Conto Deposito di Santander Consumer Bank - Cap. V [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il bonifico è in entrata su santander e proveniva da widiba, quest'ultimi mi hanno detto che è tutto regolare per loro.
in uscita da santander invece arrivano sempre nel tardo pomeriggio.
 
in 12 mesi mai avuto problemi sui bonifici entrata ed uscita sempre precisi lo devo scrivere per onestà , settimana scorsa ho spostato in uscita dopo aver letto alcuni articoli sulla banca che non mi sono piaciuti con un unico bonifico 450 k senza alcun problema ,ma per avere questi problemi siate sicuri di non aver sbagliato qualcosa nella procedura?
ps..al momento sono rimasto sotto i 100k sul cd;)


vorrei sapere di piu sugli articoli letti

grazie
 
il bonifico è in entrata su santander e proveniva da widiba, quest'ultimi mi hanno detto che è tutto regolare per loro.
in uscita da santander invece arrivano sempre nel tardo pomeriggio.

il problema di un ritardo potrebbe nascere dal fatto che santander non ha un sistema di monitoraggio continuo sui bonifici entrata /uscita ma li verifica e trasmette solo ad un determinato orario nel pomeriggio e questo potrebbe causare dei ritardi anche in uscita con altre banche per via dei cut off ,se il bonifico arriva dopo questo orario la banca ricevente lo registra il giorno dopo ,ma la valuta deve essere tassativamente del giorno prima ,altrimenti qualcosa non squaglia e una delle due banche fa la furba....
 
Ultima modifica:
Comunque il bonifico ora è arrivato, sono intervenuti manualmente.
Questa mattina avevo fatto reclamo via PEC
Normalmente non controllo neanche se arrivano i bonifici, in questo caso essendo una certa cifra non è bello non vederli arrivare per due giorni.
 
il bonifico è in entrata su santander e proveniva da widiba, quest'ultimi mi hanno detto che è tutto regolare per loro.
in uscita da santander invece arrivano sempre nel tardo pomeriggio.

il problema di un ritardo potrebbe nascere dal fatto che santander non ha un sistema di monitoraggio continuo sui bonifici entrata /uscita ma li verifica solo ad un determinato orario nel pomeriggio e questo potrebbe causare dei ritardi con altre banche per via dei cut off ,se il bonifico arriva dopo questo orario la banca ricevente lo registra il giorno dopo ,ma la valuta deve essere tassativamente del giorno prima ,altrimenti qualcosa non squaglia e una delle due banche fa la furba....

Comunque il bonifico ora è arrivato, sono intervenuti manualmente.
Questa mattina avevo fatto reclamo via PEC
Normalmente non controllo neanche se arrivano i bonifici, in questo caso essendo una certa cifra non è bello non vederli arrivare per due giorni.
Sara' una particolarita' di Santander quella di far pervenire bonifici nel tardo pomeriggio. Devo pero' dire che le valute sono sempre state rispettate.
 
a me (quei pochi 4-5) i bonifici sono sempre stati accreditati nel primo pomeriggio (di cui 2 da widiba)
 
L'ultimo mio bonifico in uscita è arrivato alle 12,45.Anche a me sono capitati ritardi.
 
io ne ho fatto uno appena adesso e mi ha dato come valuta il 10-10
è il primo bonifico di prova in uscita
quello che mi ha lasciato sconvolto è l'indecenza dell'area clienti del sito internet.... senz'altro la più brutta che abbia mai visto
 
il problema di un ritardo potrebbe nascere dal fatto che santander non ha un sistema di monitoraggio continuo sui bonifici entrata /uscita ma li verifica e trasmette solo ad un determinato orario nel pomeriggio e questo potrebbe causare dei ritardi anche in uscita con altre banche per via dei cut off ,se il bonifico arriva dopo questo orario la banca ricevente lo registra il giorno dopo ,ma la valuta deve essere tassativamente del giorno prima ,altrimenti qualcosa non squaglia e una delle due banche fa la furba....
la cosa che mi pare strana è il perchè la conferma dell'avvenuto bonifico ti arriva a nome di finconsumo mentre il conto è santader , a memoria sapevo che fincosumo è stata acquisita da santander anni fa ma credevo avessero cambiato l'intestazione mentre invece è rimasta la medesima questo sta a dimostrare che santander non ha investito nulla nella struttura apportando modifice al sistema di base a mio modo di vedere....e potrebbe essere il medesimo motivo del perchè i bonifici siano gestiti limitatamente il pomeriggio perchè fincosumo ha una struttura di finanziara come prestito al consumo e non di banca commerciale con sportelli veri e propri con tutto che concerne una vera banca
mentre devo fare una Standing ovation a widiba che avendo un monitoraggio continuo i bonifici in entrata si vendono la mattina presto dalle 9 con cappuccino e cormetto:D direi iperverlocissimi
 
Ultima modifica:
io ne ho fatto uno appena adesso e mi ha dato come valuta il 10-10
è il primo bonifico di prova in uscita
quello che mi ha lasciato sconvolto è l'indecenza dell'area clienti del sito internet.... senz'altro la più brutta che abbia mai visto

Infatti è pietosa. Sembra una pagina fatta da uno che ha appena imparato ad usare html. Tipo pagina 20 del libro :D
 
Infatti è pietosa. Sembra una pagina fatta da uno che ha appena imparato ad usare html. Tipo pagina 20 del libro :D

Se magari! appena l'ho vista mi è sembrato di fare un salto indietro negli anni 90 quando al posto di internet c'erano le BBS :D !

bbs-monocromatica.gif
 
Basta che ci danno i migliori interessi del mercato sul libero e possiamo chiudere un occhio, anzi due....:D:D
 
Quel che conta è la sostanza...più che la forma e gli effetti speciali.
Il listone della videata ha tutto quello che serve.:)
 
Se magari! appena l'ho vista mi è sembrato di fare un salto indietro negli anni 90 quando al posto di internet c'erano le BBS :D !

sarà antico ma ha la comoda opzione di chiusura che quasi tutte le banche non hanno ;)
:bye:
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    55,6 KB · Visite: 247
Basta che ci danno i migliori interessi del mercato sul libero e possiamo chiudere un occhio, anzi due....:D:D

temo le tue aspettative saranno deluse ,sulle nuove aperture hanno già abbassato al 1,15% entro fine anno anche i vecchi saranno a regime del nuovo tasso ,poi il 2017 si vedrà se scenderanno ulteriormente .... al momento hanno raggiunto il targhet di liquidità sulla raccolta per coprire il loro business .
 
temo le tue aspettative saranno deluse ,sulle nuove aperture hanno già abbassato al 1,15% entro fine anno anche i vecchi saranno a regime del nuovo tasso ,poi il 2017 si vedrà se scenderanno ulteriormente .... al momento hanno raggiunto il targhet di liquidità sulla raccolta per coprire il loro business .

...infatti già sto miggrando verso altri lidi:D
 
Quel che conta è la sostanza...più che la forma e gli effetti speciali.
Il listone della videata ha tutto quello che serve.:)

Non proprio tutto: manca la sezione per me fondamentale per leggere le comunicazioni e gli estratti conto online (al posto della ricezione cartacea) :)
Spero che mantengano la parola e diano presto questa possibilità a chi l'ha scelta sul contratto :)

temo le tue aspettative saranno deluse ,sulle nuove aperture hanno già abbassato al 1,15% entro fine anno anche i vecchi saranno a regime del nuovo tasso ,poi il 2017 si vedrà se scenderanno ulteriormente .... al momento hanno raggiunto il targhet di liquidità sulla raccolta per coprire il loro business .

Vabbè ma con 1,15 è ancora il miglior libero no? a patto che non venga davvero introdotto questo: :D

Conto deposito Banca Progetto
 
tasso interesse

Ciao,
scusate io ho aperto da poco con 1,4%
non ho compreso se come da contratto rimarremo a 1,4% oppure nelle prossime settimane il tasso scende anche per noi. Ricordo che l'ho appena aperto in settembre.
grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro