Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. X [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho lasciato: zero.

Domanda: Ma come si fa ad andare in rosso se maturano gli interessi con valuta 31/12?
Certo, se prendi meno di un euro di interessi forse; ma allora che lo tieni a fare il CD se non incassi manco un euro di interessi? Significa cha hai una giacenza annua media inferiore a 100 euro.
Ad esempio quelli che stanno aprendo il conto in questi giorni.
 
Io ho lasciato: zero.

Domanda: Ma come si fa ad andare in rosso se maturano gli interessi con valuta 31/12?
Certo, se prendi meno di un euro di interessi forse; ma allora che lo tieni a fare il CD se non incassi manco un euro di interessi? Significa cha hai una giacenza annua media inferiore a 100 euro.

Il problema non sono gli interessi, il problema è che molti interpretano la legge facendo pagare un euro di tasse anche se il conto sta a 0 ( ci sono esempi di banche che addebitano euro 1 anche se il conto sta a zero e gli interessi hanno valuta 31/12). Se decidesse di farlo anche Santander (in seguito alle domande premurose via email di alcuni utenti :D) tutti quelli che lasciano meno di 1 euro si ritroverebbero con un passivo <=1 euro :)
 
Il problema non sono gli interessi, il problema è che molti interpretano la legge facendo pagare un euro di tasse anche se il conto sta a 0. Se decidesse di farlo anche Santander (in seguito alle domande premurose via email di alcuni utenti :D) tutti quelli che lasciano meno di 1 euro si ritroverebbero con un passivo <=1 euro :)

Ibl
 
Ma se ciò accade mica applicano interessi negativi o sbaglio? Nel senso, è solo un rosso come conteggio che non implica niente fino a quando non riversi i soldi?
 
saltato la quaglia poco fa anche io...a tratti mi veniva l'affanno:ronf:
 
E il bollo di Monti busso' alle porte del Santandeeeeer...
Fammi entrare, lui rispose di NO!

E il bollo di Monti busso' dove c'era il silenzioooooo...
Ma un bonifico svariato disse NON e' piu' tempoooo...
Quindi spalanco' le finestre della valuta e se ne ando'...
a cercare un po' piu' in la' qualchecosa da farrrrreeeeeee...
dopo avere riso un po' per un altro bollo...
un altro bollo che non ando' a pagareeeeee...

:D:D:D:clap::clap::clap::clap::clap::clap:
 
E il bollo di Monti busso' alle porte del Santandeeeeer...
Fammi entrare, lui rispose di NO!

E il bollo di Monti busso' dove c'era il silenzioooooo...
Ma un bonifico svariato disse NON e' piu' tempoooo...
Quindi spalanco' le finestre della valuta e se ne ando'...
a cercare un po' piu' in la' qualchecosa da farrrrreeeeeee...
dopo avere riso un po' per un altro bollo...
un altro bollo che non ando' a pagareeeeee...

OK!
 
a proposito è possibile bonificare su santander da un conto che non sia il predefinito? mi pare di ricordare di sì...se qualcuno ha informazioni grazie..
 
Il problema non sono gli interessi, il problema è che molti interpretano la legge facendo pagare un euro di tasse anche se il conto sta a 0 ( ci sono esempi di banche che addebitano euro 1 anche se il conto sta a zero e gli interessi hanno valuta 31/12). Se decidesse di farlo anche Santander (in seguito alle domande premurose via email di alcuni utenti :D) tutti quelli che lasciano meno di 1 euro si ritroverebbero con un passivo <=1 euro :)

Ma la valuta dell'eventuale bollo di 1 euro dovrebbe coincidere con quella degli interessi (31/12) e quindi non dovrebbero esserci problemi, o sbaglio ?
 
Poco fa ho svuotato il conto Santander con bonifico verso 4 more Cassa Rurale di Renon, causale "capodanno in alto adige"...
 
Ho appena effettuato bonifico in uscita con addebito oggi 28/12 e valuta domani 29/12.
Nell'ultima pagina è indicato: "Il bonifico è stato effettuato correttamente. N.Cro XXXX.........".
In basso c'è il tasto "Revoca" (eventualmente entro il cutoff?)

Devo fare altro ?
Grazie mille per i chiarimenti ma è la prima volta che effettuo un bonifico in uscita da Santander.
 
Non devi fare altro, per la revoca non so.
 
Ho appena effettuato bonifico in uscita con addebito oggi 28/12 e valuta domani 29/12.
Nell'ultima pagina è indicato: "Il bonifico è stato effettuato correttamente. N.Cro XXXX.........".
In basso c'è il tasto "Revoca" (eventualmente entro il cutoff?)

Devo fare altro ?
Grazie

Si, mettiti tranquillo, rilassati e passa buone feste:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro