Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. VI [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sicuro di aver selezionato le due v (non so come si chiamano :D:D) che ho cerchiato?
Personalmente si è modificato correttamente, allego l'immagine.
Finalmente.. Sono abituato a salvare tutta la documentazione sull'hard disk e ogni volta dovevo scansionare gli estratti conto Santander, ora è tutto elettronico. OK!OK!

Ma moduli senza rapporto cosa è? Futuri conti che si apriranno?
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    21,7 KB · Visite: 257
Ultima modifica:
io ho la liquidazione degli interessi trimestrale con relativo estratto conto, tre domande:

1- con il nuovo sito non trovo l'ultimo estratto conto 31/09/2016 sapete dirmi dove la posso trovare?

2- é possibile non pagare il bollo se si sposano i soldi prima dell'estratto conto e si ri depositano succesivamente? mi è sembranto di leggere qualcosa del genere

3- perche togliete l'invio cartaceo è diventato a pagamento???
 
1- con il nuovo sito non trovo l'ultimo estratto conto 31/09/2016 sapete dirmi dove la posso trovare?
C'è la pagina degli estratti conto, ma al momento è vuota. L'e/c del 30/09 non è ancora stato emesso.

2- é possibile non pagare il bollo se si sposano i soldi prima dell'estratto conto e si ri depositano succesivamente? mi è sembranto di leggere qualcosa del genere
Sì, ma se hai rendicontazione trimestrale diventa piuttosto scomodo.

3- perche togliete l'invio cartaceo è diventato a pagamento???
No, ma se c'è il PDF non mi serve avere anche il cartaceo, è carta sprecata.
 
Qualcuno dice che questo non obbliga la banca a fare controlli quindi se qualcuno svaligiasse il conto inserendo un IBAN intestato a terzi, l'istituto bancario non avrebbe colpe. Questo però sempre a mio parere è smentito in maniera categorica dalla https://www.studiolegalevitelli.it/...Sent++16221_2016+pubbl++il+31+agosto+2016.pdf che ha confermato il nuovo e chiarissimo orientamento indicato dalla Corte di Cassazione con la sentenza Cass, Sez. 1, Sentenza n. 10638 del 23/05/2016, che onera gli istituti bancari a dimostrare di essere esenti da colpa. :)
Non ho le competenze per entrare nel merito dei possibili aspetti giuridici; in ogni caso, data la proverbiale efficienza dell'apparato giudiziario italiano, non mi farebbe stare per niente tranquillo l'idea di dover andare in giudizio contro una banca per farmi rimborsare.
 
Ultima modifica:
C'è la pagina degli estratti conto, ma al momento è vuota. L'e/c del 30/09 non è ancora stato emesso.

Sì, ma se hai rendicontazione trimestrale diventa piuttosto scomodo.

No, ma se c'è il PDF non mi serve avere anche il cartaceo, è carta sprecata.


GRAZIE MILLE
non ci avevo mai fatto caso.. io casualmente ho sempre depositato prima degli estratti conti e non avevo mai fatto caso alla imposto di bollo.. adesso facendoci i conti ci ho perso qualche euro..

è possibile modificare il conto per avere l'imposta solo a fine anno??
alla peggio farò un paio di bonifici in più.. su 10K sono comunque 20€ quasi gratis
 
Sicuro di aver selezionato le due v (non so come si chiamano :D:D) che ho cerchiato?
Personalmente si è modificato correttamente, allego l'immagine.
Finalmente.. Sono abituato a salvare tutta la documentazione sull'hard disk e ogni volta dovevo scansionare gli estratti conto Santander, ora è tutto elettronico. OK!OK!

chissà perchè cancellano l'indirizzo email dopo la modifica :confused:
 

Allegati

  • sant1.JPG
    sant1.JPG
    60,6 KB · Visite: 27
Ma mi spiegate la questione della minor sicurezza nell'aggiunta dei conti di appoggio!?
 
L'home banking attuale ti permette di inserire conti d'appoggio intestati a terzi, e di farci i bonifici in uscita.

La questione è se il bonifico viene effettivamente eseguito con successo .... Voi avete verificato ?
 
secondo me lo bloccano
:bye:

comunque anche se fosse respinto sarei piu' sereno se il processo di inserimento di un conto predefinito
sia controllato all'origine e non consentire l'introduzione di un conto d'appoggio non intestato al proprietario/i del CD,
accettare un bonifico, eseguirlo e sperare poi che il bonifico venga respinto...
 
Qualcuno mi potrebbe dire perche' voi non mettereste + di 100K su questo conto?
 
1- con il nuovo sito non trovo l'ultimo estratto conto 31/09/2016 sapete dirmi dove la posso trovare?
C'è la pagina degli estratti conto, ma al momento è vuota. L'e/c del 30/09 non è ancora stato emesso.
Secondo me è probabile che l'E/C del 30/09 verrà ancora spedito in forma cartacea, anche se ora abbiamo modificato l'impostazione per riceverlo in formato elettronico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro