Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXIV [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La prossima modifica del FI avverra´ il 2 Gennaio, credo tu faccia in tempo a richiedere (ed eventualmente ottenere) la CC in questo lasso di tempo
Avverra' il 3 Gennaio,fino al 2 Gennaio sono valide le attuali condizioni,dopo si vedra'
 
Avverra' il 3 Gennaio,fino al 2 Gennaio sono valide le attuali condizioni,dopo si vedra'
Per la carta di credito: quale devo fare per lo 0,2%. Ho letto un pò indietro e mi pare vada bene la Futura giusto?
 
Ho avuto conferma oggi dell'apertura del conto deposito. Ora volevo richiedere la Carta di Credito per il +0.2%. Secondo voi mi conviene attendere di riscattare il vaucher prima di vincolare i soldi? L'unico timore che ho è che possano abbassare il 3.6% per i 60 mesi nel breve.
Quanti giorni ci sono voluti per l'apertura?
 
Buongiorno,Avevo due conti deposito uno mai utilizzato e ne ho chiesto la chiusura lunedi scorso, oggi e stato chiuso.Vorrei sapere se ne posso riaprire subito un altro,tecnicamente per bypassare il pagamento del bollo.Grazie!
Poi vorrei sapere piu'o meno i tempi di apertura.
 
Quanti giorni ci sono voluti per l'apertura?
Ho fatto richiesta il 13/10 alle 11 di mattina, il bonifico di identificazione il 13/10 nel pomeriggio, la conferma di apertura CD mi è arrivata il 19/10 alle 4:35 di mattina. Per cui circa 6 giorni di calendario in tutto.
 

CONTO DEPOSITO LIBERO​

VINCOLO
RENDIMENTO ANNUO LORDO
NESSUNO
0,50 %

CONTO DEPOSITO TEMPO​

VINCOLO
RENDIMENTO ANNUO LORDO
12 MESI
4,30 %


mi chiedo; che senso ha aprire il conto libero allo 0,50 quando il vincolato da il 4,30 e si puo' svincolare quando si vuole?
pol, che vincolo sarebbe se , come scritto sopra si puo' svincolare a piacimento?
 

CONTO DEPOSITO LIBERO​

VINCOLO
RENDIMENTO ANNUO LORDO
NESSUNO
0,50 %

CONTO DEPOSITO TEMPO​

VINCOLO
RENDIMENTO ANNUO LORDO
12 MESI
4,30 %


mi chiedo; che senso ha aprire il conto libero allo 0,50 quando il vincolato da il 4,30 e si puo' svincolare quando si vuole?
pol, che vincolo sarebbe se , come scritto sopra si puo' svincolare a piacimento?
Perchè quando apri il conto hai il libero e poi da lì puoi vincolare i soldi....
 

CONTO DEPOSITO LIBERO​

VINCOLO
RENDIMENTO ANNUO LORDO
NESSUNO
0,50 %

CONTO DEPOSITO TEMPO​

VINCOLO
RENDIMENTO ANNUO LORDO
12 MESI
4,30 %


mi chiedo; che senso ha aprire il conto libero allo 0,50 quando il vincolato da il 4,30 e si puo' svincolare quando si vuole?
pol, che vincolo sarebbe se , come scritto sopra si puo' svincolare a piacimento?

Il libero serve perchè è li che ti vengono accreditate le cedole e poi da li migrano..
 
"
Bonifici in entrata

Si può bonificare in entrata da qualunque conto corrente, carta conto o conto deposito con IBAN italiano, purché almeno uno degli intestatari del conto deposito CA Auto Bank figuri tra gli ordinanti."

Qualcuno ha già provato? Io ho un conto cointestato e siamo in 3. Il mio nome è il terzo, ma non appare mai nei bonifici perche sarebbe troppo lungo il testo, viene sempre tagliato.
Non vorrei creare qualche "Blocco"
 
"
Bonifici in entrata

Si può bonificare in entrata da qualunque conto corrente, carta conto o conto deposito con IBAN italiano, purché almeno uno degli intestatari del conto deposito CA Auto Bank figuri tra gli ordinanti."

Qualcuno ha già provato? Io ho un conto cointestato e siamo in 3. Il mio nome è il terzo, ma non appare mai nei bonifici perche sarebbe troppo lungo il testo, viene sempre tagliato.
Non vorrei creare qualche "Blocco"
Anch'io ho un conto cointestato con altre due persone ed il mio nome non compare mai nei bonifici. L'ho sempre utilizzato per fare i classici bonifici di riconoscimento per aprire i conti online ed è andato sempre tutto bene.
 
Io ho un conto cointestato e siamo in 3. Il mio nome è il terzo, ma non appare mai nei bonifici perche sarebbe troppo lungo il testo, viene sempre tagliato.
Non vorrei creare qualche "Blocco"
La presenza di uno solo oppure di tutti i cointestatari dipende dalla banca che emette il bonifico. Alcune banche inviano alla banca destinataria le informazioni (ossia, i nominativi) di tutti i cointestatari, altre inviano solo il nominativo di chi effettivamente ha disposto il bonifico. In quest'ultimo caso, se anche il conto destinatario è cointestato, la banca ricevente chiederà che ciascun cointestatario invii un "proprio" bonifico. A me è capitato due volte con ING Bank (che invia il solo nominativo di chi materialmente esegue il bonifico), ma l'ultima volta la banca ricevente si è accontentata di una stampa della contabile del versamento (da me inviata via email) nella quale erano riportati i nominativi di entrambi gli intestatari.
 
Ultima modifica:
La presenza di uno solo oppure di tutti i cointestatari dipende dalla banca che emette il bonifico. Alcune banche inviano alla banca destinataria le informazioni (ossia, i nominativi) di tutti i cointestatari, altre inviano solo il nominativo di chi effettivamente ha disposto il bonifico. In quest'ultimo caso, se anche il conto destinatario è cointestato, la banca ricevente chiederà che ciascun cointestatario invii un "proprio" bonifico. A me è capitato due volte con ING Bank (che invia il solo nominativo di chi materialmente esegue il bonifico), ma l'ultima volta la banca ricevente si è accontentata di una stampa della contabile del versamento (da me inviata via email) nella quale erano riportati i nominativi di entrambi gli intestatari.
Quindi potrebbe essere una rogna. Ho fatto bonifico di prova. Vediamo che succede
 
Ciao a tutti, con i nuovi tassi sapete se è cambiato qualcosa? Si può ancora ad oggi vincolare e poi togliere tutto senza troppi problemi?
Al momento non so se vale la pena vincolare qualcosa, dato che poi pagherei il bollo...
 
Ciao a tutti, con i nuovi tassi sapete se è cambiato qualcosa? Si può ancora ad oggi vincolare e poi togliere tutto senza troppi problemi?
Al momento non so se vale la pena vincolare qualcosa, dato che poi pagherei il bollo...
Puoi svincolare in qualsiasi momento. Se lo fai dopo l'accredito trimestrale degli interessi non li perdi.
 
Ciao a tutti, con i nuovi tassi sapete se è cambiato qualcosa? Si può ancora ad oggi vincolare e poi togliere tutto senza troppi problemi?
Al momento non so se vale la pena vincolare qualcosa, dato che poi pagherei il bollo...
Per il discorso del bollo basta che fai il calcolo, dipende da quanto vuoi vincolare e per quanto tempo.
 
quindi alla fine su 100 k che scadono ad ottobre al 3.60% conviene saltare e riaffaciarsi inizio 2024?
 
È molto semplice.
65.000x12x4,3/1.200=2.795 interessi lordi
2.795-26%=2.068,30 interessi netti
Ora devi togliere il bollo, che in caso di aperture in corso d'anno è proporzionale ai giorni effettivi.
Quindi ipotizzando che tu apra Caab e vincoli da oggi avrai da pagare il bollo per 73 giorni.
Quindi 65.000x0,2%/365x73=26
2.068,30-26=2.042,30 al netto di ritenuta e bollo.
Se invece hai già aperto Caab negli anni precedenti con altri vincoli, devi pagare il bollo x tutto l'anno.
In questo caso dovresti pagare di bollo 65.000x0,2%=130
Quindi in questi caso 2068,30-130=1.938,30 al netto di ritenuta e bollo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro