Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. VI [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma io direi lo 0,01% e anche meno! almeno lo spero per loro!

Fossimo anche uno su un miliardo se io fossi il responsabile di un istituto di credito e anche solo un cliente facesse una telefonata al customer care per segnalare una significativa anomalia del sistema, io mi adopererei IMMEDIATAMENTE per far fare verifiche e controlli circa l'attendibilità della segnalazione... ma io sono uno stacanovista, si sa :D
 
Ovviamente ho già fatto controllare subito stamattina a chi mi ha dato l'iban, ma era presto (pochi minuti dopo le nove). Riproverò nel pomeriggio


questa è la prova maestra, attendiamo fiduciosi la risposta..in caso venga correttamente accreditato parte chiusura immediata
 
Ciao, scusate ma il vecchio conto deposito standard, è il conto "Io Posso" o "Io Scelgo"? Ma non potevano lasciare il vecchio nome, vogliono proprio fare confusione.

Ciao Luca
 
Fossimo anche uno su un miliardo se io fossi il responsabile di un istituto di credito e anche solo un cliente facesse una telefonata al customer care per segnalare una significativa anomalia del sistema, io mi adopererei IMMEDIATAMENTE per far fare verifiche e controlli circa l'attendibilità della segnalazione... ma io sono uno stacanovista, si sa :D

spero per loro che non ci sia questa 'significativa anomalia del sistema',
ma a che programmatori e sistemisti si sarebbero affidati! sono professionisti fidiamoci! ... lo spero! :eek:
 
ringrazio anticipatamente chi posterà come chiudere il deposito,per quanto mi riguarda la misura è colma

"il Cliente ha facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento senza penalità e senza spese di chiusura del Conto. Il recesso dovrà essere comunicato mediante lettera raccomandata a.r. oppure tramite modalità operative a distanza e sarà efficace decorsi 15 (quindici) giorni dalla ricezione."
Peccato che però di fatto abbiano soppresso la modalità online.
 
Ciao, scusate ma il vecchio conto deposito standard, è il conto "Io Posso" o "Io Scelgo"? Ma non potevano lasciare il vecchio nome, vogliono proprio fare confusione.
Ce n'erano due anche prima. Io Scelgo è il vecchio Time Deposit, Io Posso è il conto deposito di questo thread.
 
ma io direi lo 0,01% e anche meno! almeno lo spero per loro!
se fossimo lo 0,01% e qui sul FOL, a occhio e croce, siamo una quarantina ad avere un deposito con una giacenza media di 30'000 €., significherebbe che in totale avrebbero circa 400'000 clienti con una raccolta di circa 12 miliardi di euro ... non mi pare possibile
 
spero per loro che non ci sia questa 'significativa anomalia del sistema',
ma a che programmatori e sistemisti si sarebbero affidati! sono professionisti fidiamoci! ... lo spero! :eek:

Per carità, magari mi sbaglio e sono esagerato ma il mio parere del tutto personale è che sia da considerare già una anomalia (piccola o grande non so) il fatto che un sistema permetta di fare bonifici intestati a terzi, effettuando anche l'addebito, a clienti che erano impossibilitati a farlo nella vecchia piattaforma (causa contratto che non prevede per gli utenti questa possibilità). Il fatto che poi questi bonifici vadano a buon fine oppure no per controlli a posteriori è irrilevante: il sistema a mio parere dovrebbe impedirlo a priori come accadeva con la vecchia piattaforma. Se scrivo cavolate ditelo pure :)
 
Per carità, magari mi sbaglio e sono esagerato ma il mio parere del tutto personale è che sia da considerare già una anomalia (piccola o grande non so) il fatto che un sistema permetta di fare bonifici intestati a terzi, effettuando anche l'addebito, a clienti che erano impossibilitati a farlo nella vecchia piattaforma (causa contratto che non prevede per gli utenti questa possibilità). Il fatto che poi questi bonifici vadano a buon fine oppure no per controlli a posteriori è irrilevante: il sistema a mio parere dovrebbe impedirlo a priori come accadeva con la vecchia piattaforma. Se scrivo cavolate ditelo pure :)
Hai pienamente ragione e la cosa onestamente mi spaventa non poco
 
Per carità, magari mi sbaglio e sono esagerato ma il mio parere del tutto personale è che sia da considerare già una anomalia (piccola o grande non so) il fatto che un sistema permetta di fare bonifici intestati a terzi, effettuando anche l'addebito, a clienti che erano impossibilitati a farlo nella vecchia piattaforma (causa contratto che non prevede per gli utenti questa possibilità). Il fatto che poi questi bonifici vadano a buon fine oppure no per controlli a posteriori è irrilevante: il sistema a mio parere dovrebbe impedirlo a priori come accadeva con la vecchia piattaforma. Se scrivo cavolate ditelo pure :)

Condivido. Tra l'altro questi soldi vengono scalati e "restano" non disponibili per x giorni.
 
Se scrivo cavolate ditelo pure :)

Non le scrivi affatto, tant'è che pensandola come te ho già tolto il 70% del deposito e se continua così, la prossima settimana svuoto tutto e poi chiudo e chi s'è visto s'è visto
 
Per carità, magari mi sbaglio e sono esagerato ma il mio parere del tutto personale è che sia da considerare già una anomalia (piccola o grande non so) il fatto che un sistema permetta di fare bonifici intestati a terzi, effettuando anche l'addebito, a clienti che erano impossibilitati a farlo nella vecchia piattaforma (causa contratto che non prevede per gli utenti questa possibilità). Il fatto che poi questi bonifici vadano a buon fine oppure no per controlli a posteriori è irrilevante: il sistema a mio parere dovrebbe impedirlo a priori come accadeva con la vecchia piattaforma. Se scrivo cavolate ditelo pure :)

effettivamente io permetterei l'inserimento dei dati, e abilitare la possibilità di effettuare bonifici solo dopo verifica (interna siste,a banca-banca) che il conto sia correttamente intestato... ma non sono io l'analista programmatore del progetto, il loro avra fatto altre scelte sicuramente ugualmente valide!
 
Hai pienamente ragione e la cosa onestamente mi spaventa non poco

Io per ora sono sereno perchè altor12 è l'unico che ha segnalato questa anomalia e non si può escludere a priori che si sia sbagliato in qualche modo o che abbia scritto inesattezze: scusami altor ma sto solo cercando di applicare la regola del rasoio di Occam, niente di personale :)
 
Io aspetto la conferma da parte di rendimax per il collegamento, poi svuoto tutto.
 
questa mattina è arrivata per posta un documento dal titolo: novità a partire dal 18 Ottobre 2016

quanta carta sprecata inutilmente :wall::wall::wall:

Anche a me.... datato Torino, 12/10/2016.
Questi sono dei fenomeni di inettitudine, come si può pensare di mandare per posta un documento in data 10 avvertendo che
dal 14 al 17 compresi il CD non sarà disponibile !!! :wall::wall:

Poco male ormai ho provveduto a trasferire tutto meno due spiccioli. :bye:

P.S. E avvertito anche per email il giorno 14 Ottobre :censored::censored::censored:
 
Per carità, magari mi sbaglio e sono esagerato ma il mio parere del tutto personale è che sia da considerare già una anomalia (piccola o grande non so) il fatto che un sistema permetta di fare bonifici intestati a terzi, effettuando anche l'addebito, a clienti che erano impossibilitati a farlo nella vecchia piattaforma (causa contratto che non prevede per gli utenti questa possibilità). Il fatto che poi questi bonifici vadano a buon fine oppure no per controlli a posteriori è irrilevante: il sistema a mio parere dovrebbe impedirlo a priori come accadeva con la vecchia piattaforma. Se scrivo cavolate ditelo pure :)

Qualcuno si ricorda di banca spoleto?
Aveva la stessa piattaforma di banca etruria, solo che in alcune filiali non era configurata autorizzazione per bonifici.
Entravi nel conto poi una volta dentro potevi bonificare fino a 100k al giorno senza token.
Una volta che ho segnalato mi hanno corretto il bug.
Percio' puo' accadere benissimo.
 
Come ho già detto prima il bonifico verso un conto a me non intestato (nè cointestato) mi è stato addebitato. Aspetto per vedere se viene accreditato (anche se non vedo perchè dovrebbe essere respinto) per un giudizio definitivo.

Quanti giorni sono passati?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro