Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. V [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma questo vale se metti i soldi il 6/3 e li togli sempre il 6/3.
Ma nella domanda i soldi si mettono il 6/3 e il 7/3 sono sempre nel CD.
Quindi il delta è 1 giorno.
Si hai ragione, avevo letto lunedì su lunedì. Se il saldo finale di martedì non viene azzerato ovviamente è riconosciuto l'interesse

Per completezza Nella formula di sopra ha dimenticato il divisore dei giorni t/365
 
Si hai ragione, avevo letto lunedì su lunedì. Se il saldo finale di martedì non viene azzerato ovviamente è riconosciuto l'interesse
Il saldo di martedì non c'entra nulla con gli interessi di lunedì.
 
Il saldo di martedì non c'entra nulla con gli interessi di lunedì.
Quindi se metto 10.000 euro lunedì, martedì li sposto altrove, ipotizzando un tasso del 2%, alla liquidazione trimestrale avrò 55 centesimi lordi?
 
Gli interessi sono sempre erogati semestralmente, è l'estratto conto che, su richiesta, può essere annuale.
Ma perchè vorresti ricevere gli interessi annualmente ?
 
Gli interessi sono sempre erogati semestralmente, è l'estratto conto che, su richiesta, può essere annuale.
Ma perchè vorresti ricevere gli interessi annualmente ?
giusto, interessi semestrali ed estratto annuale. grazie. Però ho letto qui che uno ci ha anche litigato perché nonostante avesse cambiato in annuale gli avevano continuato a far pagare i bolli a semestre.
 
giusto, interessi semestrali ed estratto annuale. grazie. Però ho letto qui che uno ci ha anche litigato perché nonostante avesse cambiato in annuale gli avevano continuato a far pagare i bolli a semestre.
Forse ero io. Non ci ho litigato, ho fatto ricorso, lo hanno approvato, e hanno rimborsato quanto indebitamente addebitato.
Sembra che, se cambi (o anche se confermi) la rendicontazione annuale a ridosso di fine semestre, per qualche strano motivo la rendicontazione prende il valore di default, finché non viene preso dai sistemi.
 
Forse ero io. Non ci ho litigato, ho fatto ricorso, lo hanno approvato, e hanno rimborsato quanto indebitamente addebitato.
Sembra che, se cambi (o anche se confermi) la rendicontazione annuale a ridosso di fine semestre, per qualche strano motivo la rendicontazione prende il valore di default, finché non viene preso dai sistemi.
ok, quindi bisogna pensarci per tempo.
 
Chiedo scusa ma ho inviato un'email al servizio clienti dicendo "vorrei modificare il periodo di rendicontazione del bollo ad annuale." e mi hanno appena risposto che non è possibile
 

Allegati

  • Immagine 2023-03-07 151511.jpg
    Immagine 2023-03-07 151511.jpg
    16 KB · Visite: 46
Non devi mandare nessuna mail, la rendicontazione si cambia in autonomia dall'area clienti.
 
Ho rendicontazione annuale da subito e quest'anno ho lasciato poco sul deposito a metà anno ed il bollo mi è stato addebitato.
Ho scritto e mi hanno risposto di chiamarli. Non ho persone tempo per pochi euro ma per principio andava fatto.
 
Ho rendicontazione annuale da subito e quest'anno ho lasciato poco sul deposito a metà anno ed il bollo mi è stato addebitato.
Ho scritto e mi hanno risposto di chiamarli. Non ho persone tempo per pochi euro ma per principio andava fatto.
Se provi a rileggere la tua frase troverai che è molto strana...
 
Ho rendicontazione annuale da subito e quest'anno ho lasciato poco sul deposito a metà anno ed il bollo mi è stato addebitato.
Ho scritto e mi hanno risposto di chiamarli. Non ho persone tempo per pochi euro ma per principio andava fatto.
Forse ti riferisci all'anno scorso?
Siamo ancora a marzo e luglio ha da venire ancora.
 
Non mi sembra sia già stato menzionato... io da oggi vedo correttamente indicato in area riservata il tasso lordo del 2%... OK!
 
Buongiorno, sarei intenzionato ad aprire il conto deposito di findomestic, volevo chiedervi se c'è un limite su quanto si puo depositare, inoltre volevo capire per quanto riguarda gli interessi e l'imposta di bollo, gli interessi vengono pagati sul conto di appoggio? e per quanto riguarda il bollo viene saldato sul conto di appoggio? Grazie mille
 
Buongiorno, sarei intenzionato ad aprire il conto deposito di findomestic, volevo chiedervi se c'è un limite su quanto si puo depositare, inoltre volevo capire per quanto riguarda gli interessi e l'imposta di bollo, gli interessi vengono pagati sul conto di appoggio? e per quanto riguarda il bollo viene saldato sul conto di appoggio? Grazie mille
Di seguito:

1 ) Giacenza massima del Conto Deposito Euro 100.000,00 - Giacenza minima del Conto Deposito Euro 100,00;
2) Interessi e imposta di bollo saldati direttamente sul condo deposito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro