Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. XIII [FAQ: post #1]

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho capito bene. io ho fatto ora il bonifico d'uscita e mi faceva inserire solo una data (immagino sia la data di esecuzione, ma non ricordo bene) ed ho messo il 30/12
posso fare diversamente?
No, no...volevo solo dire di non aspettare il 30.12 ad inserire il bonifico...
 
ahhh ok
io l'ho prenotato oggi il bonifico, ma con data del 30/12
 
comparso oggi all'apertura dell'area privata:
Gentile cliente,
in questo periodo natalizio Santander Consumer Bank ha pensato di premiare la tua fedeltà con questa promozione.
Dal 19 Dicembre 2022 al 31 Gennaio 2023 fai in modo che il saldo del tuo conto ogni giorno cresca o rimanga costante, ti garantirai così un rendimento del 2% sull’intera giacenza del tuo conto dal 1 Gennaio al 30 Giugno 2023.
 
comparso oggi all'apertura dell'area privata:
Gentile cliente,
in questo periodo natalizio Santander Consumer Bank ha pensato di premiare la tua fedeltà con questa promozione.
Dal 19 Dicembre 2022 al 31 Gennaio 2023 fai in modo che il saldo del tuo conto ogni giorno cresca o rimanga costante, ti garantirai così un rendimento del 2% sull’intera giacenza del tuo conto dal 1 Gennaio al 30 Giugno 2023.

Vista anche io stamattina, credo per evitare le fuga di capitali al 31 dicembre, c'è qualcuno che fa i calcoli per capire fino a che cifra può essere conveniente? :)
 
comparso oggi all'apertura dell'area privata:
Gentile cliente,
in questo periodo natalizio Santander Consumer Bank ha pensato di premiare la tua fedeltà con questa promozione.
Dal 19 Dicembre 2022 al 31 Gennaio 2023 fai in modo che il saldo del tuo conto ogni giorno cresca o rimanga costante, ti garantirai così un rendimento del 2% sull’intera giacenza del tuo conto dal 1 Gennaio al 30 Giugno 2023.
chi come me è a zero conviene bonificare a gennaio 2023 quindi?
magari li veros su progetto e contestualmente ne richiedo il ritiro subito in modo che per il 23 gennaio siano disponibili per il bonifico)
 
Vista anche io stamattina, credo per evitare le fuga di capitali al 31 dicembre, c'è qualcuno che fa i calcoli per capire fino a che cifra può essere conveniente? :)
io il calcolo non lo so fare, o meglio, potrei sbagliarmi
pertanto mi accodo anche io alla richiesta di @ diogenepg
 
il calcolo è molto soggettivo, dipende dalle alternative che uno ha e da quanto ha attualmente su santander: se uno ha poco (e riceve la promo, non so se la fanno anche a chi ha poco) allora mi pare interessante
 
il calcolo è molto soggettivo, dipende dalle alternative che uno ha e da quanto ha attualmente su santander: se uno ha poco (e riceve la promo, non so se la fanno anche a chi ha poco) allora mi pare interessante
io ho 98000 euro pertanto, secondo questa tesi , non è conveniente
 
comparso oggi all'apertura dell'area privata:
Gentile cliente,
in questo periodo natalizio Santander Consumer Bank ha pensato di premiare la tua fedeltà con questa promozione.
Dal 19 Dicembre 2022 al 31 Gennaio 2023 fai in modo che il saldo del tuo conto ogni giorno cresca o rimanga costante, ti garantirai così un rendimento del 2% sull’intera giacenza del tuo conto dal 1 Gennaio al 30 Giugno 2023.
In logica matematica l'espressione "cresca o rimanga costante" è vera se almeno una delle due ("cresca" e "rimanga costante") è vera, senza che sia affatto necessario che entrambe le affermazioni siano verificate almeno una volta. Quindi io che ce l'ho a 0, se non faccio nulla fino al 31 gennaio 2023, siccome il saldo del mio conto rimane costante tutti i giorni mi garantisco il 2% fino al 30 giugno 2023? :D
 
Ciao, come siete venuti a conoscenza della promo? Vi è arrivata una mail oppure avete visto la comunicazione in area riservata.
Ma poi cosa intendono, che se si soddisfa questa condizione allora si avrà sul conto un rendimento / tasso del 2% al posto del 1% normale in essere ora su tutta la liquidità presente sul conto?


Ciao e grazie R_Ltd
 
se uno ha poco (e riceve la promo, non so se la fanno anche a chi ha poco) allora mi pare interessante
Io ho attualmente pochi centesimi sul conto, ma ho ricevuto la promo. Penso di metterci una piccola parte di quello che attualmente ho su Conto Progetto ed FCA, visto che eventuali prelievi possono essere fatti subito (senza aspettare i 32 giorni di Conto Progetto) e senza perdere alcun interesse (come quando si svincola in anticipo su FCA). Ovviamente il tutto ai primi di gennaio. Speriamo che mantengano il tasso anche dopo il 30 giugno.
 
Su 100k sono 370€ meno bollo 200€ sono 170€
 
anch'io ho ricevuto il messaggio dell'aumento al 2% e sono a 0 euro di giacenza. Attendo i primi di gennaio e poi sposto!
 
Cioè...quindi non facendo prelievi e/o sdq, o mettendoci qualcosa, si passa da 1% a 2% da gennaio a giugno? Ho capito bene?
 
Ciao, come siete venuti a conoscenza della promo? Vi è arrivata una mail oppure avete visto la comunicazione in area riservata.
Ma poi cosa intendono, che se si soddisfa questa condizione allora si avrà sul conto un rendimento / tasso del 2% al posto del 1% normale in essere ora su tutta la liquidità presente sul conto?


Ciao e grazie R_Ltd
Sono venuto a conoscenza della promo entrando nella mia area riservata. Se rispetterai la condizione posta, avrai diritto al 2% di tasso anziché l'1% sull'intera giacenza del conto che avrai dal 1.1.23 al 30.6.2023 (quindi anche superiore a quello che hai ora)
 
chi come me è a zero conviene bonificare a gennaio 2023 quindi?
magari li veros su progetto e contestualmente ne richiedo il ritiro subito in modo che per il 23 gennaio siano disponibili per il bonifico)
Parla di Banca Progetto ? Anche io sono dentro ma anche Banca Progetto da il 2%. Vale la pena aderire a questa promozione? Grazie
 
Parla di Banca Progetto ? Anche io sono dentro ma anche Banca Progetto da il 2%. Vale la pena aderire a questa promozione? Grazie
Certo che si! Qui i soldi li sposti in 1 solo giorno...con Progetto ne servono 32 (senza perdita interessi, ovviamente)
 
Sono venuto a conoscenza della promo entrando nella mia area riservata. Se rispetterai la condizione posta, avrai diritto al 2% di tasso anziché l'1% sull'intera giacenza del conto che avrai dal 1.1.23 al 30.6.2023 (quindi anche superiore a quello che hai ora)
Come sono brutte queste offerte a tempo limitato e soprattutto vincolanti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro