Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXIV [INFO: post #1-2]

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Devi creare più vincoli perchè non puoi fare uno svincolo parziale, quindi suddividi il capitale in vari vincoli.
Gli interessi sono ogni 3 mesi dalla data del vincolo, se svincoli primi prendi solo il tasso base (mi sembra 0.5%), quindi una miseria.
Considerando che se vincoli ora sei costretto a pagare il bollo a fine anno, non conviene vincolare ora su questo conto. E' meglio tenerli su santader e fare il vincolo ad inizio anno nuovo.
Restano infatti circa 80 giorni fino all'anno nuovo, ed i tassi che otterresti sarebbero:
+4.3*0.74*80/365 - 0.2 = 0.497 (FCA)
+3.25*0.74*80/365 = 0.527 (Santander + SDQ)
Se ha aperto il conto ora, il bollo lo paga solo proporzionalmente, quindi circa 0,05%
Ah ecco mi ero perso il dettaglio....
se so già che devo spendere ipotizziamo 5000€ tra un mese,non posso vincolare 50k in blocco altrimenti lo svincolo è di tutti i 50k?

Insomma diversamente da quanto pensavo non esiste lo svincolo parziale?Non mi piace sta cosa....

Ma se svincolo prima del 31/12 non si accumulano comunque interessi fino alla data dello svincolo,ipotizziamo 29/12,
che il passaggio non mi è chiaro?
Grazie
Se svincoli prima della conclusione del trimestre, gli interessi vengono calcolati al tasso del conto libero (0,5%).
Leggere con attenzione primi post.
 
Salve a tutti io pensavo di attivare il conto deposito CA e fare 43 vincoli da 1.000 euro l'uno nel giro di un paio di mesi. La sequenza sarebbe:
1) bonifico dal conto di appoggio a CA di 1.000 euro
2) attivazione vincolo
3) Torna al passo 1) fino ad esaurimento importo (43K)

Pensate che rischio qualche segnalazione/blocco a causa di un numero così elevato di bonifici in un tempo così ristretto?
 
Se ha aperto il conto ora, il bollo lo paga solo proporzionalmente, quindi circa 0,05%

Se svincoli prima della conclusione del trimestre, gli interessi vengono calcolati al tasso del conto libero (0,5%).
Leggere con attenzione primi post.
Giusto, mi ero perso che aveva appena aperto il conto. Allora procedi senza problemi.
 
Salve a tutti io pensavo di attivare il conto deposito CA e fare 43 vincoli da 1.000 euro l'uno nel giro di un paio di mesi. La sequenza sarebbe:
1) bonifico dal conto di appoggio a CA di 1.000 euro
2) attivazione vincolo
3) Torna al passo 1) fino ad esaurimento importo (43K)

Pensate che rischio qualche segnalazione/blocco a causa di un numero così elevato di bonifici in un tempo così ristretto?
Fai un unico bonifico dal conto di appoggio di 43k e poi sul sito CAAB fai vincoli da 1000 euro l'uno.
 
Fai un unico bonifico dal conto di appoggio di 43k e poi sul sito CAAB fai vincoli da 1000 euro l'uno.
Pensavo di fare così ma volevo prima valutare l'operatività/affidabilità di CAAB prima di spostare tutto il denaro.
 
Pensavo di fare così ma volevo prima valutare l'operatività/affidabilità di CAAB prima di spostare tutto il denaro.
Allora fai un bonifico di 1K e vincoli quello.
Quando sei tranquillo fai il bonifico degli altri 42K e li vincoli come più ti garba.
 
Salve a tutti io pensavo di attivare il conto deposito CA e fare 43 vincoli da 1.000 euro l'uno nel giro di un paio di mesi. La sequenza sarebbe:
1) bonifico dal conto di appoggio a CA di 1.000 euro
2) attivazione vincolo
3) Torna al passo 1) fino ad esaurimento importo (43K)

Pensate che rischio qualche segnalazione/blocco a causa di un numero così elevato di bonifici in un tempo così ristretto?
Non fare assolutamente un bonifico unico da 43k...rischi che la banca da dove parte il bonifico si incazzi/insospettisca vedi Findomestic con me....fai piu'bonifici max 4999€....
 
Pensavo di fare così ma volevo prima valutare l'operatività/affidabilità di CAAB prima di spostare tutto il denaro.
Io ho fatto un unico bonifico e poi da lì sono partito a dividere con vincoli di 1k, 2k e 5k. Pero' puoi fare un bonifico iniziale dalla tua banca di 1k e poi se arriva fai un altro bonifico di 42k
 
Allora fai un bonifico di 1K e vincoli quello.
Quando sei tranquillo fai il bonifico degli altri 42K e li vincoli come più ti garba.
Sì, questo può essere ragionevole. Ma quindi è realistico il fatto che possano essere "attenzionato" dalle banche se fai operazioni simili?
 
scusate, avevo digitato male sul mio post #272, volevo riferirmi all'offerta del vincolo a 12 mesi al 4.3%; che mi consigliate?
Dipende dalla tua situazione, delle tue esigenze.
Il 4,3% di Caab è ottimo come alternativa alle attuali offerte al 4% di BBVA e di CD Arancio per godere di un ottimo tasso per 12 mesi circa.
Il 3.6% (3.8%) a 60 mesi di Caab è una soluzione che risponde ad altre logiche di investimento: qui hai un tasso di tutto rispetto assicurato anche fra cinque anni, quando molto probabilmente i tassi attuali non ci saranno più.
Quindi valuta bene le differenze fra le due soluzioni e poi adotta quella che è maggiormente in linea con le tue esigenze
Non possono essere gli altri a consigliarti quale sia la scelta migliore
 
Grazie a tutti dei chiarimenti,a questo punto si attendo il 30/12,
salto della quaglia da santander al conto corrente base,
poi al 01/01 mando tutto qui e faccio vincoli da 2k.

Certo che per guadagnare qualche euro sui propri soldi diventa sempre più un impegno,tra vincoli svincoli bolli,etc
maledettacci loro...:eek:

Dici sul serio?

Là dipende sempre dalla banca,i blocchi sui bonifici esistono eccome,di solito sono sw di controllo automatico che li bloccano con quale parametro interno.
 
Era per dire se quelli hanno aumentato ora i tassi, non avrei troppa paura che a breve caab li abbassi..
infatti NON li abbasserà tutte questa paure a vincolare di corsa il 2 sono fuori luogo a mio parere ( IBL ad esempio ha appena prolungato offerta nuovi clienti dal 16.10 a gennaio)
 
Dipende dalla tua situazione, delle tue esigenze.
Il 4,3% di Caab è ottimo come alternativa alle attuali offerte al 4% di BBVA e di CD Arancio per godere di un ottimo tasso per 12 mesi circa.
Il 3.6% (3.8%) a 60 mesi di Caab è una soluzione che risponde ad altre logiche di investimento: qui hai un tasso di tutto rispetto assicurato anche fra cinque anni, quando molto probabilmente i tassi attuali non ci saranno più.
Quindi valuta bene le differenze fra le due soluzioni e poi adotta quella che è maggiormente in linea con le tue esigenze
Non possono essere gli altri a consigliarti quale sia la scelta migliore
Condivido tutto ed aggiungo che il 4% di BBVA può aver senso per diversificare se su FCA ci si avvicina troppo al limite del FIDT
 
Non fare assolutamente un bonifico unico da 43k...rischi che la banca da dove parte il bonifico si incazzi/insospettisca vedi Findomestic con me....fai piu'bonifici max 4999€....
e perchè mai? uno non è libero di bonificare quanto vuole?
 
Dici sul serio?
Dico sul serio..anche i famosi spagnoli di BBVA fanno cosi'...bbva blocca i conti all'improvviso se vede somme troppo alte in entrata chiede spiegazioni antiriciclaggio successo a mio fratello per un bonifico da 7000 euro da Banco BPM a Bbva....gli ha chiuso subito il conto...fate vobis....vai su trustpilot o qui sul forum e leggiti i postsu BBVA....POI MI DICI
 
Ragazzi toglietemi un dubbio (in riferimento al bollo al 31/12).
Premessa: non sono un fanatico del SDQ, ma se posso risparmiare senza troppi sbattimenti, perché no?!?! ;)

Ho aperto vari vincoli su CAAB di cui alcuni a 12mesi.
I vincoli aperti oggi(ad esempio) scadranno il 13/10/2024.

Sicuramente ci sarà da pagare il bollo al 31/12 (in proporzione ai giorni residui) ma all'estinzione del vincolo al 13/10/2024 non pagherò il relativo bollo della restante parte?!? (visto che si estinguerà prima del 31/12?)

Oppure il bollo si paga sempre e comunque ad estinzione del vincolo??

Grazie anticipatamente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro