Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. V [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sicuramente il core business di Findo è il credito al consumo e non il conto deposito, ma questo è vero anche per FCA Bank e per Santander Consumer.
Ciò non significa che i loro conti di deposito non siano prodotti validi.

Nel merito, io questo cd ce l'ho da più di un anno e non ho ricevuto spam o pubblicità insistente da parte loro, nulla di tutto questo.
E ti chiesero prove reddituali e simili?
 
Io ad oggi, nella mia area privata, non vedo alcuna indicazione del tasso attualmente applicato.
 
Io ad oggi, nella mia area privata, non vedo alcuna indicazione del tasso attualmente applicato.
Confermo, in più ho provato a scaricare contratto dalla sezione del Conto Deposito ed all'interno sono presenti ancora i tassi: 1% e 0,5%. Unica cosa che possiamo fare a mò di verifica è segnarci interessi lordi ed interessi netti di oggi e confrontarli con quelli di domani per valutarne il rendimento.
 
Io ad oggi, nella mia area privata, non vedo alcuna indicazione del tasso attualmente applicato.
Stessa cosa per me. Comunque al momento ho più di 20k sopra quindi non appena aggiornano dovrebbe riportare come prima che il tasso é al 2% per i primi 20000 e 1% per l'eccedenza, vediamo nei prossimi giorni. Per adesso anche io mi sono segnato l'importo attuale degli interessi per vedere se domani saranno calcolati in modo corretto.
 

Confermo, in più ho provato a scaricare contratto dalla sezione del Conto Deposito ed all'interno sono presenti ancora i tassi: 1% e 0,5%. Unica cosa che possiamo fare a mò di verifica è segnarci interessi lordi ed interessi netti di oggi e confrontarli con quelli di domani per valutarne il rendimento.
Il contratto non penso venga aggiornato in quanto è, giustamente, quello di apertura del rapporto. Tu non ne hai firmato uno nuovo e quindi come potrebbe esserci? La comunicazione PMU costituisce, invece, la integrazione al contratto.
 
Salve,
mi scuso se per caso è stata già fatta la domanda......ma avendo aperto il conto con versamento unico iniziale di 1000 euro i soldi vengono prelevati direttamente con sdd sul conto indicato in fase di apertura o bisogna bonificare la cifra verso l'iban assegnato al conto deposito. Grazie
 
Se in apertura hai flaggato per fare il versamento con SDD, allora li prelevano loro.
 
Siete riusciti a capire se hanno aggiornato i tassi? dal sito ancora non si capisce
 
Nulla per ora, ho appena controllato é mi hanno applicato ancora il vecchio tasso per la giornata di ieri. Forse partiranno da oggi con le nuove condizioni a questo punto.
 
Nulla per ora, ho appena controllato é mi hanno applicato ancora il vecchio tasso per la giornata di ieri. Forse partiranno da oggi con le nuove condizioni a questo punto.
I nuovi tassi maturano da ieri, ma gli interessi di ieri maturano oggi (quando i soldi che c'erano ieri sono stati un giorno sul conto).
 
Come quando sposti nuovi soldi su un conto deposito in cui il primo giorno "non viene calcolato". Allora controllerò nuovamente domani a questo punto per avere la conferma dell'adeguamento. Grazie.
 
Oggi è 2 marzo. Se i tassi sono validi da ieri, oggi mi aspetterei il conteggio al 2% giornaliero sulla giacenza disponibile a ieri (fino a 20k, ovviamente). A me risulta un conteggio ancora al vecchio tasso. Inoltre, non c'è più l'indicazione del tasso in base agli scaglioni.
 
Oggi è 2 marzo. Se i tassi sono validi da ieri, oggi mi aspetterei il conteggio al 2% giornaliero sulla giacenza disponibile a ieri (fino a 20k, ovviamente). A me risulta un conteggio ancora al vecchio tasso. Inoltre, non c'è più l'indicazione del tasso in base agli scaglioni.
A me risulta corretto: 1% fino al 28/02 e 2% dal 1/03
I=C*0,0074/365*G1+C*0,0148/365*G2

C=Capitale
G1= Giorni fino al 28/02 (compreso)
G2= Giorni dal 1/03 (compreso)
 
Dai miei conti è un po' di giorni che sbarellano con i calcoli, ieri mi avrebbero applicato circa l'1,3% bah.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro