Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. V [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anzi, l'unica cosa è questa precisazione (corretta poco fa in prima pagina): anche in caso di titolarità di Conti Corrente.

Proviamo a fare un esempio:
- possessore di deposito e c/c Findomestic;
- c/c di appoggio del deposito su altra banca;
- max 60k al giorno in uscita tra c/d e c/c.
 
Ma sono lentissimi ad aprire il c.d. o la cosa riguarda solo me? Stanno impiegando più di una settimana
 
ma nella PMU di novembre 2022 c'è scritto

"i prelevamenti di fondi dal Conto Deposito potranno essere effettuati, unicamente a mezzo BONIFICO BANCARIO verso il Conto corrente d'appoggio" ,

non si parla di 'GIROCONTO' . . .

:unsure:
 
Ultima modifica:
ma nella PMU di novembre 2022 c'è scritto

"i prelevamenti di fondi dal Conto Deposito potranno essere effettuati, unicamente a mezzo BONIFICO BANCARIO verso il Conto corrente d'appoggio" ,

non si parla di 'GIROCONTO' . . .

:unsure:
Ma il giroconto non è un bonifico bancario?
 
ma nella PMU di novembre 2022 c'è scritto

"i prelevamenti di fondi dal Conto Deposito potranno essere effettuati, unicamente a mezzo BONIFICO BANCARIO verso il Conto corrente d'appoggio" ,

non si parla di 'GIROCONTO' . . .

:unsure:
Ma di fatto non è così, come ho già scritto in un mio precedente post già dal giorno 1 marzo.
La funzione Trasferisci fondi è rimasta, per cui chi ha il conto di appoggio Findomestic può sempre beneficiare in un trasferimento immediato delle somme nei due versi.
Probabilmente quella PMU è da interpretarsi in questo modo: "Chi ha il conto di appoggio non Findomestic può trasferire i fondi senza, però, poter utilizzare il bonifico istantaneo."
 
Ma di fatto non è così, come ho già scritto in un mio precedente post già dal giorno 1 marzo.
La funzione Trasferisci fondi è rimasta, per cui chi ha il conto di appoggio Findomestic può sempre beneficiare in un trasferimento immediato delle somme nei due versi.
Probabilmente quella PMU è da interpretarsi in questo modo: "Chi ha il conto di appoggio non Findomestic può trasferire i fondi senza, però, poter utilizzare il bonifico istantaneo."
sì, mi sembra l'interpretazione più esplicativa che si possa dedurre (però potrebbero anche imparare a scrivere in modo più chiaro nelle PMU e in altre comunicazioni ufficiali... :rolleyes::(:'( )

grazie cmq per la "decrittazione" del loro comunicato


:)
 
Ma il giroconto non è un bonifico bancario?
Un giroconto è un trasferimento di denaro tra due conti nella stessa banca e intestati alla stessa persona (ma non necessariamente ugualmente intestati: uno può essere intestato ad A+B e l'altro ad A+C, nel qual caso solo A può effettuare giroconti tra i due conti). È immediato, e può essere effettuato a qualunque ora e in qualunque giorno della settimana, producendo immediatamente addebito su un conto e accredito sull'altro.
In un certo senso, l'effetto è simile a quello del bonifico istantaneo. Ma, secondo me, non è un bonifico, che invece (se non istantaneo) può essere effettuato solo in certi orari, e solo in giorni lavorativi.
 
Ma sono lentissimi ad aprire il c.d. o la cosa riguarda solo me? Stanno impiegando più di una settimana
Nel caso di un mio familiare di recente hanno impiegato 2 settimane dall'ultimo documento richiesto caricato...
 
Da domani si dovrebbe avviare la riscossione della promo sulla giacenza giusto?
 
scusate ato provando ad aprire il conto deposito (o sarebbe meglio dire riaprire) ma c’è un passaggio che non mi è chiaro. Subito dopo avermi chiesto iban di provenienza da cui alimentare il conto mi chiede se farò depositi ricorrenti od unica soluzione. Provenendo da altro conto deposito ovviamente vi trasferiro tutti i soldi ma il dubbio che i sorge è: se scelgo “unica soluzione“ poi potrò alimentarlo ancora?
 
scusate ato provando ad aprire il conto deposito (o sarebbe meglio dire riaprire) ma c’è un passaggio che non mi è chiaro. Subito dopo avermi chiesto iban di provenienza da cui alimentare il conto mi chiede se farò depositi ricorrenti od unica soluzione. Provenendo da altro conto deposito ovviamente vi trasferiro tutti i soldi ma il dubbio che i sorge è: se scelgo “unica soluzione“ poi potrò alimentarlo ancora?
Si certo, potrai alimentarlo quando vuoi. Se invece scegli il deposito ricorrente, mensilmente verrà prelevata la cifra che hai indicato direttamente dal tuo conto corrente di appoggio.
 
Per vostra esperienza, quanti giorni impiegano a cambiare il conto di appoggio?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro