Conto Deposito di Mediobanca Premier (ex CheBanca!) - Cap. X

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Penso proprio che aprirò quello di Findomestic, avendo già con loro il conto corrente Smart e con Mediobanca Premier mi terrò il conto corrente fino a quando rimarrà ad 1 euro al mese. Grazie.
 
Come faccio a chiudere il conto deposito via email? Dall'area cliente ho scaricato il modulo PDF per l'estinzione in cui c'è scritto:

La richiesta deve essere inviata alla Banca mediante una di queste modalità:
  • consegna in una delle nostre Filiali;
  • tramite form e-mail, disponibile in Area Clienti e sul sito istituzionale (www.mediobancapremier.com)
  • tramite posta ordinaria o raccomandata, all'indirizzo: Mediobanca Premier, Casella postale 193, 14100, Asti;
  • tramite PEC a mediobancapremier@pec.mediobancapremier.com, da un indirizzo di posta elettronica di uno degli intestatari del conto e censito tra i contatti in Mediobanca Premier.

A parte l'idiozia di dover compilare il PDF con nome, cognome, num. conto, ecc... Che avendo scaricato il PDF dall'area clienti potevano benissimo pre-compilare loro. :rolleyes:

Questo "form e-mail" sapete dove sia?

Grazie.
 
Come faccio a chiudere il conto deposito via email? Dall'area cliente ho scaricato il modulo PDF per l'estinzione in cui c'è scritto:



A parte l'idiozia di dover compilare il PDF con nome, cognome, num. conto, ecc... Che avendo scaricato il PDF dall'area clienti potevano benissimo pre-compilare loro. :rolleyes:

Questo "form e-mail" sapete dove sia?

Grazie.
Nell'area personale, in Gestione Conto, un tempo c'era l'opzione di chiusura. Immagino che il PDF si scarichi da lì.
 
Volevo un consiglio da voi,ma unico conto di Mediobanca che esiste attualmente per poi avere il dossier titoli e' quello premier, che costa 10 euro al mese ??non esiste qualcosa di più economico?
Io ho il Yellow da diversi anni,dovrebbe essere 4 euro al mese ma poi con le bollette diventa 2 euro al mese.......non c'e' qualcosa di simile?
 
Volevo un consiglio da voi,ma unico conto di Mediobanca che esiste attualmente per poi avere il dossier titoli e' quello premier, che costa 10 euro al mese ??non esiste qualcosa di più economico?
Io ho il Yellow da diversi anni,dovrebbe essere 4 euro al mese ma poi con le bollette diventa 2 euro al mese.......non c'e' qualcosa di simile?
No, solo Premier.
 
Come faccio a chiudere il conto deposito via email? Dall'area cliente ho scaricato il modulo PDF per l'estinzione in cui c'è scritto:



A parte l'idiozia di dover compilare il PDF con nome, cognome, num. conto, ecc... Che avendo scaricato il PDF dall'area clienti potevano benissimo pre-compilare loro. :rolleyes:

Questo "form e-mail" sapete dove sia?

Grazie.
1708914506867.png



Non ho capito bene la parte evidenziata: la pec da cui si invierebbe la richiesta di chiusura deve essere censita da loro? C'è qualcuno che mette un indirizzo pec per il conto bancario? Possibilmente sì ma non ne conosco. Oltretutto come fanno loro a sapere che quell'indirizzo email PEC sia registrato all'intestatario?
 
Vedi l'allegato 2988861


Non ho capito bene la parte evidenziata: la pec da cui si invierebbe la richiesta di chiusura deve essere censita da loro? C'è qualcuno che mette un indirizzo pec per il conto bancario? Possibilmente sì ma non ne conosco. Oltretutto come fanno loro a sapere che quell'indirizzo email PEC sia registrato all'intestatario?
Tu mandi alla loro PEC da uno degli indirizzi censiti ovvero che tu hai registrato sul tuo account (l'email su cui ricevi le comunicazioni, ad esempio).
 
Tu mandi alla loro PEC da uno degli indirizzi censiti ovvero che tu hai registrato sul tuo account (l'email su cui ricevi le comunicazioni, ad esempio).

Ah, ok. Grazie!
Anche se avevo capito diversamente perchè c'è scritto "tramite PEC". Però quando lo chiuderò proverò come hai suggerito.
 
Oggi ho sentito in TV per la prima volta lo spot di Mediobanca Premier e ho scoperto che si proununcia Premièr (con l'accento sulla seconda e), mentre a me veniva da pronunciarlo (Prèmier).
 
Oggi ho sentito in TV per la prima volta lo spot di Mediobanca Premier e ho scoperto che si proununcia Premièr (con l'accento sulla seconda e), mentre a me veniva da pronunciarlo (Prèmier).
Premièr fa più chic, stanno dando un taglio snob a questa banca :D
 
Premièr è in francese e in napoletano.
Prèmier è in inglese.
Lo pronuncino come vogliono, basta che non mi aumentino il canone per pagare lo spot.
Direi pure basta che si sbrigano a fare tassi più competitivi...
 
mi ritrovo sul conto deposito meno 25 euro (hanno scalato i bolli dai vincoli che mi scadono inizio aprile)
posso attendere la scadenza del vincolo o conviene bonifcare questi 25 euro?
 
mi ritrovo sul conto deposito meno 25 euro (hanno scalato i bolli dai vincoli che mi scadono inizio aprile)
posso attendere la scadenza del vincolo o conviene bonifcare questi 25 euro?
Se ricordo bene, pochi post addietro c'era qualcuno che ha scritto che MedioBanca ha inviato email e sms per chiedere di ripianare
 
mi ritrovo sul conto deposito meno 25 euro (hanno scalato i bolli dai vincoli che mi scadono inizio aprile)
posso attendere la scadenza del vincolo o conviene bonifcare questi 25 euro?
a me l'imposta di bollo la hanno sempre scalata al 31/12 di ogni anno (come valuta) anche se in realtà la data contabile era a metà/fine gennaio, mai fattto pagare bollo a fine vincolo.
Comunque fossi in te farei un bonifico.
 
a me l'imposta di bollo la hanno sempre scalata al 31/12 di ogni anno (come valuta) anche se in realtà la data contabile era a metà/fine gennaio, mai fattto pagare bollo a fine vincolo.
Comunque fossi in te farei un bonifico.
Nessuno ha parlato di bollo a fine vincolo :)
 
... nel messaggio leggevo "hanno scalato i bolli dai vincoli che mi scadono inizio aprile",
mah, forse ho capito male io.
Hai ragione, ma si è espresso male l'utente... voleva dire "hanno scalato i bolli DEI vincoli...." :)
 
Indietro