Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. VIII [FAQ: post #1]

Ciao a tutti... cortemente mi servirebbe una informazione.Ho un conto corrente cointestato e vorrei aprire Ioposso di Santander. La domanda è se posso aggiungere in un secondo momento il cointestatario del c/c oppure bisogna cointestarlo al momento dell'apertura?
Grazie,Antonio
 
Sempre giusto verificare la valuta, ma altrettanto (se non più) importanti sono i tempi di disponibilità delle somme.
Se devo pagare un F24, imposto un bonifico in uscita da Santander anche due giorni prima e poi questo non arriva in tempo ovvio che mi girano.
Si, ti capisco benissimo, purtroppo la regola si applica solo alla data valuta...
Ciao a tutti... cortemente mi servirebbe una informazione.Ho un conto corrente cointestato e vorrei aprire Ioposso di Santander. La domanda è se posso aggiungere in un secondo momento il cointestatario del c/c oppure bisogna cointestarlo al momento dell'apertura?
Grazie,Antonio
Meglio fare le cose in chiaro all'apertura, dopo non si possono aggiungere cointestatari per quanto io ne sappia.
 
Mio fratello ne ha fatto uno di bonifico in uscita lunedì un'oretta prima del cut-off e martedì i soldi erano regolarmente sul conto d'appoggio.
 
Quoto @jackis, la valuta e' stata rispettata ossia addebito x e accredito x+1 (se lavorativo allora primo disponibile)?

ciao, anch'io ho subito un disservizio coi bonifici in uscita.

Bonifico in uscita da Santander il 21/marzo (come risulta anche dai movimenti sull'area privata).
Bonifico arrivato alla banca destinataria ieri pomeriggio intorno alle 19:00, con valuta 23/marzo.

E' possibile fare un reclamo? Anche se dubito che reclamare presso Santander serva a qualcosa; ieri ho chiamato il servizio clienti e mi hanno solo detto che avrebbero verificato e mandato via mail il CRO, cosa che peraltro non hanno fatto.
 
Bonifico in uscita da Santander il 21/marzo (come risulta anche dai movimenti sull'area privata).
Bonifico arrivato alla banca destinataria ieri pomeriggio intorno alle 19:00, con valuta 23/marzo.
Se il bonifico l'hai fatto dopo l'orario di cut-off (16:30, se non erro), è (quasi) normale così (in genere arrivano prima, ma saremmo nei termini di legge).
Se l'hai fatto prima, la valura sarebbe dovuta essere l'altro ieri.
 
ciao, anch'io ho subito un disservizio coi bonifici in uscita.

Bonifico in uscita da Santander il 21/marzo (come risulta anche dai movimenti sull'area privata).
Bonifico arrivato alla banca destinataria ieri pomeriggio intorno alle 19:00, con valuta 23/marzo.

E' possibile fare un reclamo? Anche se dubito che reclamare presso Santander serva a qualcosa; ieri ho chiamato il servizio clienti e mi hanno solo detto che avrebbero verificato e mandato via mail il CRO, cosa che peraltro non hanno fatto.

Se il bonifico l'hai fatto dopo l'orario di cut-off (16:30, se non erro), è (quasi) normale così (in genere arrivano prima, ma saremmo nei termini di legge).
Se l'hai fatto prima, la valura sarebbe dovuta essere l'altro ieri.

A me risulta una cosa simile, ma peggiore: bonifico eseguito martedì 21 marzo prima del cut off (tra le 12:00 e le 13:00); accreditato oggi, venerdì 24 marzo con data valuta corretta al 23 marzo. In pratica, oltre al disservizio, anche la beffa, mi hanno rubato 1 giorno valuta! Qualcuno sa come fare reclamo o contattare Santander senza doverci rimettere altri soldi? Grazie mille!
 
Tutte le informazioni di contatto, anche per i reclami, le trovi scritte in prima pagina. Puoi mandare e-mail o PEC, se ne hai una.
 
A me risulta una cosa simile, ma peggiore: bonifico eseguito martedì 21 marzo prima del cut off (tra le 12:00 e le 13:00); accreditato oggi, venerdì 24 marzo con data valuta corretta al 23 marzo. In pratica, oltre al disservizio, anche la beffa, mi hanno rubato 1 giorno valuta! Qualcuno sa come fare reclamo o contattare Santander senza doverci rimettere altri soldi? Grazie mille!

Successo anche a me... accreditato ieri però. Per la valuta amen...
 
A me risulta una cosa simile, ma peggiore: bonifico eseguito martedì 21 marzo prima del cut off (tra le 12:00 e le 13:00); accreditato oggi, venerdì 24 marzo con data valuta corretta al 23 marzo. In pratica, oltre al disservizio, anche la beffa, mi hanno rubato 1 giorno valuta! Qualcuno sa come fare reclamo o contattare Santander senza doverci rimettere altri soldi? Grazie mille!
reclami@santanderconsumer.it
 
  • Like
Reazioni: bpn
No, è sbagliata di un giorno. KO!

se tra data esecuzione e valuta c'è oltre 1 gg lavorativo ci sono estremi x fare un reclamo....poi se questo effettivamente serva a qualcosa non saprei....

cmq ti consiglio di riguardarti bene tutti i dettagli del bonifico che hai fatto
ora e gg di impartizione
ora e gg di arrivo
valuta
ovviamente tenedo presente il cut off di questi scellerati di santander
 
se tra data esecuzione e valuta c'è oltre 1 gg lavorativo ci sono estremi x fare un reclamo....poi se questo effettivamente serva a qualcosa non saprei....

cmq ti consiglio di riguardarti bene tutti i dettagli del bonifico che hai fatto
ora e gg di impartizione
ora e gg di arrivo
valuta
ovviamente tenedo presente il cut off di questi scellerati di santander

E cosa ci si guadagna? interessi di 1 giorno sull'importo? Per il tempo perso non vale la pena... se poi lo si fa per principio è un altro discorso...
 
E cosa ci si guadagna? interessi di 1 giorno sull'importo? Per il tempo perso non vale la pena... se poi lo si fa per principio è un altro discorso...
A mio avviso il problema è diverso, e cioè che Santander deve ai suoi clienti maggiore chiarezza, affidabilità e regolarità in merito a bonifici in uscita, che è un'operazione piuttosto basilare e l'unica cosa di affidabile che deve avere un conto deposito.
Sono stato sempre un sostenitore di Santander, ma non penso sia tanto difficile darci delle tempistiche certe su quando i bonifici escono dal nostro conto e quando vengono accreditati sul conto di appoggio, sono delle procedure standard...
Dobbiamo fare i bonifici sempre due giorni prima? Che lo dicano e amen. Sono solo dei ritardi temporanei? Scusateci tanto, ma ora abbiamo messo tutto a posto.
A me sta bene che i bonifici arrivino quasi sempre in tardo pomeriggio, non che arrivino con valuta errata giorni dopo.
Il problema non è il giorno di valuta o il centesimo perso, quanto il fatto che se mi fai arrivare un bonifico due giorni dopo la data in cui me l'aspetto rischi di farmi saltare delle rate di prestiti, pagamenti di bollette o carte di credito, mi fai pagare in ritardo F24 e tasse varie e via dicendo.
Santander è comodo per l'1,15% su un conto totalmente libero, ma alla fine della fiera su Rendimax metti il 10% vincolato ad un anno, il 70% sul like ed un 20% sul libero (calcoli spannometrici) ed hai lo stesso ma sbattendoti di meno...
 
Santander è comodo per l'1,15% su un conto totalmente libero, ma alla fine della fiera su Rendimax metti il 10% vincolato ad un anno, il 70% sul like ed un 20% sul libero (calcoli spannometrici) ed hai lo stesso ma sbattendoti di meno...

Infatti non mi fido, cerco di operare almeno 3-4gg prima e tengo sempre qualcosina per le emergenze sul libero Rendimax, e mi rompe parecchio che mettano il token, adesso con 2 click senza cell/token ovunque sei puoi disporre...

PS gli F24 dal sito delle poste puoi pagarli a 0 commissioni con carta di credito (solo Visa/MC, e vabbè).
 
Diciamo che se Santander dovesse accreditare due giorni dopo non rimarrei col sedere a terra, poco ma sicuro.
Resta il fatto che deve essere stato un disservizio piu' unico che raro e che non deve assolutamente ripetersi, anche se ormai non mi meraviglio piu' di niente.

PS: anche Widiba ha avuto problemi con i bonifici in uscita, per fortuna sistemati...
 
E cosa ci si guadagna? interessi di 1 giorno sull'importo? Per il tempo perso non vale la pena... se poi lo si fa per principio è un altro discorso...

ma figurati che interessi e interessi.
oltre agli f24 già citati, ci sono diverse altre circostanze che la valuta è fondamentale a volte....
e se la regola è 24 ore devono mantenerla, invece mi sembra che questa gentaglia non rispettino un bel nulla, e ci credo poi che ha il libero migliore di tutti....ma quello 0 virgola in più te lo fanno andare x traverso!
 
ciao a tutti, ho un dubbio mi era arrivata comunicazione del cambio condizioni:

nwycn6.png



ora leggo che il tasso sarà 1.15, è un refuso sulla comunicazione ???
 
ciao a tutti, ho un dubbio mi era arrivata comunicazione del cambio condizioni:

nwycn6.png



ora leggo che il tasso sarà 1.15, è un refuso sulla comunicazione ???

Per chi apre il con adesso è 1,15, mentre per i vecchi clienti è 1,40 che fra un mesetto passerà a 1,25
 
e se la regola è 24 ore devono mantenerla, invece mi sembra che questa gentaglia non rispettino un bel nulla, e ci credo poi che ha il libero migliore di tutti....ma quello 0 virgola in più te lo fanno andare x traverso!

Sarebbe da chiudere, tuttavia a me fa comunque comodo... Lo 0, in più si paga in disservizi...
 
ciao a tutti
per quanto mi riguarda nelle scorse 2 settimana ho effettuato 3bonicifi in unscita (1000 euro a bonifico) ma no ho avuto nessun problema di ritardo valuta. magari dovuto anche alla cifra. non saprei
quello che mi da più fastidio è il disservizio sulla comunicazione estratti conto/isee
ma è possibile che ad oggi non siano ancora stati risolti?
è l'unica banca con cui mi è successo...
 
Indietro