Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. V [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me nulla é cambiato per il momento. Su 20k oggi sarebbero dovuti essere 81 centesimi netti in più invece me ne sono stati aggiunti, come ieri, 31 centesimi. Nel mio caso mi stanno applicando praticamente ancora il vecchio tasso purtroppo. Certo che findo per quanto concerne puntualità e serietà non si smentisce mai! :asd:
 
Anche per me gli interessi ancora al vecchio tasso.
L'amichetto Findo non si smentisce mai:D
 
Confermo,stanno applicando ancora l"1% fino a 10k e lo 0,50% sulle cifre eccedenti .
Ho poco più di 10k sul CD ,una piccola somma che da Lunedí diventerà ancora più piccola perché li sposterò su cc di conto Key.
 
Confermo,stanno applicando ancora l"1% fino a 10k e lo 0,50% sulle cifre eccedenti .
Ho poco più di 10k sul CD ,una piccola somma che da Lunedí diventerà ancora più piccola perché li sposterò su cc di conto Key.
Stamane ho trovato tutto sistemato.
Non c'è indicazione dei tassi applicati, ma la visualizzazione degli interessi è esatta ai nuovi tassi.
 
Stamane ho trovato tutto sistemato.
Non c'è indicazione dei tassi applicati, ma la visualizzazione degli interessi è esatta ai nuovi tassi.
Vero,ma ancora nessuna indicazione dei tassi applicati, almeno stanno sistemando.
 
Confermo anche io problema rientrato per il calcolo del tasso ma nonostante abbia più di 20k per il momento non c'é ancora nessun riscontro diretto, ricordo infatti che anche prima per vedere il tasso applicato bisognava avere più di 10k sul conto, solo in quel caso appariva che veniva riconosciuto l'1% sui primi 10000 e lo 0,5 per il resto.
 
Domanda... Mettendo fondi sul CD durante la giornata (ipotizziamo il prossimo Lunedì) questi cominciano a macinare da Lunedì stesso o (in maniera più sensata) dal primo giorno intero utile e cioè da Martedì?
 
Domanda... Mettendo fondi sul CD durante la giornata (ipotizziamo il prossimo Lunedì) questi cominciano a macinare da Lunedì stesso o (in maniera più sensata) dal primo giorno intero utile e cioè da Martedì?
Direi la seconda. Se lunedì metti fondi, e lunedì stesso li togli, come fanno a maturare interessi?
 
Domanda... Mettendo fondi sul CD durante la giornata (ipotizziamo il prossimo Lunedì) questi cominciano a macinare da Lunedì stesso o (in maniera più sensata) dal primo giorno intero utile e cioè da Martedì?
Dovrebbe essere che martedì vedrai calcolati gli interessi relativi al saldo del lunedì.
 
Direi la seconda. Se lunedì metti fondi, e lunedì stesso li togli, come fanno a maturare interessi?

Dovrebbe essere che martedì vedrai calcolati gli interessi relativi al saldo del lunedì.

Mi spiego meglio... Nell'ipotesi di partire da zero (quindi con CD vuoto il Lunedì mattina) se metto i fondi il Lunedì pomeriggio la Banca al Martedì mi ha già calcolato degli interessi?
 
Avrei detto (e giurato) che sarebbe stato obbligatorio avere i fondi per almeno 24 ore all'interno del CD.
E perché mai? Se tieni i soldi fino ad appena dopo la mezzanotte vuol dire che li hai tenuti per tutto il giorno prima.
 
E perché mai? Se tieni i soldi fino ad appena dopo la mezzanotte vuol dire che li hai tenuti per tutto il giorno prima.

Capisco il tuo puinto di vista ma alla fine se basta averli fino dopo le 24 posso anche metterli alle 23.45 per avere il giorno pieno... Per me va bene, ma se fossi nella Banca qualche riflessione la farei.
 
Capisco il tuo puinto di vista ma alla fine se basta averli fino dopo le 24 posso anche metterli alle 23.45 per avere il giorno pieno... Per me va bene, ma se fossi nella Banca qualche riflessione la farei.
Non so se c'è un orario di frontiera diverso proprio dalle 00:00:00, ma il principio secondo me è quello.
Sentiamo pure @JohannesBrahms sull'argomento perché lui è un'autorità in questo campo.
 
Mi spiego meglio... Nell'ipotesi di partire da zero (quindi con CD vuoto il Lunedì mattina) se metto i fondi il Lunedì pomeriggio la Banca al Martedì mi ha già calcolato degli interessi?
Non ti viene riconosciuto nulla. la valuta matura sulle differenze tra date.

I = C * i * t
I interessi
C capitale
i tasso
t tempo, inteso come differenza tra date

nell'esempio tempo assume valore zero
6/3/2023 - 6/3/2023 = 0
 
Non ti viene riconosciuto nulla. la valuta matura sulle differenze tra date.

I = C * i * t
I interessi
C capitale
i tasso
t tempo, inteso come differenza tra date

nell'esempio tempo assume valore zero
6/3/2023 - 6/3/2023 = 0
Ma questo vale se metti i soldi il 6/3 e li togli sempre il 6/3.
Ma nella domanda i soldi si mettono il 6/3 e il 7/3 sono sempre nel CD.
Quindi il delta è 1 giorno.
 
Capisco il tuo puinto di vista ma alla fine se basta averli fino dopo le 24 posso anche metterli alle 23.45 per avere il giorno pieno... Per me va bene, ma se fossi nella Banca qualche riflessione la farei.
Guarda che vale anche il contrario: se togli i fondi alle 23.45, su quei fondi non prendi interessi per quel giorno.
Ad ogni modo, quello che conta è il saldo di fine giornata, quale sia l'orario di fine giornata non è dato sapere con certezza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro