Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. VI [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fatto un bonifico di 1€ in uscita ad un CD collegato a me intestato ed è arrivato così come quello ad un CC collegato . Fatto fare il percorso inverso da CD collegato a Santander indicando il nuovo Iban ed è stato accreditato regolarmente.
 
Se cerchi indietro ho postato un articolo che racconta un sacco di cose verificate "sul campo". Senza paranoia posso dire che Santander sta facendo venir meno una mia certezza sui conti di deposito e cioè: "rischio poco o nulla perchè è sicuro che un'eventuale forzatura del sistema serve a poco perchè il bonifico è poi blindato su miei conti". Tutto qui. Anzi se prima questo mi esimeva da controlli continui ora per Santander potrebbe non essere più così.
PS ho appena verificato se per caso ci fossero correzioni all'addebito. Non c'erano.

Si esatto il motivo è questo..sapere che comunque anche in caso di forzatura uscirebbe solo su un tuo conto corrente
 
scusate oggi mi sono collegato per la prima volta al nuovo sito e non trovo la sezione dove dove trasferire il saldo sul conto di appoggio. Sarà che mi sono rin********to io ma è mezzora che cerco!
 
Ciao, se fosse verificato, il fatto di poter bonificare su conti diversi dai predefiniti e quello di abilitare conti predefiniti appartenenti a soggetti diversi dal titolare sarebbe un problema di sicurezza enorme.

Ciao Luca

PS a me non è arrivata nessuna lettera via posta ordinaria con le spiegazioni del nuovo conto / sito web. Mentre per quanto attiene il numero di conto è rimasto uguale nella parte finale con l'inserimento di due lettere al posto degli zeri iniziali e la variazione del CAB.
 
Ma secondo voi c'è una spiegazione razionale a tutti questi cambiamenti oppure c'è da credere che siano degli sprovveduti ?
E' possibile che abbiano in mente di trasformare il conto in un c/c remunerato e un Cd vincolato ?
 
scusate oggi mi sono collegato per la prima volta al nuovo sito e non trovo la sezione dove dove trasferire il saldo sul conto di appoggio. Sarà che mi sono rin********to io ma è mezzora che cerco!

Ho chiamato il servizio clienti. Praticamente è saltato il secure call e devo attivarlo mandando una semplice email... senza parole!!!
 
Oggi mi è arrivato per posta il conto scalare alla data del 30/9/2016 nonostante all'apertura avessi dichiarato di volere comunicazioni unicamente on-line.

Però adesso finalmente sul nuovo sito è possibile impostare la modalità di ricevimento delle comunicazioni:

Altri servizi/Comunicazioni/Impostazione servizio/flaggare i rapporti interessati e flaggare la modalità di ricezione

(occorre il cellulare per concludere la procedura)
 
scusate oggi mi sono collegato per la prima volta al nuovo sito e non trovo la sezione dove dove trasferire il saldo sul conto di appoggio. Sarà che mi sono rin********to io ma è mezzora che cerco!

la trovi in servizi bancari :bye:
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    51 KB · Visite: 260
Oggi mi è arrivato per posta il conto scalare alla data del 30/9/2016 nonostante all'apertura avessi dichiarato di volere comunicazioni unicamente on-line.
Non è una novità, lo scalare l'hanno sempre mandato per posta cartacea.
 
Ore 16. Il bonifico sul conto non a me intestato non è arrivato. Aspetto sino a lunedì poi mi metto in caccia del mio euro.
Buon weekend a tutti.
 
Oggi mi è arrivato per posta il conto scalare alla data del 30/9/2016 nonostante all'apertura avessi dichiarato di volere comunicazioni unicamente on-line.

Però adesso finalmente sul nuovo sito è possibile impostare la modalità di ricevimento delle comunicazioni:

Altri servizi/Comunicazioni/Impostazione servizio/flaggare i rapporti interessati e flaggare la modalità di ricezione

(occorre il cellulare per concludere la procedura)

Hai aperto la busta?
Io questa mattina pensavo che fosse lo scalare e invece era una lettera datata 12/10 e inviata con Posta massiva che avvertiva che l'home banking non sarebbe stato disponibile dal 14 al 17. :(
 
a me invece è arrivato adesso un bonifico di prova che avevo inserito mercoledi alle 17 di 1 euro su un conto a me intestato che non era nella lista iban ma aggiunto in seguito..quindi mi sa che hanno ragione..se non ti arriva lunedi la prova è andata a buon fine
 
Ma secondo voi c'è una spiegazione razionale a tutti questi cambiamenti oppure c'è da credere che siano degli sprovveduti ?
E' possibile che abbiano in mente di trasformare il conto in un c/c remunerato e un Cd vincolato ?

Questo cd sta Cattura.PNGdiventando un conto corrente, risulta anche a voi quello che si legge dal mio screenshot ?
 
secondo me è il front end che è usato per vari prodotti e finora non è stato ben settato per il CD
Confermo, e la cosa riguarda anche i conti deposito di altre banche che usano la stessa interfaccia, ad esempio Banca Privata Leasing.

2016-10-21 16_50_45 SR.jpg
 
FERMI TUTTI:
IL BONIFICO FATTO DA UN CONTO CHE AVEVO AGGIUNTO NON A ME INTESTATO (nè cointestato) E' STATO REGOLARMENTE ACCREDITATO.

Dunque nessun controllo nè ex ante nè ex post.
Ri-buon weekend
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro