Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. XI [FAQ: post #1]

Buonasera, vorrei chiudere questo conto deposito, secondo voi è necessaria la raccomandata oppure esiste un metodo a € 0 per farlo?grazie

Dalle FAQ
Come posso richiedere l’estinzione o la chiusura del conto deposito?
Per chiudere il tuo conto, verifica di non avere vincoli attivi, per non perdere i tuoi interessi.
Le richieste potranno essere inoltrate tramite il form allegando copia del documento d’identità fronte e retro in corso di validità.

FAQ | Santander FAQ - Domande Frequenti Santander
 
c'e' una cosa da chiarire,per quelli (come me)che hanno aperto con rendicontazione trimestrale e sono poi passati ad annuale se non accettando si torna come in fase di apertura,si tornerebbe alla rendicontazione trimestrale.

infatti la comunicazione e' fatta malissimo. io ero riuscito a farmi eliminare il cartaceo, se tornassero alle condizioni iniziali ricomincerebbero a mandare lettere a casa :(
 
Chiedo scusa,
se effettuo un vincolo a 3 anno all'1,7%, gli interessi dell'1,7 li ottengo solo alla scadenza del vincolo, ossia dopo 3 anni?
Grazie
 
Chiedo scusa,
se effettuo un vincolo a 3 anno all'1,7%, gli interessi dell'1,7 li ottengo solo alla scadenza del vincolo, ossia dopo 3 anni?
Grazie

si, non distribuiscono interessi anticipatamente in maniera periodica(ogni 3 mesi) come altri cd tipo rendimax o fca
 
con ''non accetto''

rimangono le scelte decise

sia per quelle fatte in apertura CD ioposso
sia che siano state modificate dal cliente successivamente.
insomma se avete messo la rendicontazione ''annuale'' in fase di apertura oppure ottenuta successivamente, con ''non accetto'' non viene cambiato nulla.
 
Facile sia questo.
La motivazione ufficiale è che volgiono adeguare la periodicità dell'estratto conto con quella della liquidazione degli interessi. La comunicazione serve perchè molti neanche la leggono e cliccano su "Accetto" :D
Anche a me è venuto da pensare che lo facessero per scoraggiare il salto della quaglia, ma fin quando c'è possibilità di scelta si resta con l'annuale...quando non ci sarà possibilità di scelta allora pazienza si chiude il conto :p
Purtroppo il bollo pesa molto, a maggior ragione con questi tassi ridicoli e non c'è da stupirsi se chi può lo evita

Non credo sia per disincentivare il salto della quaglia... anche perchè lo si fa comunque anche trimestralmente quindi comunque il 31/12...!!!
 
con ''non accetto''

rimangono le scelte decise

sia per quelle fatte in apertura CD ioposso
sia che siano state modificate dal cliente successivamente.
insomma se avete messo la rendicontazione ''annuale'' in fase di apertura oppure ottenuta successivamente, con ''non accetto'' non viene cambiato nulla.

Probabilmente sondano la clientela... e poi studieranno la proposta unilaterale in funzione delle loro esigenze... del resto ne fanno una questione organizzativa e di personale...!!!
 
Mi sono accorto che hanno modificato anche il periodo massimo di richiesta movimenti... prima li visualizzavo tutti da apertura conto... oggi max ultimi 12 mesi esatti...!!!

Comunque sia è molto strano questo quesito... anche perchè se lo leggete con attenzione è contraddittorio... nelle premesse si dice una cosa vaga... indi nei punti se ne lascia intendere una di diversa natura...!!!
 
Probabilmente sondano la clientela... e poi studieranno la proposta unilaterale in funzione delle loro esigenze... del resto ne fanno una questione organizzativa e di personale...!!!

Proposta unilaterale: ribasso tassi ? Obbligo rendicontazione trimestrale ? O cosa ?
 
Anche io come un *******azzo :fagiano: ho cliccato accetto, senza guardare (sono entrato col cellulare mentre ero sulla metropolitana)...
Chiamerò anch'io al numero indicato per rettificare il tutto.

Grazie per le info
 
Penso che la mancata accettazione delle nuove condizioni comporti il perdurare delle condizioni attuali, non di quelle in vigore quando è stato aperto il conto.
Quindi, se la rendicontazione attuale è annuale, non accettando le nuove condizioni rimane annuale.

Questo dubbio concreto genarato dalla lettera sibillina va chiarito con una telefonata :confused:
 
Anche io come un *******azzo :fagiano: ho cliccato accetto, senza guardare (sono entrato col cellulare mentre ero sulla metropolitana)...
Chiamerò anch'io al numero indicato per rettificare il tutto.

Grazie per le info

fa piacere sapere che non sono l'unico :)
 
Questo dubbio concreto genarato dalla lettera sibillina va chiarito con una telefonata :confused:

ma è per forza così, può anche essere stata scritta male, ma se anche ti volessero modificare le attuali condizioni portandole a precedenti condizioni, sarebbe comunque una modifica che ti devono mandare e che devi accettare
 
Penso che la mancata accettazione delle nuove condizioni comporti il perdurare delle condizioni attuali, non di quelle in vigore quando è stato aperto il conto.
Quindi, se la rendicontazione attuale è annuale, non accettando le nuove condizioni rimane annuale.

dovrebbe essere così, però nel messaggio si dice che qualora non si accetti, rimarranno valide le condizioni "ORIGINARIAMENTE sottoscritte".
 
dovrebbe essere così, però nel messaggio si dice che qualora non si accetti, rimarranno valide le condizioni "ORIGINARIAMENTE sottoscritte".

accetto - non accetto

non fa differenza per chi ha aperto il conto scegliendo rendicontazione annuale
:bye:
 
accetto - non accetto

non fa differenza per chi ha aperto il conto scegliendo rendicontazione annuale
:bye:

Perché dici così Lampadino ? Io ho selezionato NON ACCETTO e pure fatto uno screenshot del terminale, non si sa mai. Non capisco questa mossa, in pratica in pieno stile IBL (che non ti permetteva di scegliere) vogliono farti pagare lo 0,2% di imposta di bollo "spalmato in 4 comode rate". Hanno fatto un accordo con il fisco che si lamentava degli effetti del salto della quaglia ?

A.
 
Perché dici così Lampadino ? Io ho selezionato NON ACCETTO e pure fatto uno screenshot del terminale, non si sa mai. Non capisco questa mossa, in pratica in pieno stile IBL (che non ti permetteva di scegliere) vogliono farti pagare lo 0,2% di imposta di bollo "spalmato in 4 comode rate". Hanno fatto un accordo con il fisco che si lamentava degli effetti del salto della quaglia ?

A.

non ci perdo tempo con questo CD,
visto che l'ho svuotato a favore di FCA
:bye:
 
non ci perdo tempo con questo CD,
visto che l'ho svuotato a favore di FCA
:bye:

Sì certo, probabilmente intendevi che chi originariamente in fase di apertura conto avesse scelto rendicontazione trimestrale, accetto o non accetto non cambia niente. Per chi invece aveva scelto annuale fa differenza eccome (4 salti della quaglia all'anno anziché uno solo ...)

A.
 
Indietro