Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. XIII [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno, come si varia il conto di appoggio che del CD?

Grazie mille in anticipo. R_Ltd

PS Buone Feste
 
Buongiorno, come si varia il conto di appoggio che del CD?

Grazie mille in anticipo. R_Ltd

PS Buone Feste

Cambiare direttamente non si può. Si può rimuoverne uno e aggiungerne un altro, o anche viceversa (il che, in pratica, porta a cambiarlo).
Per rimuovere uno o più conti predefiniti devi telefonare al numero 011.6318815, identificarti con nome utente e password al risponditore automatico, e chiederlo all'operatore che ti risponderà. Ovviamente nei giorni e negli orari lavorativi. Ci sono altri modi, ma questo è il più veloce.
Per aggiungere uno o più conti predefiniti (fino ad un massimo di 3) puoi farlo in autonomia dall'area privata.
PS Altrettanto
 
Qualcuno ha già prenotato bonifico in uscita per il 30/12?
 
Diciamo che è praticamente un vincolo di 6 mesi "mascherato" . Perché se decidi di aderire alla promo, dopo non ti conviene toglierli fino a giugno. Altrimenti avresti fatto meglio a fare SDQ, e se li togli ci smeni i bolli che hai pagato.
Se togli i soldi prima di 91 giorni (cioè prima del 31 marzo) ci perdi, cioè l'interesse del 2% non ti copre i bolli del 2*1000 pagato.
 
Io ho 2000€ ora(già dal 19 dicembre) ci pago il bollo e non li muovo.
Il 2% lordo per 6 mesi lo avrò solo sul denaro che eventualmente depositeró solo fino alla fine di gennaio? O anche dal 1 febbraio?
 
Io ho 2000€ ora(già dal 19 dicembre) ci pago il bollo e non li muovo.
Il 2% lordo per 6 mesi lo avrò solo sul denaro che eventualmente depositeró solo fino alla fine di gennaio? O anche dal 1 febbraio?
Avrai il 2% su tutto, anche su quello che hai ora, ed anche su quello che metterai dopo il 31/1 .
 
370 euro in più rispetto all' 1%.
in pratica sono 500 euro - 26% di tassazione (avevo calcolato per sbaglio il 25%) che ti costano 200 euro di bollo. Tutto questo ha senso se:
1) dal primo gennaio non aumentano i tassi di interesse (già FCA sarebbe più conveniente);
2) sei sicuro di tenere i soldi fermi su Santander fino a giugno.

Fermi fino a giugno in che senso? Per la promo, basta fino a fine gennaio.
O intendevo altro?
 
Sono ancora molto indeciso sul da farsi, se SDQ oppure pagare il "malefico" bollo per avere il 2,0% per sei mesi, il tasso ordinario presumo continuerà ad essere 1,0% almeno fino a giugno altrimenti la promo sarebbe una beffa.

R_Ltd
 
Qualcuno sa dirmi se esiste una app android per la gestione di questo conto deposito ? se cerco su playstore escono una infinità di app ma nessuna mi sembra italiana e inerente.
Grazie
 
Hai ragione ma purtroppo sono diversi i CD e ricordare le logiche di ognuno non è semplice .
Peccato non sia come chebanca loro avevano una logica diversa è il giochino non finiva in game over, è antipatico che se tu togli qualche K e poi ne rimetti di più non valga la differenza positiva
pazienza.
Oltretutto 2% = 1,48 netto e vedo ora che sui tit.stato 6 mesi - 1 anno il 2% circa è al netto pure del bollo
direi meglio passare ad altro
Come fate a dargli ancora soldi, se fino a ieri anche CDP offriva un 3% a breve.
 
Ultima modifica:
Sono ancora molto indeciso sul da farsi, se SDQ oppure pagare il "malefico" bollo per avere il 2,0% per sei mesi, il tasso ordinario presumo continuerà ad essere 1,0% almeno fino a giugno altrimenti la promo sarebbe una beffa.

R_Ltd
Ricevuto solo sms che mi avvisava di una "promo" in area clienti che non è mai arrivata...dite la verità siete un po' invidiosi con chi come me è pronto al salto e non deve attanagliarsi con questi dilemmi 😂
 
Se togli i soldi prima di 91 giorni (cioè prima del 31 marzo) ci perdi, cioè l'interesse del 2% non ti copre i bolli del 2*1000 pagato.
c'è qualcosa che non mi torna: secondo i miei calcoli dopo circa 50 giorni ho già recuperato il bollo pagato. dove sbaglio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro