di necessità

grazie :)

oggi ho finalmente attivato il conto in filiale, quindi posso bonificare da qualsiasi banca avendo fatto il riconoscimento da loro.

mi ha dato i codici che saranno attivi fra una decina di giorni per l'accesso al portale.

ora, mi chiedo, il conto è attivo mi pare di aver capito, quindi io posso già fare tutti i bonifici?? l'unica cosa è che non posso fare un estratto conto (e quindi vedere che i soldi bonificati sono arrivati) o fare i vincoli non essendo ancora operativo.. ma aspettare questi famosi 10gg per l'attivazione di codici.
 
Fai i bonifici. Tra molto meno di 10 giorni potrai accedere nella tua area e procedere con i vincoli.
 
usare come conto di appoggio conto corrente arancio è possibile? perchè l'ho inserito nella compilazione della richiesta e non mi ha dato nessun errore...

Successivamente, molto probabilmente ti avviseranno che non va bene e che per il riconoscimento devi rivolgerti in filiale o fare un bonifico da conto di banca fisica

Sottratti agli interessi o anche al patrimonio datogli?

Dall'importo presente sul deposito libero.... i soldi tutti da lì transitano
 
grazie :)

oggi ho finalmente attivato il conto in filiale, quindi posso bonificare da qualsiasi banca avendo fatto il riconoscimento da loro.

mi ha dato i codici che saranno attivi fra una decina di giorni per l'accesso al portale.

ora, mi chiedo, il conto è attivo mi pare di aver capito, quindi io posso già fare tutti i bonifici?? l'unica cosa è che non posso fare un estratto conto (e quindi vedere che i soldi bonificati sono arrivati) o fare i vincoli non essendo ancora operativo.. ma aspettare questi famosi 10gg per l'attivazione di codici.

Tu puoi bonificare sul cd, ma non puoi vincolare finchè non potrai entrare.
Ma ci vorranno meno di 10 gg.
Vedrai che per martedì-mercoledì massimo ci riuscirai.
 
ragazzi vorrei sottoscrivere il CD 6 mesi 3,5 % ma ho solo conti online ... come posso fare x il riconoscimento? nella mia provincia (GR) non ci sono filiali che io sappia la più vicina è Firenze
 
ragazzi vorrei sottoscrivere il CD 6 mesi 3,5 % ma ho solo conti online ... come posso fare x il riconoscimento? nella mia provincia (GR) non ci sono filiali che io sappia la più vicina è Firenze

Apriti un Bancoposta Click e fai bonifici :D io non trovo altra soluzione
 
Apriti un Bancoposta Click e fai bonifici :D io non trovo altra soluzione

detta cosi sembra una caxxata

se la riformuli cosi: "Apri BPClick e te lo tieni buono come banca fisica riconosciuta da tutti i conti on-line per qualsiasi evenienza tanto se non richiedi la card è aggratis"...suona meglio :D
 
Tu puoi bonificare sul cd, ma non puoi vincolare finchè non potrai entrare.
Ma ci vorranno meno di 10 gg.
Vedrai che per martedì-mercoledì massimo ci riuscirai.

io sono andato in filiale venerdì scorso, mi hanno detto 4 5 giorni ero attivo, ad oggi non lo sono... io prima aspetto di poter entrare per versare soldi altro che storie:D
 
detta cosi sembra una caxxata

se la riformuli cosi: "Apri BPClick e te lo tieni buono come banca fisica riconosciuta da tutti i conti on-line per qualsiasi evenienza tanto se non richiedi la card è aggratis"...suona meglio :D

cosa intenderesti dire ? grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro