Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXI [INFO: post #1-2]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho fatto un bonifico cospicuo da un mio conto cointestato a CA auto bank anche cointestato - stessi intestatari entrambi i conti, nel campo beneficiario ho inserito solo il mio nome e cognome, mica dovevo scrivere entrambi? Chiedo conferma!
Quando una banca riceve un bonifico, riceve anche il nominativo di chi ha effettuato il bonifico (alcune banche inseriscono i nominativi di entrambi gli intestatari, altre banche inseriscono solo il nominativo di chi ha effettivamente disposto il bonifico), a prescindere da quello che scrivi tu nell'intestazione. Poiché CA Auto Bank accetta bonifici ordinati da almeno uno degli intestatari, nel tuo caso non vedo problemi.
 
Quando una banca riceve un bonifico, riceve anche il nominativo di chi ha effettuato il bonifico (alcune banche inseriscono i nominativi di entrambi gli intestatari, altre banche inseriscono solo il nominativo di chi ha effettivamente disposto il bonifico), a prescindere da quello che scrivi tu nell'intestazione. Poiché CA Auto Bank accetta bonifici ordinati da almeno uno degli intestatari, nel tuo caso non vedo problemi.
Grazie gentilissimo, no anche perché credo sia scontato, "essendo cointestato anche il conto d'appoggio" che tutto quello che poi finisce sul conto cointestato sia al 50% a prescindere se lo si scriva tra i beneficiari!
 
raga ho iniziato la procedura di richiesta di apertura del conto deposito per la mia compagna da un paio di giorni ma non ho ricevuto ancora alcuna email per procedere, è normale?

Se provo ad usare il link per il tracking della richiesta mi appare questa schermata:
Vedi l'allegato 2900067

Come vedete dice di controllare la casella di posta ed effettuare la firma digitale ma non ho ricevuto nulla (ho controllato anche spam) dite che devo contattarli?
E' capitato a qualcuno di voi?
A me, non ho ricevuto mail per firma digitale, il giorno dopo li ho chiamati, hanno aperto una segnalazione, oggi mancando risposta da parte loro gli ho scritto una email.
Spero che domani mi facciano sapere, perché al momento la schermata della mia richiesta è uguale alla tua.
 
Ma mi chiedo: perché al momento dell primo bonifico invece di versare 1 euro non versare già la cifra che so vuole investire ?
 
Contattali tramite email e chiedi informazioni in merito all'apertura del tuo CD. Il giorno dopo mi hanno mandato il link per firma digitale e poi bonifico di riconoscimento.
Li ho contattati come da te consigliato, attendo una loro risposta. Grazie intanto per il consiglio!
 
Ma qualcuno è riuscito a capire perché offrono durate di vincolo differenti? All'atto pratico si può svincolare perdendo al peggio 3 mesi di interessi e non cambia nulla sia 12 che 60 mesi.
 
A me, non ho ricevuto mail per firma digitale, il giorno dopo li ho chiamati, hanno aperto una segnalazione, oggi mancando risposta da parte loro gli ho scritto una email.
Spero che domani mi facciano sapere, perché al momento la schermata della mia richiesta è uguale alla tua.
Stesso problema: segnalato via email ieri alle 19:45, stamattina alle 11:20 mi hanno risposto con il link (e le istruzioni) per proseguire con la firma digitale.
 
Ma qualcuno è riuscito a capire perché offrono durate di vincolo differenti? All'atto pratico si può svincolare perdendo al peggio 3 mesi di interessi e non cambia nulla sia 12 che 60 mesi.
L'osservazione è giusta, in moltissimi si sono chiesti il perché, e la risposta è nel primo post della discussione, al paragarfo "Scelta della durata del vincolo".
In sintesi: non chiederti il perché, vincola a 60 mesi e basta.
 
Ho provato ieri sera ad aprirlo per mio figlio ma non arriva la mail per procedere (mentre arriva regolarmente l'SMS.).
Ho verificato che la casella di posta funziona correttamente.
Ho provato a telefonare (c'è scritto fino alle 22:00) ma non c'è mai stato operatore llbero.
Può dipendere dal browser? Io ho usato Firefox
 
Hanno problemi con l'invio delle mail, ne mandano 1 si e 2 no.
Scrivi una mail descrivendo a quale step sei arrivato e cosa ti manca per andare avanti, ti invieranno una mail dedicata.
 
a seguito di segnalazione telefonica e via email, ieri sera mi è finalmente arrivata la mail con il link per la firma del contratto, stamattina ho firmato e inoltrato, adesso attendo che mi confermino e mi diano l'ok per il bonifico di riconoscimento.
Se a qualcuno non è arrivata subito la mail in questione occorre contattarli.
 
L'osservazione è giusta, in moltissimi si sono chiesti il perché, e la risposta è nel primo post della discussione, al paragarfo "Scelta della durata del vincolo".
In sintesi: non chiederti il perché, vincola a 60 mesi e basta.
Ok era per capire fca come lo motiva.
Aveva senso se magari, in caso di svincolo, non potevi prendere le nuove offerte.
Sono ammessi svincoli anticipati solo totali o parziali pure?
 
a seguito di segnalazione telefonica e via email, ieri sera mi è finalmente arrivata la mail con il link per la firma del contratto, stamattina ho firmato e inoltrato, adesso attendo che mi confermino e mi diano l'ok per il bonifico di riconoscimento.
Se a qualcuno non è arrivata subito la mail in questione occorre contattarli.
sono stati velocissimi, arrivato poco dopo la firma la richiesta di effettuare il bonifico di riconoscimento, fatto al volo
 
Consiglio...dal 10/05 Webank toglierà cd libero al 3,6, sono oltre fitd. CA Bank mi ha domiciliato ieri la cdc per per avere la maggiorazione sul tasso e quindi al 3,4. Dato che dubito dal 10/05 di avere già attivo voucher+3,4 anche se sarà solo una questione spero di pochi giorni, nel frattempo è meglio tenere tutto su Key o direttamente su FCA per poi svincolare e rivincolare al nuovo tasso?
 
Consiglio...dal 10/05 Webank toglierà cd libero al 3,6, sono oltre fitd. CA Bank mi ha domiciliato ieri la cdc per per avere la maggiorazione sul tasso e quindi al 3,4. Dato che dubito dal 10/05 di avere già attivo voucher+3,4 anche se sarà solo una questione spero di pochi giorni, nel frattempo è meglio tenere tutto su Key o direttamente su FCA per poi svincolare e rivincolare al nuovo tasso?
... a meno che non si tratti di un solo giorno di ritardo.
 
Avviso letto adesso entrando:

Gentile Cliente,

a causa di un intervento di manutenzione utile a migliorare i servizi offerti dalla Banca, nella serata di giovedì 04 maggio dalle ore 21.00 fino alle ore 8.00 della giornata di venerdì 05 maggiol’area clienti non sarà disponibile.
Ci scusiamo per il disagio.

CA Auto Bank
 
Finalmente mi hanno approvato la richiesta di apertura, che odissea :asd:
Qualcuno sa dopo quanto tempo inviano la mail con le istruzioni per il primo accesso?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro