Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. V [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@ceck78
Ricordo di aver fatto la stessa domanda all'assistenza clienti. Mi era stato risposto che potevano passare alcuni giorni, in quanto la banca Findomestic doveva prima chiedere l'autorizzazzione alla banca del cliente, e una volta giunta l'autorizzazione procedere al prelievo.
Tutto questo per il solo primo prelievo.
I successivi dovrebbero rispettare le tempistiche standard (da quello che ricordo, i prelievi avvengono a scadenze fisse mensili, il 5, il 15 e il 27 di ogni mese). Personalmente, una volta effettuato il primo prelievo ho revocato l'autorizzazione.
L'autorizzazione si revoca da Findomestic oppure si toglie direttamente il rid dal c/c di partenza? Grazie
 
L'autorizzazione si revoca da Findomestic oppure si toglie direttamente il rid dal c/c di partenza? Grazie
Si dovrebbe poter fare da entrambe le banche. Io ho effettuato la revoca tramite la mia banca (ossia quella di appoggio al conto deposito FIndomestic).
 
Grazie per la risposta come mai questo tipo di addebiti diretti impiegano più giorni di un normale bonifico per arrivare a destinazione? Tecnicamente intendo la banca può prendersi queste tempistiche?
Quando si deve attivare una domiciliazione c'è un protocollo che le due banche devono rispettare. Si tratta di un interscambio di informazioni che si chiama Allineamento Archivi. Questa procedura richiede diversi giorni per concludersi.
 
Sono in attesa da oltre 2 settimane di attivazione del conto deposito libero. Al servizio clienti mi dicono che sono in attesa di delega da parte della mia Banca. Ho inviato PEC di sollecito e mi chiamo dal servizio clienti ancora per l'ennesima volta dicendomi che manca la delega. Ho chiesto di cosa si tratta e ho ricevuto risposte differenti e pure fantasiose. Ho chiamato la mia Banca e non capiscono che vogliono. È successo a qualcuno e soprattutto ha risolto? Il servizio clienti è decisamente carente e altri aggettivi che risparmio per decenza. Grazie a chi mi sarà di aiuto
Ciao...Premetto che sono gia' stato cliente Findomestic circa un anno e mezzo fa, quando pero' il tasso era all'1%.
Ho quindi chiuso e rispostato verso altro i miei depositi, ma visto il nuovo tasso 3%, sabato scorso ho avviato procedura per aprirne un nuovo ...Come te, sono in attesa da un paio di giorni di questo mandato dalla mia banca d'appoggio nonostante durante l'apertura, non ho selezione modalita' di addebito diretto o altro, perche' il conto lo alimentero' con bonifico iniziale, piu' altro capitale, quando disponibile.
L'ultima telefonata avuta ieri , e' stata con una persona ( non specifico il sesso per correttezza) , che rispondeva, e dava chiarimenti con tono irritato, e non vedeva l'ora di chiudere la chiamata ( forse doveva fare la pipi', o farsi le unghie). Ribadisco che tecnicamente non ho mai avuto problemi con il conto ( il precedente al tasso 1), e l'app e l'home , per quanto essenziali, funzionano bene... Accrediti sul deposito, e prelievi dal deposito verso il conto d'appoggio, in circa 24h, e la maggior parte degli operatoti molto gentili ...Lunedi' dovrebbe risolversi tutto , altrimenti o devo chiamare la mia banca oppure valutare altro...
 
Ciao...Premetto che sono gia' stato cliente Findomestic circa un anno e mezzo fa, quando pero' il tasso era all'1%.
Ho quindi chiuso e rispostato verso altro i miei depositi, ma visto il nuovo tasso 3%, sabato scorso ho avviato procedura per aprirne un nuovo ...Come te, sono in attesa da un paio di giorni di questo mandato dalla mia banca d'appoggio nonostante durante l'apertura, non ho selezione modalita' di addebito diretto o altro, perche' il conto lo alimentero' con bonifico iniziale, piu' altro capitale, quando disponibile.
L'ultima telefonata avuta ieri , e' stata con una persona ( non specifico il sesso per correttezza) , che rispondeva, e dava chiarimenti con tono irritato, e non vedeva l'ora di chiudere la chiamata ( forse doveva fare la pipi', o farsi le unghie). Ribadisco che tecnicamente non ho mai avuto problemi con il conto ( il precedente al tasso 1), e l'app e l'home , per quanto essenziali, funzionano bene... Accrediti sul deposito, e prelievi dal deposito verso il conto d'appoggio, in circa 24h, e la maggior parte degli operatoti molto gentili ...Lunedi' dovrebbe risolversi tutto , altrimenti o devo chiamare la mia banca oppure valutare altro...
Mi consola il fatto che almeno siamo in due. Nel mio caso è da quasi 2 settimane che mi rimandano a domani con questa faccenda della delega... Teniamoci informati
 
