Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXII [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una domanda gentilmente.
Avevo dei soldi (40k divisi in 30 + 10) vincolati al 2,5% che non ho svincolato per portarli al compimento del trimestre per incassare la cedola, ricevuta ieri. Ora, posso svincolarli e vincolarli nuovamente nello stesso modo per prendere il 3,2%?

secondo me potevi farlo anche ieri
per lo meno è quello che facevo al termine del terzo trimestre, solo che al posto di rivincolare facevo il salto della quaglia

*aggiungo l'eccezione ora che mi è venuta in mente
se hai l'accredito nel weekend è meglio evitare e quindi attendere lunedì
non ricordo il perchè, lo aveva spiegato chi ha aperto il treddo.
 
Ultima modifica:
Una domanda gentilmente.
Avevo dei soldi (40k divisi in 30 + 10) vincolati al 2,5% che non ho svincolato per portarli al compimento del trimestre per incassare la cedola, ricevuta ieri. Ora, posso svincolarli e vincolarli nuovamente nello stesso modo per prendere il 3,2%?
E perché non potresti? Letta la prima pagina?


secondo me potevi farlo anche ieri
Doveva :)

*aggiungo l'eccezione ora che mi è venuta in mente
se hai l'accredito nel weekend è meglio evitare e quindi attendere lunedì
non ricordo il perchè, lo aveva spiegato chi ha aperto il treddo.
Non mi risulta. Si può svincolare e rivincolare immediatamente, non appena ricevute le cedole.
 
Ultima modifica:

secondo me potevi farlo anche ieri
per lo meno è quello che facevo al termine del terzo trimestre, solo che al posto di rivincolare facevo il salto della quaglia
Confermo. Il giorno stesso in cui matura la cedola si può svincolare senza perderla: non serve aspettare un altro giorno.
aggiungo l'eccezione ora che mi è venuta in mente
se hai l'accredito nel weekend è meglio evitare e quindi attendere lunedì
non ricordo il perché, lo aveva spiegato chi ha aperto il treddo.
È un po' più complicato di così. Se la cedola matura sabato, sabato stesso si può svincolare. Se matura domenica, domenica stessa si può svincolare.
La cosa curiosa è che, se la cedola matura domenica o lunedì, già il sabato precedente viene accreditata, e quindi (da testimonianze riportate sul forum) già sabato si può svincolare senza perdere la cedola, ed eventualmente rivincolare immediatamente, "rubando" uno o due giorni di interesse. Sembra che il giochino funzioni; ma a me, personalmente, la cosa sembra poco pulita, ed ho sempre preferito evitare (per quanto un intervento umano che se ne accorga e che corregga sia estremamente poco probabile, e il sistema sicuramente accetta la cosa), aspettando sempre il giorno della maturazione della cedola.
 
Una volta visualizzati gli accrediti sulla linea libera si può svincolare e rivincolare senza problemi, confermo come scritto da altri.
Io ho messo tutto al 3,40%, nell'attesa eventuale che ci possano rimettere le mani su luglio.
 
Mi conviene aprire il CD adesso o aspettare dopo il 4 luglio?
Oppure conviene aprirlo adesso, vincolare al 3,20%, aspettare il 4 luglio per le nuove condizioni ed eventualmente svincolare/rivincolare?
Scusate l'ignoranza: in cosa consiste il salto della quaglia? :D
 
Mi conviene aprire il CD adesso o aspettare dopo il 4 luglio?
Non credo faccia molta differenza, perché, anche se fai oggi la richiesta di apertura, dubito fortemente che te lo aprano entro il 2 luglio, in modo che tu possa bonificare per vincolare, facendo pervenire i fondi entro il 4.
Oppure conviene aprirlo adesso, vincolare al 3,20%, aspettare il 4 luglio per le nuove condizioni ed eventualmente svincolare/rivincolare?
Vedi sopra. Solo Superman riuscirebbe ad aprirti il conto così presto da farti vincolare entro il 4 luglio.
Scusate l'ignoranza: in cosa consiste il salto della quaglia? :D
salto della quaglia bollo - Google Suche
SALTO DELLA QUAGLIA, tutto quello che c’è da sapere
 
Ciao a tutti, su CA Auto Bank, è possibile preimpostare giorni prima i bonifici degli interessi accreditati dal libero verso il predefinito? Se così fosse come si fa a conoscerne gli importi? Ad esempio su CF + è possibile conoscerne gli importi
 
Ciao a tutti, su CA Auto Bank, è possibile preimpostare giorni prima i bonifici degli interessi accreditati dal libero verso il predefinito? Se così fosse come si fa a conoscerne gli importi? Ad esempio su CF + è possibile conoscerne gli importi
Puoi bonificare solo nei limiti del saldo disponibile: quindi, se il saldo del libero è a 0, non è possibile prenotare in anticipo il bonifico delle cedole future.
Ciò premesso, se vuoi comunque conoscere l'entità delle cedole di un vincolo puoi scaricare cedoleFCA.ods (versione LibreOffice, ma dovrebbe essere utilizzabile anche con Excel) dal post #2.
 
Puoi bonificare solo nei limiti del saldo disponibile: quindi, se il saldo del libero è a 0, non è possibile prenotare in anticipo il bonifico delle cedole future.
Ciò premesso, se vuoi comunque conoscere l'entità delle cedole di un vincolo puoi scaricare cedoleFCA.ods (versione LibreOffice, ma dovrebbe essere utilizzabile anche con Excel) dal post #2.
Grazie, scusa ma ho provato, ma sembra che me lo faccia fare. Basta che sul libero ci sia almeno un euro. Anche se il bonifico preimpostato è di più. E' possibile?
 
Confermo. Il giorno stesso in cui matura la cedola si può svincolare senza perderla: non serve aspettare un altro giorno.

È un po' più complicato di così. Se la cedola matura sabato, sabato stesso si può svincolare. Se matura domenica, domenica stessa si può svincolare.
La cosa curiosa è che, se la cedola matura domenica o lunedì, già il sabato precedente viene accreditata, e quindi (da testimonianze riportate sul forum) già sabato si può svincolare senza perdere la cedola, ed eventualmente rivincolare immediatamente, "rubando" uno o due giorni di interesse. Sembra che il giochino funzioni; ma a me, personalmente, la cosa sembra poco pulita, ed ho sempre preferito evitare (per quanto un intervento umano che se ne accorga e che corregga sia estremamente poco probabile, e il sistema sicuramente accetta la cosa), aspettando sempre il giorno della maturazione della cedola.
grazie, ricordavo un tuo intervento in merito.
e si vede che la mia memoria ha deciso di tagliare con l'accetta :D semplificando in: fallo lunedì.

potresti aggiungere questa cosa in prima pagina? :flower:
 
Mi conviene aprire il CD adesso o aspettare dopo il 4 luglio?
Oppure conviene aprirlo adesso, vincolare al 3,20%, aspettare il 4 luglio per le nuove condizioni ed eventualmente svincolare/rivincolare?
Scusate l'ignoranza: in cosa consiste il salto della quaglia? :D
Considerato i loro tempi, prenditela pure con calma, da qui al 4 non riesci nemmeno se preghi in cinese.
 
Buongiorno a tutti, voglio chiedervi un consiglio. ...ho 3 vincolo da 2k al 2.5% vicolati il 30/12/22, 11/1/23 e 21/1/23....ora vorrei chiudere il vincolo per aprirne poi uno con il tasso del 3.2%....secondo voi mi conviene farlo ?
 
Buongiorno a tutti, voglio chiedervi un consiglio. ...ho 3 vincolo da 2k al 2.5% vicolati il 30/12/22, 11/1/23 e 21/1/23....ora vorrei chiudere il vincolo per aprirne poi uno con il tasso del 3.2%....secondo voi mi conviene farlo ?
Per quello del 30/12 lo farai domani dopo aver avuto l'accredito della seconda cedola.
Per gli altri due di Gennaio bisognerebbe sapere se il 4/7 i tassi peggioreranno, ma direi che ormai siamo talmente a ridosso della cedola che conviene aspettare di riceverla.
 
Vabbeh...stasera vincolati 15k al 3.2. Con i rialzi dei tassi, perlomeno con CA basta eventualmente svincolare e rivincolare. Pochi giorni al 4 luglio.
 
Io sto ancora aspettando l'attivazione dal 20 giugno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro