Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. V [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno ha mai versato contante direttamente sul Conto Deposito in filiale? No ATM. O sa se è possibile farlo. Io ho il CD collegato ad un CC diverso da Findomestic quindi non posso versare su CC Findomestic e poi fare il giro. Chiedo perché sarò di passaggio in filiale.
 
Buon giorno e buon anno a tutti! :cincin:

Oggi ho avuto la prima 'sorpresa' dell'anno da parte di Findomestic: ho telefonato al call center per chiedere notizia del mio procedimento di apertura del conto deposito, avviata a inizio dicembre. Ho gia' da tempo il conto corrente, che sto usando come conto di riserva (e per le promo). Dal sito sembra tutto a posto, ma la pratica e' arenata alla fase di valutazione. Il tipo del call center esamina il caso e mi dice che devo recarmi in una filiale fisica perche' 'mi devono comunicare qualcosa'. Alle mie richieste di spiegazioni diventa scorbutico e maleducato, al che gli dico che posso benissimo fare a meno del loro deposito al posto di andare in filiale. Lui risponde che a loro non frega niente e attacca. Mi dispiace solo che non sapro' mai il motivo della mancata apertura, ma me ne faro' una ragione. :yes:
 
Buon giorno e buon anno a tutti! :cincin:

Oggi ho avuto la prima 'sorpresa' dell'anno da parte di Findomestic: ho telefonato al call center per chiedere notizia del mio procedimento di apertura del conto deposito, avviata a inizio dicembre. Ho gia' da tempo il conto corrente, che sto usando come conto di riserva (e per le promo). Dal sito sembra tutto a posto, ma la pratica e' arenata alla fase di valutazione. Il tipo del call center esamina il caso e mi dice che devo recarmi in una filiale fisica perche' 'mi devono comunicare qualcosa'. Alle mie richieste di spiegazioni diventa scorbutico e maleducato, al che gli dico che posso benissimo fare a meno del loro deposito al posto di andare in filiale. Lui risponde che a loro non frega niente e attacca. Mi dispiace solo che non sapro' mai il motivo della mancata apertura, ma me ne faro' una ragione. :yes:
Ahahah magari ritenta, ho notato che l'esperienza varia tanto da operatore ad operatore. Spesso però sì, sono da evitare. Strano comunque, a me lo hanno aperto in massimo una decina di giorni.
 
Buon giorno e buon anno a tutti! :cincin:

Oggi ho avuto la prima 'sorpresa' dell'anno da parte di Findomestic: ho telefonato al call center per chiedere notizia del mio procedimento di apertura del conto deposito, avviata a inizio dicembre. Ho gia' da tempo il conto corrente, che sto usando come conto di riserva (e per le promo). Dal sito sembra tutto a posto, ma la pratica e' arenata alla fase di valutazione. Il tipo del call center esamina il caso e mi dice che devo recarmi in una filiale fisica perche' 'mi devono comunicare qualcosa'. Alle mie richieste di spiegazioni diventa scorbutico e maleducato, al che gli dico che posso benissimo fare a meno del loro deposito al posto di andare in filiale. Lui risponde che a loro non frega niente e attacca. Mi dispiace solo che non sapro' mai il motivo della mancata apertura, ma me ne faro' una ragione. :yes:
Io al tuo posto farei un reclamo citando giorno, ora e minuto della conversazione per individuare l'impiegato con cui hai parlato.
 
Io al tuo posto farei un reclamo citando giorno, ora e minuto della conversazione per individuare l'impiegato con cui hai parlato.
Hai pure ragione, ma io di carattere tendo in genere a non impuntarmi, salvo i casi piu' eclatanti. Inoltre, mi ero gia' quasi pentito di aver richiesto l'apertura, per cui quasi quasi mi sta meglio cosi'... (non e' la storia della volpe e l'uva, perche' il pentimento e' precedente allo scontro con il call center ;) ). Piuttosto, non vorrrei si fossero attaccati a qualche cosa a me sconosciuta, che mi possa poi provocare inconvenienti futuri con altri conti.
 
Hai pure ragione, ma io di carattere tendo in genere a non impuntarmi, salvo i casi piu' eclatanti. Inoltre, mi ero gia' quasi pentito di aver richiesto l'apertura, per cui quasi quasi mi sta meglio cosi'... (non e' la storia della volpe e l'uva, perche' il pentimento e' precedente allo scontro con il call center ;) ). Piuttosto, non vorrrei si fossero attaccati a qualche cosa a me sconosciuta, che mi possa poi provocare inconvenienti futuri con altri conti.
Bè, se temi ci possano essere problemi futuri ti converrebbe approfondire.
Tuttavia, io la penso molto diversamente da te sull'episodio che ti è capitato.
Un impiegato maleducato andrebbe licenziato per giusta causa.
 
Quando vengono accreditati gli interessi sul conto deposito?
 
Come sempre (ai primi di gennaio 2023, con valuta 31 dicembre 2022).
 
Bè, se temi ci possano essere problemi futuri ti converrebbe approfondire.
Tuttavia, io la penso molto diversamente da te sull'episodio che ti è capitato.
Un impiegato maleducato andrebbe licenziato per giusta causa.
Il fatto e' che so da diverse testimonianze che le banche non spiegano mai i motivi che le portano a non accettare una apertura oppure a chiudere unilateralmente un conto. Circa il licenziare l'impiegato, beh, fanno gia' un mestiere abbastanza ingrato anche senza infierire...
 
Hai pure ragione, ma io di carattere tendo in genere a non impuntarmi, salvo i casi piu' eclatanti. Inoltre, mi ero gia' quasi pentito di aver richiesto l'apertura, per cui quasi quasi mi sta meglio cosi'... (non e' la storia della volpe e l'uva, perche' il pentimento e' precedente allo scontro con il call center ;) ). Piuttosto, non vorrrei si fossero attaccati a qualche cosa a me sconosciuta, che mi possa poi provocare inconvenienti futuri con altri conti.
Lasciali perdere. In futuro non dovrai preoccuparti di nulla.
Il loro è solo un modo per farti passare dai cd. "promotori" per vedere se possono affibbiarti qualcosaltro. Diversamente in quegli uffici non ci andrebbe nessuno
 
Boh, io ci son passato una volta in filiale per chiedere una cosa che serviva a me e tutto hanno fatto tranne che tentare di trattenermi :D io sarei curioso e ci andrei, al netto della maleducazione dell'impiegato
 
Spero che, per la promo, rimettano almeno i buoni benzina.
 
Spero che, per la promo, rimettano almeno i buoni benzina.
Sarebbe cosa buona e giusta, ma la cosa più importante è che a febbraio non dismettano il trasferimento in tempo reale da deposito a conto corrente Findomestic e viceversa. La preannunciata PMU sembrerebbe delineare questo scenario.
 
Sarebbe cosa buona e giusta, ma la cosa più importante è che a febbraio non dismettano il trasferimento in tempo reale da deposito a conto corrente Findomestic e viceversa. La preannunciata PMU sembrerebbe delineare questo scenario.
Avrebbe i tempi di un trasferimento su altra banca?
 
Spero che, per la promo, rimettano almeno i buoni benzina.
Mi associo, e aggiungo un mio dubbio: la scelta dei buoni viene cambiata unicamente quando passano ad una diversa promo, oppure si puo' sperare che cambi la scelta dei buoni disponibili anche durante il periodo di validita' di una stessa promo?
 
Interessi cd accreditati
 
Mi è stato addebitato il bollo di 1 euro pur avendo il saldo a zero il 31.
Addebitano comunque l'importo minimo del bollo di 1 euro all'anno?
 
Avrebbe i tempi di un trasferimento su altra banca?
Proviamo a ragionarci sopra insieme.
La PMU ricevuta per il Conto Deposito e datata 3/11/2022 riporta in particolare questo:

"Per una maggiore tutela delle somme depositate del cliente i prelevamenti di fondi dal Conto Deposito
potranno essere effettuati, unicamente a mezzo bonifico bancario verso il Conto corrente d'appoggio, nel
rispetto della giacenza di 100,00 Euro e nei limiti del massimale giornaliero complessivo per i bonifici di
60.000 Euro, anche in caso di titolarità di Conti Corrente.
Le modifiche contrattuali saranno efficaci dalla data 28/02/2023 senza che Lei effettui alcuna comunicazione."

Il periodo citato non differenzia tra conto di appoggio Findomestic e conto di appoggio presso altra banca, ma dice genericamente che ogni prelievo dal CD verso il conto di appoggio potrà avvenire unicamente a mezzo bonifico.

Ad oggi chi ha come conto di appoggio del CD un conto Findomestic non esegue un bonifico bancario per il prelievo di soldi dal CD, ma utilizza l'apposita funzionalità di Trasferimento fondi che è di tipo immediato, anche nei festivi.

In conclusione, quindi, questa PMU o è mal scritta oppure vuole comunicare proprio quello che riporta, ossia che per prelevare i soldi dal CD è necessario, in ogni caso, disporre un bonifico bancario.

D'altra parte, a me sembra che per bonifico bancario si debba intendere un bonifico standard e non un bonifico immediato o urgente.

Infine, di norma un bonifico standard viene processato al più presto entro il giorno successivo a quello in cui viene disposto, in ogni caso non in modo immediato.

Tu che ne pensi? Ho ragionato bene o mi sto sbagliando in qualcosa?
 
Mi è stato addebitato il bollo di 1 euro pur avendo il saldo a zero il 31.
Addebitano comunque l'importo minimo del bollo di 1 euro all'anno?
Al di là del saldo, hai fatto movimentazioni durante l'anno? Se si, è per quello che ti hanno addebitano il bollo minimo... 😉
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro