Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. XI [FAQ: post #1]

Buongiorno, io ho scelto rendicontazione annuale in apertura, ma sono sempre arrivati via posta 4 estratti conto trimestrali e il calcolo del bollo invece è sempre stato annuale. Per me era la soluzione che rispondeva appieno alle mie esigenze informative.

Ciao
 
Buongiorno, io ho scelto rendicontazione annuale in apertura, ma sono sempre arrivati via posta 4 estratti conto trimestrali e il calcolo del bollo invece è sempre stato annuale. Per me era la soluzione che rispondeva appieno alle mie esigenze informative.

Ciao

Se il bollo era annuale non ti arrivavano 4 estratti conto. Ti arrivavano 3 scalari (marzo, giugno e settembre) e un estratto conto (dicembre). Solo nell'ultimo trovi l'elenco completo dei mivimenti da gennaio a dicembre.
 
Se non si sono ancora stancati, della fuga di capitali verso conti renumerati meglio, la vedo dura.
Se invece rialzeranno la spina dorsale, qualche aumento sarà preventivabile.

come libero puro non è che ci sia chissà cosa di meglio di 0,90%. Si c'è FCA, ma per lo 0,10% annuo lordo non ci perdo neanche tempo ad aprirlo.
 
Dovranno in qualche modo rispondere all'offerta di Progetto entro la fine dell'anno, se vogliono essere competitivi..

son due prodotti diversi. Conto progetto non è un libero, ma un vincolo a 33 giorni.
 
Se scendono a 0,50% per nuove aperture e 0,75% per vecchi clienti è segnale che vogliono liberarsi di liquidità. (Rendimax fine 2017 docet).
È anche probabile che per evitare emorragia di liquidità a fine anno propongano promo trimestrale come lo scorso novembre.

inutile porsi domande del genere. Prevedere con notevole anticipo la dinamica dei tassi offerti da una certa banca è praticamente impossibile.
Ad oggi è uno dei liberi più competitivi per i vecchi clienti che hanno ancora lo 0,90%, questa è l'unica certezza. Chi riteneva valesse la pena aprire FCA per lo 0,10% lordo in più, ormai l'ha fatto da tempo, chi lo reputava inutile per una differenza così minima, è rimasto su santander. Di sicuro hanno già ridotto la liquidità depositata, perché da parecchio tempo ormai per le nuove aperture è previsto lo 0,75% e a quel punto è ovvio che uno apra FCA e non Santander.
 
come libero puro non è che ci sia chissà cosa di meglio di 0,90%. Si c'è FCA, ma per lo 0,10% annuo lordo non ci perdo neanche tempo ad aprirlo.

Ip però farei raffronto e comparazione non con Fca libero 1,00%(paragone formalmente calzabile, libero vs libero) ma con Fca Tempo 1,30% che è sostanzialmente un vincolato a tre mesi svincolabile in qualunque momento (se prima del termine del trimestre si percepisce comunque l'1,00%) e con bollo eludibile come su Santander. Ovviamente su Fca il segreto è sottoscrivere alcuni vincoli di piccole cifre qualora dovesse improvvisamente necessitare liquidità.
Scusate OT.
 
Ip però farei raffronto e comparazione non con Fca libero 1,00%(paragone formalmente calzabile, libero vs libero) ma con Fca Tempo 1,30% che è sostanzialmente un vincolato a tre mesi svincolabile in qualunque momento (se prima del termine del trimestre si percepisce comunque l'1,00%) e con bollo eludibile come su Santander. Ovviamente su Fca il segreto è sottoscrivere alcuni vincoli di piccole cifre qualora dovesse improvvisamente necessitare liquidità.
Scusate OT.

no i giochetti per eludere non contano nei confronti.
I confronti si fanno a parità di condizioni.
Il libero FCA è 1%, e un libero è veramente tale se in qualsiasi momento puoi ritirare una qualsiasi somma, senza calcoli o magheggi vari.
Anche Banca Privata Leasing ha un vincolo che puoi svincolare quando vuoi (anche parzialmente tra l'altro, quindi non ti serve neanche frazionare), con rendimento crescente, che se porti a scadenza dei 48 mesi rende l'1,75 medio (una volta molto di più, purtroppo). Volendo però svincoli quando vuoi anche solo una parte del vincolo e non perdi gli interessi neanche del semestre in corso.
Di fatto è un libero, ma, come per FCA, se vuoi un tasso più alto del vero libero, ti induce a tenere i soldi fermi per un certo tempo.
Un libero vero e proprio non ti induce a un bel niente.
Depositi, ritiri, quando vuoi e quanto vuoi e il tasso è sempre quello, modificabile solo con preavviso di 60 giorni.
 
Ultima modifica:
no i giochetti per eludere non contano nei confronti.
I confronti si fanno a parità di condizioni.
Il libero FCA è 1%, e un libero è veramente tale se in qualsiasi momento puoi ritirare una qualsiasi somma, senza calcoli o magheggi vari.
Anche Banca Privata Leasing ha un vincolo che puoi svincolare quando vuoi (anche parzialmente tra l'altro, quindi non ti serve neanche frazionare), con rendimento crescente, che se porti a scadenza dei 48 mesi rende l'1,75 medio (una volta molto di più, purtroppo). Volendo però svincoli quando vuoi anche solo una parte del vincolo e non perdi gli interessi neanche del semestre in corso.
Di fatto è un libero, ma, come per FCA, se vuoi un tasso più alto del vero libero, ti induce a tenere i soldi fermi per un certo tempo.
Un libero vero e proprio non ti induce a un bel niente.
Depositi, ritiri, quando vuoi e quanto vuoi e il tasso è sempre quello, modificabile solo con preavviso di 60 giorni.

Concordo in parte poichè Fca risulta più conveniente di Santander solo sul comparto vincolato al momento all'1,30% con liquidazione trimestrale come su Santander.
Ricordati inoltre che il Libero di Fca capitalizza gli interessi al 31/12 e non trimestralmente come su IOposso.
Dettaglio non trascurabile.
 
Chi invece ha modificato successivamente la rendicontazione in annuale e intende mantenerla tale deve cliccare su "accetto", giusto?
 
Pagine e pagine per dire essenzialmente le stesse cose, e comunque abbastanza chiare nel messaggio visualizzabile al login:

1) hai attualmente rendicontazione annuale e vuoi mantenerla ? Allora non accettare la proposta
2) hai attualmente rendicontazione annuale ma vuoi passare alla trimestrale ? Accetta la proposta

e la seconda ipotesi francamente credo sia soltanto utile per rompere i maroni ai correntisti nell'operare il salto trimestralmente al fine di evitare il bollo !
 
avete la pec di banca santander? alle mail normale non rispondono
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    13 KB · Visite: 544
arrivata comunicazione e grazie al forum nn accettato :):clap:

avete fatto caso quante persone hanno scritto questa stessa cosa?
io la trovo molto preoccupante, come se la gente fosse talmente ... da non essere più in grado di capire una banale comunicazione di una banca.
Io personalmente non avevo letto nulla su questo Forum, non avendone avuto il tempo materiale, ma ho premuto NON accetto immediatamente.
La banca è un'impresa, per sua stessa natura deve tendere sempre al profitto, qualunque comunicazione non potrà mai essere a vantaggio del cliente ma sempre nel proprio interesse.

bohh non so voi, ma io trovo questa cosa davvero preoccupante

L'equazione infallibile vedo che resta sempre valida: + Social + TV + lavaggio del cervello = gente sempre più rinxxxlionita (non in grado di esprimere una propria idea)
 
La banca è un'impresa, per sua stessa natura deve tendere sempre al profitto, qualunque comunicazione non potrà mai essere a vantaggio del cliente ma sempre nel proprio interesse.

bohh non so voi, ma io trovo questa cosa davvero preoccupante

L'equazione infallibile vedo che resta sempre valida: + Social + TV + lavaggio del cervello = gente sempre più rinxxxlionita (non in grado di esprimere una propria idea)

Meno male che ci sei tu che non sbagli mai e alzi la media. Sono sollevato.
Peccato che in questo caso la banca non ci guadagni niente ma faccia guadagnare lo stato casomai.
 
avete fatto caso quante persone hanno scritto questa stessa cosa?
io la trovo molto preoccupante, come se la gente fosse talmente ... da non essere più in grado di capire una banale comunicazione di una banca.
Io personalmente non avevo letto nulla su questo Forum, non avendone avuto il tempo materiale, ma ho premuto NON accetto immediatamente.
La banca è un'impresa, per sua stessa natura deve tendere sempre al profitto, qualunque comunicazione non potrà mai essere a vantaggio del cliente ma sempre nel proprio interesse.

bohh non so voi, ma io trovo questa cosa davvero preoccupante

L'equazione infallibile vedo che resta sempre valida: + Social + TV + lavaggio del cervello = gente sempre più rinxxxlionita (non in grado di esprimere una propria idea)

Forse gli utenti,visto che siamo in un forum,ci tengono a far sapere ciò che scelgono?
E forse la loro scelta, è stata suffragata dall'aver compreso ciò che leggevano.
Penso questo.;)
E penso anche che il lavaggio del cervello sia riuscito benissimo,e cioè far passare il popolo come ignorante ,ed incapace di comprendere ciò che gli succede attorno.
No non è così , non uniformiamoci al potere,dobbiamo debellarlo ,altro che!
 
Ultima modifica:
Indietro