Ciao a tutti. Ho cercato tra i vari post (senza successo anche se immagino ci sia questa informazione) su come modificare la periodicità di rendicontazione che determino l'addebito del bollo. Attualmente è trimestrale e vorrei passarla ad annuale. Qual è la voce del menu dell'app tramite la quale posso effettuare questa modifica?
Grazie anticipatamente
 
Ciao a tutti. Ho cercato tra i vari post (senza successo anche se immagino ci sia questa informazione) su come modificare la periodicità di rendicontazione che determino l'addebito del bollo. Attualmente è trimestrale e vorrei passarla ad annuale. Qual è la voce del menu dell'app tramite la quale posso effettuare questa modifica?
Grazie anticipatamente
Fai tap sull'icona Operazioni in basso al centro (icona verde con 4 quadratini all'interno.
Scorri fino a trovare il Conto Deposito e poi fai tap su Documentazioni periodiche, quindi fai tap su Modifica
 
Ciao a tutti. Ho cercato tra i vari post (senza successo anche se immagino ci sia questa informazione) su come modificare la periodicità di rendicontazione che determino l'addebito del bollo. Attualmente è trimestrale e vorrei passarla ad annuale. Qual è la voce del menu dell'app tramite la quale posso effettuare questa modifica?
Grazie anticipatamente
E' semestrale
 
Salve a tutti, ho fatto richiesta di apertura del conto deposito circa dieci giorni fa' ma la pratica risulta ancora in valutazione, c'è un numero di telefono oppure un indirizzo email da poter fare per sapere quanto tempo ci vuole? Grazie per le eventuali risposte
 
Salve a tutti, ho fatto richiesta di apertura del conto deposito circa dieci giorni fa' ma la pratica risulta ancora in valutazione, c'è un numero di telefono oppure un indirizzo email da poter fare per sapere quanto tempo ci vuole? Grazie per le eventuali risposte
nel primo post trovi un paio di indirizzi mail a cui scrivere
 
Salve a tutti, ho fatto richiesta di apertura del conto deposito circa dieci giorni fa' ma la pratica risulta ancora in valutazione, c'è un numero di telefono oppure un indirizzo email da poter fare per sapere quanto tempo ci vuole? Grazie per le eventuali risposte
0553374447 Servizio Clienti. Ti consiglio di non desistere finché non trovi un operatore competente e serio. Io ho fatto così, oggi mi hanno detto che la famosa delega del conto predefinito è disponibile e domani il conto dovrebbe essere attivo. Spero domani di non aver sorprese 🤞
 
0553374447 Servizio Clienti. Ti consiglio di non desistere finché non trovi un operatore competente e serio. Io ho fatto così, oggi mi hanno detto che la famosa delega del conto predefinito è disponibile e domani il conto dovrebbe essere attivo. Spero domani di non aver sorprese 🤞
Grazie, Gentilissimo
 
Oggi ho fatto un bonifico da N26 al CD e mi dava la possibilità di farlo istantaneo, cosa che prima non accadeva. Con N26, se l'istantaneo non è possibile, l'opzione è disabilitata. Mi sembra strano dato non mi risulta sia possibile. Nel dubbio ho fatto il bonifico normale, ma mi chiedevo se qualcuno avesse mai provato a fare l'istantaneo da N26 o altra banca (non Findomestic) verso il CD. Grazie.
 
Oggi ho fatto un bonifico da N26 al CD e mi dava la possibilità di farlo istantaneo, cosa che prima non accadeva. Con N26, se l'istantaneo non è possibile, l'opzione è disabilitata. Mi sembra strano dato non mi risulta sia possibile. Nel dubbio ho fatto il bonifico normale, ma mi chiedevo se qualcuno avesse mai provato a fare l'istantaneo da N26 o altra banca (non Findomestic) verso il CD. Grazie.
Tempo fa provai da Flowe. Inizialmente ti permette di richiederlo istantaneo, ma poi viene annullato dalla banca mittente.
 
buongiorno a tutti. Riporto questa info: contattando il servizio clienti mi hanno riferito che il bonifico da banca collegata impiega 5 giorni lavorativi circa prima di visualizzarsi sul conto deposito. Mentre bonifico in uscita tempistiche standard per bonifici
 
Riporto questa info: contattando il servizio clienti mi hanno riferito che il bonifico da banca collegata impiega 5 giorni lavorativi circa prima di visualizzarsi sul conto deposito. Mentre bonifico in uscita tempistiche standard per bonifici
Informazione errata o riportata male, le tempistiche sono quelle standard SEPA, anche per i bonifici in ingresso. Forse le tempistiche indicate sono quelle relative ai trasferimenti verso conto deposito con mandato SDD.
 
Informazione errata o riportata male, le tempistiche sono quelle standard SEPA, anche per i bonifici in ingresso. Forse le tempistiche indicate sono quelle relative ai trasferimenti verso conto deposito con mandato SDD.
Anch'io avevo interpretato così.
 
Si, le tempistiche per i bonifici sono quelle normali/standard SEPA, le stesse valide per tutte le altre banche
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro