Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXII [INFO: post #1-2]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cc non sono centilitri
Anche perché il simbolo di centilitri è cL...
(con la elle maiuscola, perché litro si indica con L, e non con l)
La sigla cc, invece, si usa talvolta per centimetro cubo. Quindi, siccome 1L = 1dm³ = 1.000 cm³, 1cc = 0,1 cL = 1 mL.
(1 centimetro cubo è equivalente ad 1 millilitro)
 
Anche perché il simbolo di centilitri è cL...
(con la elle maiuscola, perché litro si indica con L, e non con l)
La sigla cc, invece, si usa talvolta per centimetro cubo. Quindi, siccome 1L = 1dm³ = 1.000 cm³, 1cc = 0,1 cL.
Hai ragione, cc sono centimetri cubi e nel lapsus ho scritto cc pensando ai centilitri.
Sempre impeccabile la precisione del nostro prof Johannes :bow:
 
Si non mi sono spiegato bene.Ho vincolato il 20-04-2023 euro 481.500 al 2,40 (Dipendente) per 60 mesi.Il 20-07 mi scade il trimestre.Ad oggi il mio rendimento netto dei miei vincoli e 2.819,86 euro (su per giu' 33 euro netti al giorni).Sto cercando di capire se fino al 20 gli interessi netti dei miei vincoli arrivano a 3.000 euro perche' devo svincolare tutto e reinvestirli al 3,80 %.Se non arrivano voglio gia da adesso fare un bonifico in modo che il 20 possa vincolare esattamente 485.000 euro.Quindi chiedevo se nel rendimento netto dei miei vincoli, gia' e stato conteggiato il giorno di oggi e se il 20 il giorno che staccheranno la cedola il verra conteggiato.Quindi se cosi sarebbe devo prendere ancora il 14-15-16-17-18-19 di interesse 6 giorni x 33 uguale 198 euro che sommate alle 2,819.86 sarebbero di interessi euro 3.017,86 e quindi sono dentro.Grazie mille a tutti!!!
Immagino che tu volessi dire al 3,4%
Dal 20/4 al 20/7 sono 10 + 31 +30 + 20 = 91 giorni
481500 x 3,40 x 91 / 36500 = 4081,54 lordi x 0,74 = 3020,34 netti.
 
No, faccio vincoli da 100.000 Euro in attesa di prendere decisioni su dove smistarli definitivamente . Ho altri conto deposito Rendimax progetto banca CF+.Quindi dicevo che massimo entro fine anno devo sistemare il tutto su diversi conti deposito per stare sotto il FITD.
La storia della cifra tonda e una mia fissazione e nulla piu'.....
 
Si non mi sono spiegato bene.Ho vincolato il 20-04-2023 euro 481.500 al 2,40 (Dipendente) per 60 mesi.Il 20-07 mi scade il trimestre.Ad oggi il mio rendimento netto dei miei vincoli e 2.819,86 euro (su per giu' 33 euro netti al giorni).Sto cercando di capire se fino al 20 gli interessi netti dei miei vincoli arrivano a 3.000 euro perche' devo svincolare tutto e reinvestirli al 3,80 %.Se non arrivano voglio gia da adesso fare un bonifico in modo che il 20 possa vincolare esattamente 485.000 euro.Quindi chiedevo se nel rendimento netto dei miei vincoli, gia' e stato conteggiato il giorno di oggi e se il 20 il giorno che staccheranno la cedola il verra conteggiato.Quindi se cosi sarebbe devo prendere ancora il 14-15-16-17-18-19 di interesse 6 giorni x 33 uguale 198 euro che sommate alle 2,819.86 sarebbero di interessi euro 3.017,86 e quindi sono dentro.Grazie mille a tutti!!!
Al secondo post c'è il file cedoleFCA. Lo scarichi, inserisci per ogni vincolo decorrenza, importo, tasso e mesi, e vedi a quanto ammonta ogni cedola.
 
Al secondo post c'è il file cedoleFCA. Lo scarichi, inserisci per ogni vincolo decorrenza, importo, tasso e mesi, e vedi a quanto ammonta ogni cedola.
Grazie mille non lo avevo visto ed era proprio quello che cercavo!
P.S. Non ci sarebbe un opzione per stornare in automatico anche lo 0,20 del bollo?
 
Ultima modifica:
Dovrei cambiare il mio conto di appoggio, ho scaricato e compilato il modulo, ma non mi è chiaro cosa va inserito alla voce "codice". qualcuno potrebbe aiutarmi?
grazie
 
Dovrei cambiare il mio conto di appoggio, ho scaricato e compilato il modulo, ma non mi è chiaro cosa va inserito alla voce "codice". qualcuno potrebbe aiutarmi?
grazie
Hai un vecchio modulo errato, quello giusto lo trovi al primo post o qui ed è codice fiscale
 
Dovrei cambiare il mio conto di appoggio, ho scaricato e compilato il modulo, ma non mi è chiaro cosa va inserito alla voce "codice". qualcuno potrebbe aiutarmi?
grazie
Sicuro che parliamo dello stesso modulo? L'unico punto dove compare la voce "codice" è "codice fiscale". Vedi link al primo post.
 
Sicuro che parliamo dello stesso modulo? L'unico punto dove compare la voce "codice" è "codice fiscale". Vedi link al primo post.
Si, l'ho scaricato dal telefono e invece di codice fiscale c'è scritto solo codice (14 cifre tra l'altro), per questo ho chiesto.
Ora ho scaricato dal sito ed è come dici tu.
Grazie mille
vi allego screenshot del mio modulo
 

Allegati

  • Screenshot 2023-07-16 alle 10.56.30.png
    Screenshot 2023-07-16 alle 10.56.30.png
    203 KB · Visite: 44
Hai un vecchio modulo errato, quello giusto lo trovi al primo post o qui ed è codice fiscale
Confermo che il modulo è errato, e nemmeno tanto vecchio. Nell'aprile di quest'anno l'ho utilizzato (c'era solo quello) dopo aver aggiunto le caselle mancanti e la dicitura "fiscale" (dopo la parola "codice") tramite Photoshop.
 
Mi sono localizzato con Nord Vpn in Brasile e si è aperto. per la cronaca.
 
Scusate, il conteggio dei trimestri dipende dalla data del vincolo giusto?
Ad esempio se vincolo il 16 luglio ricevo i primi interessi il 16 ottobre?
Oppure ci sono date fisse? (ad esempio 31 marzo, 30 giugno, 30 settembre, ecc...)

Grazie mille
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro