Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. XIV [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
come solidità come è messa Santander rispetto a Fca bank, Ing e le altre principali?
 
@lampadino questo è sicuro ma se per caso qualcuno dovesse o volesse andare per qualche settimana/mese in maniera transitoria oltre la soglia del FITD magari ci sarebbe qualche banca con cui si potrebbe stare un po' più tranquilli rispetto a qualche altra?
 
@lampadino questo è sicuro ma se per caso qualcuno dovesse o volesse andare per qualche settimana/mese in maniera transitoria oltre la soglia del FITD magari ci sarebbe qualche banca con cui si potrebbe stare un po' più tranquilli rispetto a qualche altra?
apri più conti correnti di banche diverse,
e ripartisci la somma,
per rimanere sotto le 100000€
 
Mi è arrivata questa mail non vorrei fosse una truffa è arriva anche a altri?

Gentile Cliente,


desideriamo informarla che la normativa antiriciclaggio (D. lgs. 231/2007 e successive modifiche) prevede l’obbligo del cliente di fornire, sotto la propria responsabilità, tutte le informazioni necessarie ed aggiornate per consentire a Santander Consumer Bank S.p.A., in qualità di Istituto Finanziario, di adempiere agli obblighi di adeguata verifica della clientela.


Al fine di ottemperare a tali obblighi normativi, Le chiediamo cortesemente di trasmettere i dati anagrafici e le informazioni richieste dalla normativa accedendo alla voce "Questionario" presente al fondo di questa comunicazione, alternativamente accessibile tramile il seguente link diretto.


La invitiamo, inoltre, ad inviarci un’e-mail all’indirizzo conto@santanderconsumer.it avente ad oggetto “Aggiornamento documento di identità” completa di scansione fronte/retro del Suo documento di identità (patente, carta di identità, passaporto).


In caso di mancata ricezione della documentazione richiesta, l’operatività del conto deposito potrebbe non essere garantita.


Le ricordiamo che Santander Consumer Bank S.p.A. assicura che i dati personali che verranno comunicati saranno trattati con la riservatezza prevista dal D.Lgs. 196/2003s.m.i. e dal Regolamento Europeo n. 679/2016, e saranno utilizzati esclusivamente per l’aggiornamento dell’adeguata verifica. I dati non saranno pertanto diffusi, ma potranno essere comunicati ad Autorità e Organi di Vigilanza e Controllo.


Santander Consumer Bank S.p.A. è a Sua disposizione per ogni chiarimento, attraverso i canali presenti nella sezione contatti del sito internet www.santanderconsumer.it
 
Arrivata anche a me...
Idem, le email non sono quelle che normalmente si usano con santander, la cosa che puzza più di tutto è quella di inviare copia del documento d'identità via email quando loro hanno una procedura specifica per aggiornare il documento anche piuttosto complicata.
 
Idem, le email non sono quelle che normalmente si usano con santander, la cosa che puzza più di tutto è quella di inviare copia del documento d'identità via email quando loro hanno una procedura specifica per aggiornare il documento anche piuttosto complicata.
Forse è opportuno contattarli per verificare attendibilità della comunicazione e per chiedere, eventualmente, indicazioni più precise in merito.
Al momento non posso contattarli.
Chi ha novità in mattinata condivida.
Grazie.
 
Arrivata pure a me, mi muoverò solo dopo averli contatti. Giorni fa mi era arrivata una mail di PayPal, uguale, dove chiedevano aggiornamenti dati e carta. Ingenuamente ho cliccato, ho dato nome e cognome. Poi un dubbio. Ho chiamato PayPal, mi hanno confermato é una truffa, dove loro inviano solo mail con nome e cognome. Andata bene. Cmq vedo che anche santander Non ha messo nome e cognome, ma Gentile cliente.
 
Arrivata pure a me, mi muoverò solo dopo averli contatti. Giorni fa mi era arrivata una mail di PayPal, uguale, dove chiedevano aggiornamenti dati e carta. Ingenuamente ho cliccato, ho dato nome e cognome. Poi un dubbio. Ho chiamato PayPal, mi hanno confermato é una truffa, dove loro inviano solo mail con nome e cognome. Andata bene. Cmq vedo che anche santander Non ha messo nome e cognome, ma Gentile cliente.
il fatto che non metta nome e cognome è strano realmente
 
penso sia tutto ok arrivata anche a me, ma se qualcuno li contatta e ci da l'ok meglio ancora :)
 
Io ho inoltrato la email ricevuta a servizioclienti@santanderconsumer.it che è quella indicata sul sito official per comunicazioni relative a tentativi Phishing ..chiedendo appunto se è farina del loro sacco o no, visto che di solito queste modifiche si fanno da dentro la pagina del conto e non per via esterna.... vediamo se e quando rispondono...
non telefono perchè voglio che mi resti una risposta scritta...

Ciao
LvtD
 
A me sembra strano che si appoggino ad un link esterno per il questionario.

Magari hanno fretta di avere questi dati e farlo dall'area prrsonale richiedeva troppo tempo...
 
Io ho inoltrato la email ricevuta a servizioclienti@santanderconsumer.it che è quella indicata sul sito official per comunicazioni relative a tentativi Phishing ..chiedendo appunto se è farina del loro sacco o no, visto che di solito queste modifiche si fanno da dentro la pagina del conto e non per via esterna.... vediamo se e quando rispondono...
non telefono perchè voglio che mi resti una risposta scritta...

Ciao
LvtD
Stesso mio dubbio... facci sapere che rispondono :bow:
 
... o si stanno preparando a non farci saltaquagliare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro