Conto deposito "Esagon" di Credito Fondiario - Cap. VII [INFO: post #1]

avendo dei vincoli attivi, resta a carico della banca il bollo anche sul capitale non vincolato ?

Ecco questa è un'interessante domanda. Anche io ho parcheggiato un po' di liquidità sfruttando il fatto che il bollo era interamente a carico loro... cosa cambia ora?
 
Scusate, sarò paranoio io ma a questo modo di procedere per operare sulla vecchia piattaforma non mi convince. Mi spiego eglio. Io luned' ho bonificato 40k su conto esagon che mi vengono accreditati oggi. Nel frattempo

a) non ho ricevuto uno straccio di email da esagon, CF+ o chicchessia
b) convenite con me che non posso fare dei movimenti di denaro con password OTP ecc accedendo da un link che mi viene dato - LO DICO CON IL MASSIMO RISPETTO E ANZI LA GRATITUDINE - da utenti di questo forum?

Se io non leggessi il forum e fossi un utente "sempliciotto" (come magari sono lo stesso :) ) possibile mai che non ho un modo "ufficiale" per disporre dei miei denari? Possibile che nella nuova pagina CF+ non esista un link che dica tipo : "per accedere alla piattaforma esagon clicca qui". Oppure un link mandato via mail (anche se sarebbe un pò a rischio truffe) per accedere alla vecchia piattaforma?

Alcuni giorni fa sono stato preso in giro da un utente del forum perchè avevo rappresentato la paura che i miei soldi, bonificati su esagon proprio nei giorni della creazione di CF+, si fossero "volatilizzati".
Ma mi pare che sta accadendo prprio questo. IO ho 40 mila euro che sono "piazzati" da qualche parte, ma non ho un pagina di accesso ufficiale dove posso mettere le mie credenziali. E dove sta scritto che il pulsante "internet banking" di una nuova home page sia lo stessso accesso della "vecchia pagina" esagon? so che sostanzialmente è così...lo avete provato voi utenti e ci credo... ma mancano tutte quelle regole formali e di buon senso per cui se io devo accedere al mio conto corrente unicredit o bnl (dico per dire) vado sul loro sito e movimento i miei soldi, non devo andare a cercare nei meandri del web dei volenterosi che postano fantomatici link al cui interno la parola "esagon" neanche compare più. NOn vi pare?
 
Ecco questa è un'interessante domanda. Anche io ho parcheggiato un po' di liquidità sfruttando il fatto che il bollo era interamente a carico loro... cosa cambia ora?

Secondo me nulla perche' da condizioni contrattuali era risaputo che non ci fossero bolli sulle somme depositate nel libero.
Sempre a patto che abbiate vincoli attivi antecedenti alle nuove condizioni.
 
Condivido tutto, la preoccupazione maggiore,sembra, il bollo.
Oggi invece il sito non consente l'accesso, l'app non funziona.
Gli interessi maturati oggi non posso trasferirli.
Dopo questa esperienza Esagon o CF+, per me, saranno chiusi per sempre.
 
Non mi e' piaciuta questa mossa di Esagon. Non voglio sottoscrivere un nuovo contratto.
Attendo la scadenza dei vincoli in essere e chiudo tutto.
Del resto penso anche che la concorrenza a breve tirera' fuori un vincolo al 4,2% se non oltre.
Il quadro economico e la politica BCE vanno in quella direzione.
 
Questo il messaggio di errore:

pib2.common.error.generictitle
pib2.common.error.genericmessage

Hai cliccato sul link oppure copiato la url e incollata nel browser? Perché in questo secondo caso non funzionerà mai, visto che la url è visualizzata troncata...
 
Scusate ho un vincolo che scade fra qualche anno , giusto per capire questo è il nuovo link ma le credenziali restano le vecchie ??? grazie.

Nella mail che credo tu abbia ricevuto da CF+ sono indicati i link per accedere al CD utilizzando le stesse credenziali di accesso. I link che girano sul forum sono ormai superati.
 
No, se selezioni e copi, viene copiato solo ciò che è selezionato, ossia il link troncato.

chiaro che in quel modo non funzioni,

per copia link intendo quello selezionato dal menu che appare con il tasto destro del mouse
 

Allegati

  • li.JPG
    li.JPG
    61,1 KB · Visite: 287
Non mi e' piaciuta questa mossa di Esagon. Non voglio sottoscrivere un nuovo contratto.
Attendo la scadenza dei vincoli in essere e chiudo tutto.
Del resto penso anche che la concorrenza a breve tirera' fuori un vincolo al 4,2% se non oltre.
Il quadro economico e la politica BCE vanno in quella direzione.

Concordo con te amico,io non ho piu' nulla in essere con loro ,ma il malloppo lo blocchero' altrove.
 
Allora o sono io che capisco poco e questo ci puo anche stare, ma il link al quale finora mi sono loggato era questo: https://www.contoesagon.it/site/home.html

Ora dato che è cambiata la ragione sociale si viene indirizzati qui: https://bancacfplus.b2clogin.com/ ma ovviamente non funzionano le vecchie credenziali.

Ora io mi posso anche arrangiare a scoprire il nuovo link (mi sono gia loggato ed è tutto ok) , ma a mio parere dovrebbe essere la banca ad avvertirmi. Invece (ho controlato piu volte) non ho avuto nessuna comunicazione.

Contrariamente la app non ha problema, ti fanno installare quella nuova e ci si logga tranquillamente con le vecchie credenziali.
 
Indietro