Conto deposito "Esagon" di Credito Fondiario - Cap. VI [INFO: post #1]

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Confronto attuale Illimity - Esagon su 100K su 60 mesi (scadenza ardita in un momento di prepotente ascesa dei tassi) al netto dell'imposta di bollo (Illimity).

Illimity 2.760 € annuale, totale dopo 60 mesi 13.800 €.
Esagon 2.294 € annuale, totale dopo 60 mesi 11.470 €.
Illimity rende 466,00 € annui in più; su 60 mesi 2.330 € in più.
L'unico pro di Esagon è la cedola trimestrale diversamente dall'annuale di Illimity.

Al momento attendo Banca Ifis (Rendimax) per avere un quadro completo e valutare di conseguenza.

sto facendo aprire webank ad amici e parenti (canone gratis se apri entro il 30/11) per dirottarli sui BTP dato che rendono di più
prodotti diversi sulla carta ma nella pratica cambia poco
 
Rimarremo delusi, perché anche se portassero al 3%, ormai resterebbero di media sotto alla concorrenza.

È un suicidio vincolare da qui a metà/fine Novembre, anche se non mi dispiacerebbe metterci qualcosa, gioca molto l'imposta di bollo, nel caso in cui aumentasse nel corso dei prossimi 5 anni.
 
È un suicidio vincolare da qui a metà/fine Novembre, anche se non mi dispiacerebbe metterci qualcosa, gioca molto l'imposta di bollo, nel caso in cui aumentasse nel corso dei prossimi 5 anni.

Anche perché un governo alla disperata ricerca di risorse, potrebbe aumentare non solo l'imposta di bollo (da 0,2 a 0,5%?), ma anche la ritenuta fiscale (da 26 al 30%?)
Sarebbe una mazzata mortale sui risparmi.
 
Anche perché un governo alla disperata ricerca di risorse, potrebbe aumentare non solo l'imposta di bollo (da 0,2 a 0,5%?), ma anche la ritenuta fiscale (da 26 al 30%?)
Sarebbe una mazzata mortale sui risparmi.

Sarebbe una vera e propria patrimoniale eterna.
Ancora dopo 30 anni ci scandalizziamo per quella di Amato (il 6 per mille una tantum), poi in tali 30 anni non l'hanno mai lontanamente neppure tutti i governi di sinistra, e adesso andrebbe a farla proprio il Cdx ?!?

Per giunta dopo la girandola di bonus di tutti i tipi ?

Non avrebbe veramente alcun senso politico, una manovra da puri "tecnici" che equivarrebbe ad un vero suicidio (per loro); a quel punto tanto varrebbe ristrutturare il debito pubblico (ossia i btp).
 
Aggiornata prima pagina, ma che delusione...!!!
 
quindi a conti fatti... per il bollo a carico della banca e a parità di scadenza confermate essere più conveniente Esagon di Cherry?
Grazie

Il peso del bollo (0,2% sul capitale) equivale a circa lo 0,27% sul tasso lordo
 
E' comunque migliore di Cherry al 3,20% dato che con 100K si risparmiano 74 euro l'anno (bollo pagato dalla banca Vs. 0,10% in piu')
va bene per diversificare per chi deve piazzare diverse tranches di centoni, io comunque aspetto ancora fino a novembre..al momento per il prossimo "colpo" sarei orientato verso Illimity finchè non salta fuori qualcosa che si avvicina a quel tasso ma con interessi trimestrali. Manca Rendimax all'appello e per forza di cose non potrà proporre niente al di sotto del 3,50% (a mio avviso).

Il bollo non pesa 0,20% sul lordo, ma circa lo 0,27%

Il confronto sui lordi è quindi 3,20 Cherry vs. 3,37 circa Esagon
 
Ultima modifica:
Buondì!

Mi è arrivato da esagon un messaggio con i vari vincoli. Ho un cnto esagon da tipo 2 anni ma mai usato...per via dei tassi poi abbassati
Ora, 2,20 su 2 anni non è male...o 2,50 su 36....
cosa ne pensate? E' svincolabile il vincolo che non ricordo? L'imposta è sempre a carico loro se non sbaglio

Conviene per voi andare via da progetto per andare su esagon? Ripeto, è già tutto aperto...(dentro ho un euro...)
Cedole trimestrali mi pare
 
Prima pagina, primo post.

Grazie. Ok non svincolabile. Però ammazza a 36 mesi 2.5 carico banca bollo... Non mi dispiace affatto. Ad oggi altro così nom ne vedo. Poi è già aperto basta che giri i soldi li sopra... Uhm
....
 
Io per quanto riguarda i lunghi vincoli per investire una parte del mio capitale non posso purtroppo usufruire dell'ottimo 4% di Illimity perche' sono pieno al limite fitd da anni,lo stesso discorso per Cherry (anche se tra 3,25 meno bollo e 3,10 con bollo pagato diciamo che siamo li') e sto valutando se prendermi questo 3,10 a cinque anni oppure attendere nuovi e migliori tassi...
 
5 anni io nemmeno I prendo in considerazione
 
No. Vincoli oltre 2-3 anni sono per me folli. Cioè se il delta è tipo 2 percento a due anni e 8 a 5 allora ok sennò no. Troppa roba cambia in 5 anni. Anche se non mi servono di base assolutamente i soldi che metto però non so tra x anni cosa succede...
 
Di solito Esagon metteva una data fino alla quale erano validi i tassi. Stavolta qual'è?
Io devo fare due vincoli lunghi, uno entro fine anno (soldi già disponibili) ed uno a febbraio quando mi scade Green, sarei orientato a fare prima Illimity (visto che conosciamo già la data di scadenza della promozione) e poi a febbraio Esagon se rimane ancora. Questa di credito fondiario non è una promozione lo so, ma ricordo che loro nelle informative indicavano comunque una data fino al quale erano valide le condizioni del momento, almeno in passato.
 
Di solito Esagon metteva una data fino alla quale erano validi i tassi. Stavolta qual'è?
Io devo fare due vincoli lunghi, uno entro fine anno (soldi già disponibili) ed uno a febbraio quando mi scade Green, sarei orientato a fare prima Illimity (visto che conosciamo già la data di scadenza della promozione) e poi a febbraio Esagon se rimane ancora. Questa di credito fondiario non è una promozione lo so, ma ricordo che loro nelle informative indicavano comunque una data fino al quale erano valide le condizioni del momento, almeno in passato.

Nel F.I. non hanno indicato nessuna data di fine validità dei tassi.
 
Nell'ultimo periodo Esagon se cambiava i tassi lo faceva ad inizio mese, però magari stavolta POTREBBE rivedere i tassi anche prima
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro