Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXI [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se parte la guerra al rialzo dei tassi tra le banche con esodi di clienti da una parte all'altra sarà situazione da pippe a due mani :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
 
Personalmente sono indeciso se lasciare su Cherry Call al 2,80% oppure approfittare delle cedole trimestrali e dello svincolo immediato su CA Auto Bank al 3,20% (con tutte le cedole garantite fino all'ultimo trimestre e nel trimestre in corso vedersi riconosciuto l'0,50%, in caso di svincolo) ovviamente sono somme che non posso più assoggettare a vincolo; in quanto in caso di necessità e urgenza posso ricorrere ai ripari...
 
Personalmente sono indeciso se lasciare su Cherry Call al 2,80% oppure approfittare delle cedole trimestrali e dello svincolo immediato su CA Auto Bank al 3,20% (con tutte le cedole garantite fino all'ultimo trimestre e nel trimestre in corso vedersi riconosciuto l'0,50%, in caso di svincolo) ovviamente sono somme che non posso più assoggettare a vincolo; in quanto in caso di necessità e urgenza posso ricorrere ai ripari...
il tasso di cherry potrebbe cambiare con preavviso di 60 giorno, invece con FCA è garantito.Potresti dividere il capitale in due parti. In ogni caso a fine giugno meglio mettere quasi tutto il capitale su FCA per diversi motivi: con cherry pagheresti il bollo, con FCA vincolando a fine giugno potresti valutare se saltare a fine dicembre ed inoltre gli attuali tassi fino il 04/07
 
scusa, a fronte del tasso aplesemente migliore, e garantito pure per 5 anni, che hai sull'altro piatto della bilancia? Il fatto di non essere "vincolato" (anche se solo per 3 mesi)?

Se sì considera che con CA auto bank intanto prendi un tasso più alto e poi ,se ti dovessero servire i soldi, beh ci sono 3 possibilità:
1) hai incassato l'ultima cedola trimestrale da poco (diciamo meno di un mese)? Amen, svincoli e sull'ultimo mese prendi solo lo 0,5%.. ma con il 3,20% (o 3,40!) per un tot, dovrebbe andarti comunque meglio...
2) manca circa un mese alla scadenza della trimestrale? E vabbè.. aspetti la scadenza della trimstrale, tanto anche con cherry bank aspetteresti 32 giorni per poter usare i soldi...
3) se a metà del trimestre... e qui amen, se proprio i soldi ti servono e non puoi aspettare forse ci perdi un po' di guadagno.

Pensi ti possano servire i soldi da qui a un tot? Fai le tue valutazioni.. ma se è solo per "imprevisti", dormi più tranquillo con CA Auto Bank (perchè non devi aspettare i 32 giorni.. )

Poi ti conviene fare vincoli scaglionati (ed: uno da 3k, uno da 5k, uno da 10k, uno da 20k, etc) in modo che se dovessi avere un imprevisto svincoli solo una parte del capitale e via (si può comunque fare svincolo parziale al telefono, ma così te la gestisci in autonomia)
 
Quindi non è chiaro se la carta di credito futura è valida per il 3,4? Anche perchè risulta azzerabile, perciò avrebbe anche senso tenerla.
 
scusa, a fronte del tasso aplesemente migliore, e garantito pure per 5 anni, che hai sull'altro piatto della bilancia? Il fatto di non essere "vincolato" (anche se solo per 3 mesi)?

Se sì considera che con CA auto bank intanto prendi un tasso più alto e poi ,se ti dovessero servire i soldi, beh ci sono 3 possibilità:
1) hai incassato l'ultima cedola trimestrale da poco (diciamo meno di un mese)? Amen, svincoli e sull'ultimo mese prendi solo lo 0,5%.. ma con il 3,20% (o 3,40!) per un tot, dovrebbe andarti comunque meglio...
2) manca circa un mese alla scadenza della trimestrale? E vabbè.. aspetti la scadenza della trimstrale, tanto anche con cherry bank aspetteresti 32 giorni per poter usare i soldi...
3) se a metà del trimestre... e qui amen, se proprio i soldi ti servono e non puoi aspettare forse ci perdi un po' di guadagno.

Pensi ti possano servire i soldi da qui a un tot? Fai le tue valutazioni.. ma se è solo per "imprevisti", dormi più tranquillo con CA Auto Bank (perchè non devi aspettare i 32 giorni.. )

Poi ti conviene fare vincoli scaglionati (ed: uno da 3k, uno da 5k, uno da 10k, uno da 20k, etc) in modo che se dovessi avere un imprevisto svincoli solo una parte del capitale e via (si può comunque fare svincolo parziale al telefono, ma così te la gestisci in autonomia)
Il problema che gli imprevisti nella vita non si possono pianificare... quindi non sai mai se le somme protrano serviti tra 1 anno e mezzo o tre anni... comunque il discorso non fa un grinza:

- assicurarsi per 5 anni 3,20% senza convenzione, quindi tasso più alto e cedole comunque garantite fino all'ultimo trimestre...se si dovesse optare per uno svincolo...
 
Ora, per tutti quelli che sono scappati su Progetto…che si fa?
Rispostiamo tutto adesso? Attendiamo fine giugno per fare due trimestri pieni ed eventualmente saltaquagliare?
Stesso dubbio che ho anch'io da stamattina e che mi porterò dietro fino al 10 maggio.
Giusto ieri ho completato l'apertura di Conto Key, ma per altre tre settimane spremerò fino all'ultimo il 3,60% di Webank.

Allo stato attuale la soluzione più logica per mantenersi liquidi sarebbe quella di sfruttare fino al 27 giugno il 3% di Conto Key per poi girare tutto su CA Auto Bank e sfruttare a pieno due trimestri prima del SDQ.

Ma la vera domanda è: meglio tappare il buco adesso con il 3% di Conto Key o dal 10 novembre al 31 dicembre si troverà di meglio?
 
Per me la seconda che hai detto
Che presumibilmente è quello che ci auguriamo tutti: speriamo che quella di CA sia la mossa decisiva per scatenare la corsa al rialzo, ma come sempre, da una parte c'è un 3% sicuro per quasi due mesi, dall'altra una previsione verosimile ma comunque incerta.
 
Ho letto ora. Ho ricevuto gli interessi da FCA Bank il 18 aprile. Ho il vincolo a 7 anni al 2,50 con FCA

Se ho capito bene, mi conviene svincolare tutto e un minuto dopo rivincolare a 5 anni al 3,20. Corretto??????
 
Ho letto ora. Ho ricevuto gli interessi da FCA Bank il 18 aprile. Ho il vincolo a 7 anni al 2,50 con FCA

Se ho capito bene, mi conviene svincolare tutto e un minuto dopo rivincolare a 5 anni al 3,20. Corretto??????
Direi proprio di si
 
Scusa, potresti dare un indizio?
Grazie.
Dal post n. 1 Cap. Svincolo
Le operazioni di vincolo e svincolo, se effettuate in serata (non so bene esattamente a partire da quale orario), pur venendo eseguite immediatamente, vengono visualizzate nell'elenco dei vincoli e nei movimenti del libero solo il mattino successivo.
 
Non mi fa svincolare ne vincolare solo il messaggio la sua richiesta è stata presa in carico
(non so bene esattamente a partire da quale orario)
casualmente questa sera ho scoperto che sino alle 19,30 ti permette di vincolare, oltre NO,
avevo svincolato alle 19,29 ma alle 19,31 solo messaggi "la sua richiesta è stata presa in carico" :sob:
:bye:
 
Ultima modifica:
casualmente questa sera ho scoperto che sino alle 19,30 ti permette di vincolare, oltre NO,
avevo svincolato alle 19,29 ma alle 19,31 solo messaggi "la sua richiesta è stata presa in carico" :sob:
:bye:
idem, dall'app neanche la mail è arrivata....da pc invece sì....ed ora pagina area clienti ko....
riproviamo domani...
 
casualmente questa sera ho scoperto che sino alle 19,30 ti permette di vincolare, oltre NO,
avevo svincolato alle 19,29 ma alle 19,31 solo messaggi "la sua richiesta è stata presa in carico" :sob:
:bye:
Svincolato alle 21.50, avevo anche io quel messaggio, richiesta di svincolo effettuata 3 volte, 3 codici ricevuti e una sola mail.
Ora per vincolare nuovamente sto avendo problemi, errore generico, errore 503 null:wall:

Edit: nonostante la mail ricevuta, lo svincolo non e' istantaneo come le volte precedenti
 
Brutte notizie per la carta di credito per il 3,40:

"...Voucher valido per vincoli stipulati entro il 03/05/2023...":nocomment:

Fine OT dal relativo 3d
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro