Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. V [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto l'ho appena svuotato per trasferire sul CC e, domani, trasferire sul CD Santander, in attesa del 2,5 % a partire da sabato. Penso che lo faranno tutti coloro che hanno il Santander libero. Magari Findo aspetta di vedere la situazione e poi valuterà nei prossimi mesi...ma siam sempre nel campo dell'iperuranio 🤣
 
Intanto l'ho appena svuotato per trasferire sul CC e, domani, trasferire sul CD Santander, in attesa del 2,5 % a partire da sabato. Penso che lo faranno tutti coloro che hanno il Santander libero. Magari Findo aspetta di vedere la situazione e poi valuterà nei prossimi mesi...ma siam sempre nel campo dell'iperuranio 🤣
Anche Santander è svinvolabile istantaneamente?
 
Intanto l'ho appena svuotato per trasferire sul CC e, domani, trasferire sul CD Santander, in attesa del 2,5 % a partire da sabato. Penso che lo faranno tutti coloro che hanno il Santander libero. Magari Findo aspetta di vedere la situazione e poi valuterà nei prossimi mesi...ma siam sempre nel campo dell'iperuranio 🤣
Anche io infatti ho spostato parte sul Santander libero, anche se mi fa ca.g.axx, perché non ha l'app e si gestisce con le conferme tramite telefonate al cedacri.
 
Anche io infatti ho spostato parte sul Santander libero, anche se mi fa ca.g.axx, perché non ha l'app e si gestisce con le conferme tramite telefonate al cedacri.
Piccolo "prezzo" da pagare, del resto l'accesso lo fai una volta ogni tanto, mica tutti i giorni. Però, una volta dentro, l'area clienti la trovo migliore e più fluida di quella di Findo.
 
Ultima modifica:
pero santander ,e triste,aparte il tasso ,senza applicazione,chiami al telefono ,dopo password e altro,non e una bella cosa,si adegua certamente,ma per accedere....
 
lo scopo del deposito è il tasso mica di intrattenervi piacevolmente... :ubriachi:
Lo scopo del "libero" è anche che se hai bisogno di girarti al volo dei soldi sul c/c perché devi spendere, con Santander sai che devi metterti davanti al PC, ricordarti la pwd che scade con una certa frequenza, chiamare per confermare il bonifico.
Fine OT
 
Lo scopo del "libero" è anche che se hai bisogno di girarti al volo dei soldi sul c/c perché devi spendere, con Santander sai che devi metterti davanti al PC, ricordarti la pwd che scade con una certa frequenza, chiamare per confermare il bonifico.
Fine OT
Se hai bisogno a volo, accedi all'area clienti tramite browser del telefono. Se hai già memorizzato le password, massimo 30 secondi tra telefonata ed inserimento del codice di verifica sei dentro e fai quello che devi fare !;)
Se ti capita ogni giorno posso capirlo, ma quante volte pensi di farlo in un anno? Ben vengano queste "lungaggini" gestionali del conto se poi mi offre più %
Da quando ho il conto non mi hanno ancora fatto fare nessuna modifica password. Ma anche se fosse, usando un gestore password non mi pongo il problema di doverle ricordare.
 
Ultima modifica:
Se hai bisogno a volo, accedi all'area clienti tramite browser del telefono. Se hai già memorizzato le password, massimo 30 secondi tra telefonata ed inserimento del codice di verifica sei dentro e fai quello che devi fare !;)
Sì, così se gli rubano il cellulare hanno accesso completo al conto deposito. Bel consiglio... Fagli anche memorizzare i dati di accesso del conto predefinito, già che ci sei. Perché complicare la vita a quei poveri ladri? :P
Se ti capita ogni giorno posso capirlo, ma quante volte pensi di farlo in un anno? Ben vengano queste "lungaggini" gestionali del conto se poi mi offre più %
Da quando ho il conto non mi hanno ancora fatto fare nessuna modifica password.
Sandander, se non sbaglio, chiede di modificare la password ogni 6 mesi. Non così spesso. Mi sembra che si possa modificare anche solo un carattere (se non ricordo male).
Se invece parlavi della password di Findomestic, quella non ha scadenza.
 
Sì, così se gli rubano il cellulare hanno accesso completo al conto deposito. Bel consiglio... Fagli anche memorizzare i dati di accesso del conto predefinito, già che ci sei. Perché complicare la vita a quei poveri ladri? :P
Naturalmente ci vogliono delle accortezze. Come dicevo uso gestore di password, non ho nessuna password memorizzata di default nel browser del cell. e senza biometria non accedo alle password. Se rubano il cell. per prima cosa devono accedere senza biometria. Se ci riescono, poi devono capire dove andare a cercare le password ed accedere con la biometria (solo quella, niente password o altro da cell.).
Per svuotare i conti...sul CC ci tengo due spiccioli, mentre se arrivano ad accedere al CD possono solo bonificare sul mio conto corrente. Ammesso che hanno accesso a tutti i conti, nel frattempo dal pc ho cambiato tutte le password e bloccato i conti/carte.
Infine, se penso di andare in un paese "ostico" dove è difficile accedere ad internet o poter intervenire con tempestività nel bloccare tutto in caso di furti, prima della partenza mi organizzerei perche non ci sia nessuna possibilità di accedere alle password tramite cellulare.
 
Avevo circa 40€ di interessi netti... l'altro ieri ho spostato tutto sul conto corrente per evitare di pagare spese come consigliato qui sul forum... oggi rimetto di nuovo tutto sul conto deposito.. ma adesso ho interessi netti a zero :( che fine hanno fatto i 40€?
 
Avevo circa 40€ di interessi netti... l'altro ieri ho spostato tutto sul conto corrente per evitare di pagare spese come consigliato qui sul forum... oggi rimetto di nuovo tutto sul conto deposito.. ma adesso ho interessi netti a zero :( che fine hanno fatto i 40€?
Se ricordo bene la liquidazione è semestrale quindi a giorni vedrai i 40 euro accreditati. Quello zero si riferisce invece agli interessi maturandi nel semestre appena iniziato.

Cmq puoi evitare il bollo al 30/06 semplicemente variando la rendicontazione in annuale
 
Se ricordo bene la liquidazione è semestrale quindi a giorni vedrai i 40 euro accreditati. Quello zero si riferisce invece agli interessi maturandi nel semestre appena iniziato.

Cmq puoi evitare il bollo al 30/06 semplicemente variando la rendicontazione in annuale
Si lho fatto appena aperto il conto... però ho letto che nonostante si faceva questo spesso alcuni utenti si sono lo stesso ritrovati la rendicontazione semestrale... quindi si consigliava lo stesso di spostare tutto ogni 6 mesi...

Quindi mi tocca chiamare l'assistenza per avere la rendicontazione annuale?
 
Si lho fatto appena aperto il conto... però ho letto che nonostante si faceva questo spesso alcuni utenti si sono lo stesso ritrovati la rendicontazione semestrale... quindi si consigliava lo stesso di spostare tutto ogni 6 mesi...

Quindi mi tocca chiamare l'assistenza per avere la rendicontazione annuale?
No. Si fa in autonomia dall'area riservata sul sito, forse anche da app
 
No. Si fa in autonomia dall'area riservata sul sito, forse anche da app
Si lho fatto il primo giorno di apertura del conto ma a quanto pare non funziona. Boh
Appena ricontrollato e risulta documentazioni periodiche a 12 mesi
 
Si lho fatto il primo giorno di apertura del conto ma a quanto pare non funziona. Boh
Appena ricontrollato e risulta documentazioni periodiche a 12 mesi
Devi aspettare qualche giorno per vedere se ti addebitano l'euro del bollo minimo, solo a quel punto capisci se ha funzionato oppure no.
Appurato che funziona, gli anni prossimi non dovrai più svuotare al 30/6.
 
Mi state facendo venir paura... Devo controllare anche io a sto punto se mi hanno davvero sistemato il discorso della rendicontazione annuale...
 
Se hai bisogno a volo, accedi all'area clienti tramite browser del telefono. Se hai già memorizzato le password, massimo 30 secondi tra telefonata ed inserimento del codice di verifica sei dentro e fai quello che devi fare !;)
Se ti capita ogni giorno posso capirlo, ma quante volte pensi di farlo in un anno? Ben vengano queste "lungaggini" gestionali del conto se poi mi offre più %
Da quando ho il conto non mi hanno ancora fatto fare nessuna modifica password. Ma anche se fosse, usando un gestore password non mi pongo il problema di doverle ricordare.
E comunque anche l'accesso di findomestic dal pc non è di quelli velocissimi anzi....
 
Devi aspettare qualche giorno per vedere se ti addebitano l'euro del bollo minimo, solo a quel punto capisci se ha funzionato oppure no.
In realtà, se il conto era a 0 al 30/06, potrebbero anche non addebitare il bollo minimo (non tutte le banche lo fanno).
La certezza si avrà quando (se) sarà pubblicato l'estratto conto semestrale: se la rendicontazione annuale è andata a buon fine, si troverà solo lo scalare per il calcolo degli interessi, con i saldi giornalieri, ma senza i singoli movimenti.
Appurato che funziona, gli anni prossimi non dovrai più svuotare al 30/6.
Concordo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro