Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXII [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate, il conteggio dei trimestri dipende dalla data del vincolo giusto?
Ad esempio se vincolo il 16 luglio ricevo i primi interessi il 16 ottobre?
Oppure ci sono date fisse? (ad esempio 31 marzo, 30 giugno, 30 settembre, ecc...)

Grazie mille
La prima che hai detto, tre mesi dalla data vincolo
 
Confermo che il modulo è errato, e nemmeno tanto vecchio. Nell'aprile di quest'anno l'ho utilizzato (c'era solo quello) dopo aver aggiunto le caselle mancanti e la dicitura "fiscale" (dopo la parola "codice") tramite Photoshop.

Non ho capito, il modulo linkato da @MJ78 è sbagliato o quello in prima pagina?

Quanto impiegano per l'aggiornamento?

P.S.: Abbastanza imbarazzante che non si possa fare in autonomia...
 
Quanto impiegano per l'aggiornamento?
Con me sono stati molto rapidi, prima ho effettuato il bonifico di riconoscimento dal nuovo conto (1€), poi quando è arrivato sul deposito ho inviato il modulo compilato, il giorno dopo hanno preso in carico la richiesta e il giorno successivo era completata, il tutto con email da parte loro che mi informavano delle varie fasi
 
Con me sono stati molto rapidi, prima ho effettuato il bonifico di riconoscimento dal nuovo conto (1€), poi quando è arrivato sul deposito ho inviato il modulo compilato, il giorno dopo hanno preso in carico la richiesta e il giorno successivo era completata, il tutto con email da parte loro che mi informavano delle varie fasi

Che causale hai messo?
 
Anche perché il simbolo di centilitri è cL...
(con la elle maiuscola, perché litro si indica con L, e non con l)
La sigla cc, invece, si usa talvolta per centimetro cubo. Quindi, siccome 1L = 1dm³ = 1.000 cm³, 1cc = 0,1 cL = 1 mL.
(1 centimetro cubo è equivalente ad 1 millilitro)
I centilitri e millilitri li ho sempre visti indicati con la "elle" minuscola (es. bottiglie dell'aqua, vino, ma anche sui medicinali)
 
I centilitri e millilitri li ho sempre visti indicati con la "elle" minuscola (es. bottiglie dell'aqua, vino, ma anche sui medicinali)
L'abbreviazione "cL" viene utilizzata in fisica e in chimica, secondo quanto previsto dal SI (Sistema Internazionale). Nell'uso comune, tutti utilizziamo l'abbreviazione "cl". Se non sbaglio, quest'ultima abbreviazione era stata prevista ufficialmente per un periodo transitorio. Poi, come si sa, in ottemperanza al detto "niente è più definitivo di quel che è provvisorio", l'abbreviazione è rimasta.
 
Ultima modifica:
L'abbreviazione "cL" viene utilizzata in fisica e in chimica, secondo quanto previsto dal SI (Sistema Internazionale). Nell'uso comune, tutti utilizziamo l'abbreviazione "cl". Se non sbaglio, quest'ultima abbreviazione era stata prevista ufficialmente per un periodo transitorio. Poi, come si sa, in ottemperanza al detto "niente è più definitivo di quel che è provvisorio", l'abbreviazione è rimasta.
Uso anche sulle boccette delle flebo, per dire, quindi non proprio uso comune, ma uso ufficiale ospedaliero...
 
quest'ultima abbreviazione era stata prevista ufficialmente per un periodo transitorio
Veramente è l'opposto: nel SI i simboli delle unità di misura devono essere indicati in minuscolo (es: metro, m; grammo, g; secondo, s), fatta eccezione per quelle il cui nome deriva da quello di uno scienziato (es: newton, N; watt, W; kelvin, K). Solitamente si porta come esempio "principe" di questa regola la misura combinata del momento meccanico, ossia N·m (newton·metro).
Per il litro ricordi bene che è possibile utilizzare anche la maiuscola, ma per la semplice ragione di evitare ambiguità con il numero "uno", molto simile alla lettera "elle" minuscola in moltissimi font.
 
Ultima modifica:
Con me sono stati molto rapidi, prima ho effettuato il bonifico di riconoscimento dal nuovo conto (1€), poi quando è arrivato sul deposito ho inviato il modulo compilato, il giorno dopo hanno preso in carico la richiesta e il giorno successivo era completata, il tutto con email da parte loro che mi informavano delle varie fasi

Perfetto, grazie!
 
Veramente è l'opposto: nel SI i simboli delle unità di misura devono essere indicati in minuscolo (es: metro, m; grammo, g; secondo, s), fatta eccezione per quelli il cui nome deriva da quello di uno scienziato (es: newton, N; watt, W; kelvin, K). Solitamente si porta come esempio "principe" di questa regola la misura combinata del momento meccanico, ossia N·m (newton·metro).
Per il litro ricordi bene che è possibile utilizzare anche la maiuscola, ma per la semplice ragione di evitare ambiguità con il numero "uno", molto simile alla lettera "elle" minuscola in moltissimi font.
A supporto

litro nell'Enciclopedia Treccani

Legge italiana
§ 75.1.41 - D.P.R. 12 agosto 1982, n. 802. Attuazione della direttiva (CEE) n. 80/181 relativa alle unità di misura.

estratto
(1) Per l'unità litro possono essere utilizzati i due simboli «1» e «L».

Qui sopra hanno indicato "1", in realtà è "l" come da gazzetta ufficiale di cui sotto

https://www.gazzettaufficiale.it/do...dazionale=082U0802&art.num=1&art.tiposerie=SG
 
Ultima modifica:
Ho attualmente diversi vincoli in corso, i quali staccano cedola trimestrale rispettivamente al:
- 25/07/2023
- 03/08/2023
- 25/08/2023
- 13/09/2023

C'è qualcuno di questi vincoli che conviene cancellare per rivincolare subito a 3,60% o è meglio portarli tutti a scadenza trimestrale?
 
Ho attualmente diversi vincoli in corso, i quali staccano cedola trimestrale rispettivamente al:
- 25/07/2023
- 03/08/2023
- 25/08/2023
- 13/09/2023

C'è qualcuno di questi vincoli che conviene cancellare per rivincolare subito a 3,60% o è meglio portarli tutti a scadenza trimestrale?
Conviene portarli tutti alla scadenza del trimestre, per poi rivincolarli.
 
Che strano, mi hanno mandato la mail per il bonifico di riconoscimento e la banca a cui è associato l'iban è Unicredit :asd:
 
Pensavo fosse credit agricole la banca a cui fare il bonifico.
Come già detto tante volte, l'IBAN su cui fare il riconoscimento è Unicredit.
Sarà il caso di scriverlo anche nel primo post?
Ma no, tanto non lo legge nessuno :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro