Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. XI [FAQ: post #1]

"Qualora non accettasse la presente iniziativa, la Banca continuerà ad applicare le condizioni da lei originariamente sottoscritte."

Ma con "originariamente" intenderanno in fase di apertura? o all'ultima modifica richiesta dal cliente?

Qualcuno che sa?
 
Salve a tutti, chi lo ha fatto già a chi ha inviato la email di rettifica ? grazie
 
secondo voi c'è modo di ritoenare ad annuale?
 
puoi farti eliminare l'invio cartaceo. io lo feci anni fa mi sembra chiamando il call center o forse via mail

tristezza..quotidianamente cercano d'inc. che poi a loro cosa cambia che questo è un sopruso che va allo stato. L'invio cartaceo si elimina da soli su 'altri servizi-impostazioni-documenti' ( cliccare sul simbolo della rotellina). Anche questo impostato in default sul cartaceo con addebito dei costi..
 
"Qualora non accettasse la presente iniziativa, la Banca continuerà ad applicare le condizioni da lei originariamente sottoscritte."

Ma con "originariamente" intenderanno in fase di apertura? o all'ultima modifica richiesta dal cliente?

Non sono nella loro testa, ma in lingua italiana "continuerà ad applicare" significa nessun cambiamento rispetto alle ultime scelte fatte (si continua qualcosa quando non ci sono modifiche), altrimenti avrebbero dovuto dire "ricomincerà ad applicare".
 
Non sono nella loro testa, ma in lingua italiana "continuerà ad applicare" significa nessun cambiamento rispetto alle ultime scelte fatte (si continua qualcosa quando non ci sono modifiche), altrimenti avrebbero dovuto dire "ricomincerà ad applicare".

si ma dice anche "le condizioni originariamente sottoscritte". Che sono quelle scelte in fase di apertura e non quelle modificate in seguito. Diciamo che è scritta coi piedi.
 
Qualcuno ha inviato già un email o una pec per ritornare alla rendicontazione annuale? se si potrebbe postare l'indirizzo utilizzato? Grazie
 
Qualcuno ha inviato già un email o una pec per ritornare alla rendicontazione annuale? se si potrebbe postare l'indirizzo utilizzato? Grazie

conto@santanderconsumer.it

In allegato copia del documento di riconoscimento.

Sentendo l'assistenza telefonica, mi hanno detto che hanno già ricevuto istruzioni dall'ufficio preposto, in merito ai casi di persone che hanno accettato, per poi ritornare alla rendicontazione annuale. La cosa si può risolvere (con tempi di lavorazione non immediati) e non ci saranno sorprese, in merito al fatto di aver accettato. Quando hanno lavorato la cosa, al login dovrebbe comparire nuovamente la fatidica domanda e li bisogna rispondere in modo corretto 😁
 
Ultima modifica:
Come da prassi non ho accettato.
OK!
 
Mi pare di avere capito che anche attraverso contatti diretti con loro si è avuta conferma che il "non accetto" significa mantenere rendicontazione annuale come da molti scelta in fase di apertura.
 
Ma per chi non utilizza più il conto e che lo ha svuotato da molto tempo, cosa consigliate di fare?
Sarei tentato anche di chiuderlo, vi ringrazio.
 
Ciao, quindi l'SMS è semplicemente in ritardo rispetto al popup, non c'è altro da accettare rifiutare?

ciao e grazie
 
Mah, tutto è possibile, peró è chiaro che non accettando restano in vigore le condizioni correnti

Però il testo resta contraddittorio... il non accetto è anche riguardante il secondo punto dove si dice che non verranno poste spese per emissioni EC... insomma... una comunicazione importante scritta davvero male... :)
 
Però il testo resta contraddittorio... il non accetto è anche riguardante il secondo punto dove si dice che non verranno poste spese per emissioni EC... insomma... una comunicazione importante scritta davvero male... :)

Scritta male per confondere.
 
Ma per chi non utilizza più il conto e che lo ha svuotato da molto tempo, cosa consigliate di fare?
Sarei tentato anche di chiuderlo, vi ringrazio.

Io direi che è meglio tenerlo aperto anche a zero, perchè non si sa mai in futuro, la politica di questo conto è sempre stata di mantenere un tasso leggermente piu' alto per i vecchi clienti rispetto a quelli nuovi, quindi potrebbe tornare utile se si verificasse un ulteriore cambiamento generale

i conti da chiudere sono ben altri piuttosto che IoPosso
 
Indietro