Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. VIII [FAQ: post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Cosa ne pensate del conto deposito FCA Bank Tempo rispetto al Ioposso di Santander?
Interessi trimestrali dell'1.5 su base annua e possibilita' di non pagare il bollo...
 
Cosa ne pensate del conto deposito FCA Bank Tempo rispetto al Ioposso di Santander?
Interessi trimestrali dell'1.5 su base annua e possibilita' di non pagare il bollo...

Meglio FCA sempre che proroghino le condizioni oltre il 31/3.
 
Buongiorno, ho appena inviato email, speriamo che mi rispondino subito.....
Non posso fare ISEE per colpa di SANTANDER

Il calcolo della giacenza media è molto facile soprattutto se il conto è poco movimentato come un CD, volendo c'è la tabella excell sul forum per farla se uno non è pratico.
Io visto l'andazzo me la calcolai da solo a gennaio e l'inps mi ha rilasciato isee senza problemi.

Se è urgente calcolatela in 10 minuti lo fai, se puoi aspettare invece lascia che se la sbrighi la banca.
 
Ma qualcuno a provato a chiedere via pec non la giacenza media ma proprio l'estratto conto del 2016? Ormai è diventata veramente una barzelletta questa cosa...
 
Io visto l'andazzo me la calcolai da solo a gennaio e l'inps mi ha rilasciato isee senza problemi.
Infatti l'anno scorso Santander non lo rilasciava proprio, neanche su richiesta, quindi necessariamente si doveva calcolarlo in autonomia.
 
Quest'anno su richiesta, a quanto pare. Un po' per volta si migliora. :D
 
A me hanno inviato la certificazione della giacenza media ai fini ISEE dopo che l'ho richiesta all'indirizzo conto@santanderconsumer.it.

Però, rispetto al mio foglio di calcolo, vedo che il loro risultato si ottiene dividendo per 365 gg, nonostante il 2016 fosse bisestile; vi torna questa cosa? Cioè la giacenza media a fini ISEE, per qualche motivo a me inspiegabile, considera come base di calcolo sempre 365 gg e non 366 negli anni bisestili...? La differenza non è grande, ma volevo capire cosa fosse corretto dal punto di vista formale.
E' vero che sul sito dell'AdE si legge "Il calcolo della giacenza media annua si determina dividendo la somma delle giacenze giornaliere per 365, indipendentemente dal numero di giorni in cui il deposito/conto risulta attivo" ma questo secondo me è riferito al caso di rapporti aperti/chiusi durante il corso dell'anno; inoltre, nella certificazione di altri Istituti presso cui ho aperti conti è specificato che dividono per 366 in caso di anno bisestile; anche perché, ovviamente, non è corretto sommare numeri creditori relativi a 366 giorni, ma poi dividere per 365.


Per quanto riguarda l'estratto conto al 31/12/2016, invece, questa è la loro risposta:

Gentilissimo sig.,
siamo spiacenti di comunicarLe che non è stata ancora indicata una data definitiva di pubblicazione degli estratti conto;
i documenti sono in elaborazione e verranno rilasciati nel più breve tempo possibile.
Restiamo a Sua disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti
Cordiali saluti


Assurdo... :rolleyes:
 
Ultima modifica:
A me hanno inviato la certificazione della giacenza media ai fini ISEE dopo che l'ho richiesta all'indirizzo conto@santanderconsumer.it.

Però, rispetto al mio foglio di calcolo, vedo che il loro risultato si ottiene dividendo per 365 gg, nonostante il 2016 fosse bisestile; vi torna questa cosa?

Diciamo che da questo punto di vista la normativa è poco chiara, quindi alcune delle mie banche hanno diviso per 366 e altre per 365. Comunque all'atto pratico cambia poco.
 
Ciao...non essendo pratico delle disavventure di Santander mi chiedo se è normale che un bonifico disposto in uscita lunedì 20, ad ora, non sia ancora accreditato sul conto di destinazione??
 
I bonifici devono essere accreditati in un giorno lavorativo, altrimenti c'è un problema.
 
Ciao...non essendo pratico delle disavventure di Santander mi chiedo se è normale che un bonifico disposto in uscita lunedì 20, ad ora, non sia ancora accreditato sul conto di destinazione??

Anche io sto attendendo un bonifico disposto però martedì ...:mad:
 
Ah, allora ci deve essere qualche problema.
 
Ho disposto un bonifico in uscita martedi mattina , oggi ancora non pervenuto , ho chiamato adesso il call center hanno avuto problemi con i flussi in uscita, arriva forse stasera!
 
Babba bia, ragazzi.
Iniziano ad esserci un po' troppi problemi, fortuna che movimento poco, ma non vorrei trovarmi in difficoltà quando lo faccio. Posso anche capire problemi di estratto conto con cambio Iban e cambio di piattaforma, ma addirittura avere problemi con un bonifico iper-ordinario è ridicolo.
 
Indietro