Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXI [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno, si può svincolare e rivincolare di sabato, senza ritardi o problemi che si riscontrano la sera tardi ?
Ho vincolato oggi, ma mi sono accorto di aver vincolato a 18 mesi a 2,80% invece di 3,20% e la Banca mi dice che non posso svincolare lo stesso giorno, quindi dovrei per forza riprovare domani.
GraIe
 
Buongiorno, si può svincolare e rivincolare di sabato, senza ritardi o problemi che si riscontrano la sera tardi ?
Ho vincolato oggi, ma mi sono accorto di aver vincolato a 18 mesi a 2,80% invece di 3,20% e la Banca mi dice che non posso svincolare lo stesso giorno, quindi dovrei per forza riprovare domani.
GraIe
Si, puoi farlo. Almeno io l'ho fatto il giorno 8 aprile ed ha funzionato.
 
Niente.
A me, dipendente, ancora niente.
Niente nuovi vincoli
Anche a me nada.
Svincolo/Rivincolo effettuato ieri pomeriggio alle h16:30
Ricevute email di notifica svincolo e rivincolo
Ricevute email in inbox area riservata
Inviata email a servizio clienti
Contattato telefonicamente servizio clienti
A stamani i € sono ancora sul libero
 
Hai cliccato sul menù a tendina dove ci sono anche le altre scadenze?
 
Ho svincolato ieri sera ed ora vedo i soldi sul deposito libero.
Ma se cerco di vincolare me lo consente solo per 18 mesi al 2,80. Come mai?
nel menù a tendina dovresti trovare tutte le opzioni...
 

Allegati

  • Capture.PNG
    Capture.PNG
    124,3 KB · Visite: 24
Ho appena svincolato e rivicolato al 3.4%. Non ho provato a svincolare la stessa somma, non potendo farlo lo stesso giorno del vincolo.
Mi auguro che la voce "penale" presente nella finestra di svincolo rimanga per sempre non popolata...
 
Ho svincolato ieri sera ed ora vedo i soldi sul deposito libero.
Ma se cerco di vincolare me lo consente solo per 18 mesi al 2,80. Come mai?
Io ho fatto dei vincoli proprio stamane intorno alle 7,30 e tutto regolare. Tasso 3,20 selezionato da combobox scadenze.
 
buongiorno io ho svincolato e vincolato poco fa tutto è andato perfetto
 
buongiorno io ho svincolato e vincolato poco fa tutto è andato perfetto
Esatto, anch'io ho svincolato e vincolato, ancora soli 3 vincoli (fatti il 10 aprile), sto valutando se svincolare quelli fatti a fine marzo, non vorrei perdere quasi un mese già maturato ma ho timore che nel frattempo il 3,2 possa sparire...
 
Esatto, anch'io ho svincolato e vincolato, ancora soli 3 vincoli (fatti il 10 aprile), sto valutando se svincolare quelli fatti a fine marzo, non vorrei perdere quasi un mese già maturato ma ho timore che nel frattempo il 3,2 possa sparire...
I tassi sono validi fino al 4/7
 
I tassi sono validi fino al 4/7
Sulle date indicate ormai (F)CA è diventato totalmente inaffidabile, quindi è giusto precocuparsi che ogni giorno quei tassi potrebbero essere modificati.
Finora sono stati modificati in modo migliorativo senza rispettare le date indicate, ma spero che non sia consentito modificarli in modo peggiorativo senza rispettare le date indicate.
 
Sulle date indicate ormai (F)CA è diventato totalmente inaffidabile, quindi è giusto precocuparsi che ogni giorno quei tassi potrebbero essere modificati.
Finora sono stati modificati in modo migliorativo senza rispettare le date indicate, ma spero che non sia consentito modificarli in modo peggiorativo senza rispettare le date indicate.
Perché inaffidabile? Per la mia esperienza, no. Che hai rilevato tu?
 
Nel caso ti decidessi, fai come qualcuno in passato che specificò nella causale il motivo del movimento (sposto su... per tassi più competitivi). Daresti anche tu un segnale fortissimo a quei lazzaroni di BP! :rock:
Cioè seriamente pensi che le banche abbiano un addetto che ogni giorno vada a leggere le causali che vengono inserite in un bonifico?
La causale serve a comunicare delle informazioni che possono essere utili a chi riceve il bonifico, ad esempio qualche specifica se il bonifico serve al pagamento di un acquisto, nel caso di bonifici verso propri conti può servire a distinguere un bonifico da un altro, alla banca non frega nulla della causale.
Fermo restando che non sarebbe consentito inserire insulti o turpiloquio, cosa di cui comunque non si accorgerebbe nessuno salvo che per qualche motivo specifico la banca vada a verificare quei bonifici, cosa accaduta ad un utente del forum (forse lo stesso che si sentiva spiritoso nello scrivere qual che dicevi sopra...) a cui volevano chiudere il conto, non ricordo poi come é finita.
 
Ultima modifica:
Sulle date indicate ormai (F)CA è diventato totalmente inaffidabile, quindi è giusto precocuparsi che ogni giorno quei tassi potrebbero essere modificati.
Finora sono stati modificati in modo migliorativo senza rispettare le date indicate, ma spero che non sia consentito modificarli in modo peggiorativo senza rispettare le date indicate.
Sull'eventuale tasso migliorativo prima della scadenza va considerato un punto che ha toccato TestaQ ieri. Il migliorativo deve includere anche la durata del vincolo. Da questo punto di vista è come se il nuovo tasso di ieri fosse un 2.67% a 72 mesi e quindi migliorativo.

Avessero fatto un 2.8% a 60mesi credo che un reclamo (eventualmente anche presso ABF) avrebbe permesso di ottenere ancora il 2.5% a 72 mesi fino al 3 maggio.
 
Perché inaffidabile? Per la mia esperienza, no. Che hai rilevato tu?
Sono obiettivamente inaffidabili le date indicate, non è una mia opinione.
I precedenti tassi dovevano essere validi fino al 3 maggio: ti pare che il 3 maggio sia passato? No, eppure hanno cambiato i precedenti tassi.
Questo rende complicato fare calcoli su come e quando muoversi, ma finché i tassi sono migliorativi possono cambiarli anche tutti i giorni, se diventano peggiorativi mi auguro che siano obbligati ad attenersi alle date specifcate.
 
Fatto ora svincolato e rivincolato al 3,20 % tutto in 5 minuti. Vincoli già attivi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro