Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXIV [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E a loro che gli frega se la gente salta?
Mica son soldi "rubati" a loro.
Il problema è che li si modificano i bilanci in termini di disponibilità e gli si sballano gli indici dato che è al 31/12 che si chiudono i bilanci.
Con il SDQ non rubi niente allo stato, è solo una elusione fiscale effettuata nell'ottica della pianificazione fiscale individuale, perfettamente lecita, ma AdE potrebbe sempre chiedere chiarimenti e questo ora è più facile dato che dal 2022 gli intermediari finanziari trasmettono tutti i movimenti a cadenza annuale/semestrale/trimestrale alla AdE.

R_LTD
 
Domani Sabato, mi scade il trimestre.
Gli interessi li vedro' gia' domani accreditati sul conto, oppure lunedi' 23 ?
Grazie
 
Io non ho ancora fatto il nuovo vincolo (sono ancora al 3,20 vecchio), ma per 2 gennaio cosa si intende? L'ultimo giorno per poter fare i vincoli al 3,60?
 
Io non ho ancora fatto il nuovo vincolo (sono ancora al 3,20 vecchio), ma per 2 gennaio cosa si intende? L'ultimo giorno per poter fare i vincoli al 3,60?
Le condizioni attuali sono confermate fino al 2 gennaio, dal tre potrebbero cambiare.
 
Io non ho ancora fatto il nuovo vincolo (sono ancora al 3,20 vecchio), ma per 2 gennaio cosa si intende? L'ultimo giorno per poter fare i vincoli al 3,60?
Io invece avevo compreso che la scadenza al 2 gennaio 2024 si riferisse solo per vincolare al 4.3% per 12 mesi. Per gli altri vincoli non si sa.
 
Io invece avevo compreso che la scadenza al 2 gennaio 2024 si riferisse solo per vincolare al 4.3% per 12 mesi. Per gli altri vincoli non si sa.
Il 2 gennaio è la scadenza per tutti i tipo di vincoli possibili oggi. Ovviamente, uno, qualcuno o tutti potrebbero essere prorogati a partire dal 3, ma ad oggi non è dato sapere:
Dal 3 gennaio boh!
 
Sbaglio o hanno fatto il 2 gennaio, per permettere il sdq e vincolare ad esempio il 1 gennaio? :mmmm:
 
Noto che la maggior parte lascia il vincolo al 3,6% 60 mesi per passare al 4,3% 12 mesi, credo sia la scelta migliore anche per ammortizzare il bollo e non facendo nessun sdq, poi dal 2/01 si vedrà, mal che vada si cambia porto........ :bye:
 
Pagherò il bollo e arrivo a ottobre 2024,
vincolo quanto posso prima di fine anno,poi vedremo.

Può darsi che tra due mesi o anche meno il 4,3 sia il più alto del mercato.... :asd:
 
Noto che la maggior parte lascia il vincolo al 3,6% 60 mesi per passare al 4,3% 12 mesi, credo sia la scelta migliore anche per ammortizzare il bollo e non facendo nessun sdq, poi dal 2/01 si vedrà, mal che vada si cambia porto........ :bye:
Magari era lo scopo della banca......ma quale sarà il motivo?
 
Io credo che queste scelte non siano dettate al salto o no salto, quanto dalla strategia che ognuno di noi mette in campo.
Io in questa fase della mia vita, penso al 3,80 per 5 anni, ma qualcun altro potrebbe essere attirato dal tasso più alto per 12 mesi sapendo già per esempio, che dovrà comprare casa fra un anno o magari ristrutturarla etc......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro