Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. V [INFO: post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma lo vedete perché avete più di 20k sul CD? Perché io con 10k non vedo il tasso applicato...
 
Io l'ho calcolato a mano. Devo però dire che ho spostato una cifra ieri mattina da CD a CC può darsi che sia stato modificato il calcolo, cioè magari adesso considerano la giacenza ora per ora.
 
Ultima modifica:
Io l'ho calcolato a mano. Devo però dire che ho spostato una cifra ieri mattina da CD a CCz può darsi che abbia che modificato il calcolo, cioè magari adesso considerano la giacenza ora per ora.
Noto queste stranezze anche io. Non credo di aver sbagliato ad appuntarmi ieri la giacenza, però mi sono venuti fuori rendimenti strani.. ed anche io ieri ho effettuati dei movimenti..

Verificherò nuovamente i rendimenti domani tenendo la giacenza di oggi ferma.
 
Ma lo vedete perché avete più di 20k sul CD? Perché io con 10k non vedo il tasso applicato...
Non c'è il tasso, ma ci sono gli interessi maturati da cui ti puoi calcolare il tasso manualmente.
Chiaramente non è banale perchè devi tenere conto di tutta la movimentazione che hai fatto da gennaio in poi.
 
Non c'è il tasso, ma ci sono gli interessi maturati da cui ti puoi calcolare il tasso manualmente.
Chiaramente non è banale perchè devi tenere conto di tutta la movimentazione che hai fatto da gennaio in poi.
Grazie ma ci rinuncio a calcolarli manualmente. Ma riguardo alla promo del buono Amazon arriverà una mail? Tra quanto?
 
Io i calcoli manuali li ho fatti e mi manca qualcosa... poi sicuramente sbaglio io dato che difficilmente le banche sbagliano...
 
Grazie ma ci rinuncio a calcolarli manualmente. Ma riguardo alla promo del buono Amazon arriverà una mail? Tra quanto?
Temo che dovremo aspettare il 13 marzo e verificare su Findomestic Club..

Come da regolamento:

"PREMI E MODALITA’ DI CONSEGNA A partire dal 13 marzo 2023, previa verifica dell’avvenuto completamento del comportamento nei termini descritti al paragrafo precedente, i Destinatari aventi diritto potranno richiedere il Premio. "
 
buonasera scusate l'ignoranza vorrei aprire questo CD ma come faccio a calcolare gli interessi? diciamo per ipotesi 5000€ grazie
 
buonasera scusate l'ignoranza vorrei aprire questo CD ma come faccio a calcolare gli interessi? diciamo per ipotesi 5000€ grazie
Devi farti il conto giorno per giorno o per lo meno a periodi di saldo costante.
 
buonasera scusate l'ignoranza vorrei aprire questo CD ma come faccio a calcolare gli interessi? diciamo per ipotesi 5000€ grazie
In questo momento rende il 2% lordo, che su 5000€ sono circa 6€/mese di interessi, al netto delle tasse.
 
Comunque non è un buono Amazon ma Promoshopping. !;)
Ricordavo Amazon...sai come funziona? Nel senso se si è rispettata la giacenza media di 3000 rispetto ad una data che non ricordo....come verrà dato questo buono?
 
Oggi è 2 marzo. Se i tassi sono validi da ieri, oggi mi aspetterei il conteggio al 2% giornaliero sulla giacenza disponibile a ieri (fino a 20k, ovviamente). A me risulta un conteggio ancora al vecchio tasso. Inoltre, non c'è più l'indicazione del tasso in base agli scaglioni.
Del 2% non c"é traccia,stanno applicando ancora l' 1% sui primi 10k secondo i miei calcoli.
 
Secondo me stanno correttamente applicando il 2% fino a 20k.
Se ti va puoi postare i tuoi valori per verifica.
Ho poco piú di 10k sul CD e rispetto al giorno prima mi ritrovo con 21 centesimi in piú.A me sembra che stiano applicando ancora il vecchio tasso.
 
Se è come ha spiegato JohannesBrahms stamattina, il 2% cominceremo a vederlo da domani perchè gli interessi mostrati sul sito hanno 1 giorno di ritardo.
In pratica, gli interessi del 1 marzo vengono maturati il 2 marzo e sono visibili sul sito dal 3 marzo.
 
Se è come ha spiegato JohannesBrahms stamattina, il 2% cominceremo a vederlo da domani perchè gli interessi mostrati sul sito hanno 1 giorno di ritardo.
In pratica, gli interessi del 1 marzo vengono maturati il 2 marzo e sono visibili sul sito dal 3 marzo.
A questo punto credo che sia l'unica spiegazione logica e spero che rimettano il tasso offerto in base agli scaglioni.
 
Anche per oggi il calcolo del rendimento è totalmente sballato.. nel mio caso il tasso applicato è addirittura più alto del 2% (su 20k)!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro