Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. V [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Giacenza massima del Conto Deposito Euro 100.000,00 - Giacenza minima del Conto Deposito Euro 100,00
Aggiungo che sotto il minimo puoi andare (anche se si riservano di chiuderti il conto d'ufficio se il saldo rimane per sei mesi sotto i 100 €).
Sopra no, perché l'eccedenza te la rimandano sul conto predefinito (mai provato, ma così c'è scritto sul contratto).
 
Grazie a tutti dei chiarimenti. GentilissimiOK!
 
Non mi sembra sia già stato menzionato... io da oggi vedo correttamente indicato in area riservata il tasso lordo del 2%... OK!
Si confermo, è comparso anche a me ma solo tramite area riservata web. Sull'app non compare.
 
Aggiungo che sotto il minimo puoi andare (anche se si riservano di chiuderti il conto d'ufficio se il saldo rimane per sei mesi sotto i 100 €).
Sopra no, perché l'eccedenza te la rimandano sul conto predefinito (mai provato, ma così c'è scritto sul contratto).
Sono sopra i 100k ma nulla è stato respinto.
 
Ciao a tutti,

da qualche anno ho un CD con Banca Progetto che quest'anno mi dà un tasso lordo annuo pari al 2% ma è un semivincolato che mi obbliga ad aspettare 32 gg per avere le somme richieste.
Ho quindi pensato di associate il CD Findomestic: stesso 2% per importo non superiore ai 20k e somma disponibile subito

Quindi, se avessi 100 (per esempio) metterei 20 su findomestic e i rimanenti 80 su conto progetto. Non ridurrei il rendimento e avrei una disponibilità immediata della somma (fino a 20k).

Che controindicazioni vedete, se ne esistono?

Grazie mille
 
Ciao a tutti,

da qualche anno ho un CD con Banca Progetto che quest'anno mi dà un tasso lordo annuo pari al 2% ma è un semivincolato che mi obbliga ad aspettare 32 gg per avere le somme richieste.
Ho quindi pensato di associate il CD Findomestic: stesso 2% per importo non superiore ai 20k e somma disponibile subito

Quindi, se avessi 100 (per esempio) metterei 20 su findomestic e i rimanenti 80 su conto progetto. Non ridurrei il rendimento e avrei una disponibilità immediata della somma (fino a 20k).

Che controindicazioni vedete, se ne esistono?

Grazie mille
metti tutto su findomestic così avrai tutto disponibile subito ed un rendimento maggiore ;-)
 
ma come scusa? oltre i 20k il rendimento è pari all'1% mentre su CD progetto ho comunque il 2% :/
Non capisco se sei ironico :)
 
Ciao a tutti,

da qualche anno ho un CD con Banca Progetto che quest'anno mi dà un tasso lordo annuo pari al 2% ma è un semivincolato che mi obbliga ad aspettare 32 gg per avere le somme richieste.
Ho quindi pensato di associate il CD Findomestic: stesso 2% per importo non superiore ai 20k e somma disponibile subito

Quindi, se avessi 100 (per esempio) metterei 20 su findomestic e i rimanenti 80 su conto progetto. Non ridurrei il rendimento e avrei una disponibilità immediata della somma (fino a 20k).

Che controindicazioni vedete, se ne esistono?

Grazie mille
Nessuna ma non è meglio aprire conto key di banca progetto riservato a chi ha già conto progetto e ottenere il 3% fino a fine giugno?
 
Nessuna ma non è meglio aprire conto key di banca progetto riservato a chi ha già conto progetto e ottenere il 3% fino a fine giugno?
per 3 mesi lo sbattimento non credo convenga dato che poi conto key ti dà l'1,5%
 
per 3 mesi lo sbattimento non credo convenga dato che poi conto key ti dà l'1,5%
sono 176 euro netti su 100000 euro (in più rispetto al 2% e levato anche il bollo trimestrale su cc) per 10 minuti per aprire il conto che è gratis e potrà fare anche comodo. Oltretutto in questi tre mesi l'intera cifra sarebbe immediatamente disponibile e libera. finiti i tre mesi li metti come avevi pensato o dove meglio il mercato proporrà anche se io credo sarà meglio 20 su findomestic e 80 su cherry, non progetto
 
Ciao a tutti,

da qualche anno ho un CD con Banca Progetto che quest'anno mi dà un tasso lordo annuo pari al 2% ma è un semivincolato che mi obbliga ad aspettare 32 gg per avere le somme richieste.
Ho quindi pensato di associate il CD Findomestic: stesso 2% per importo non superiore ai 20k e somma disponibile subito

Quindi, se avessi 100 (per esempio) metterei 20 su findomestic e i rimanenti 80 su conto progetto. Non ridurrei il rendimento e avrei una disponibilità immediata della somma (fino a 20k).

Che controindicazioni vedete, se ne esistono?

Grazie mille
ho concluso ieri questa precisa operazione spostando 20k su Findo e lasciando il residuo su Progetto
 
Ciao a tutti,

da qualche anno ho un CD con Banca Progetto che quest'anno mi dà un tasso lordo annuo pari al 2% ma è un semivincolato che mi obbliga ad aspettare 32 gg per avere le somme richieste.
Ho quindi pensato di associate il CD Findomestic: stesso 2% per importo non superiore ai 20k e somma disponibile subito

Quindi, se avessi 100 (per esempio) metterei 20 su findomestic e i rimanenti 80 su conto progetto. Non ridurrei il rendimento e avrei una disponibilità immediata della somma (fino a 20k).

Che controindicazioni vedete, se ne esistono?

Grazie mille
Anziché avere quasi tutto sul cd progetto e una parte su cd findomestic, io farei un pensierino anche al cd di cherry bank (libero, semi libero e vincolato). OK!
 
In relazione alla recente Pmu, oggi, ho provato un giroconto da deposito a c/c: è stato immediato come al solito.
 
Quindi, il discorso del bonifico in uscita è inteso verso c/c di appoggio diverso da quello Findomestic. Ovvero, non è cambiato niente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro