Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXIV [INFO: post #1-2]

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda stupida : quindi se uno vincola il 31/12/23 x 12 mesi al 4.3% si pagherà il bollo?
 

CONTO DEPOSITO LIBERO​

VINCOLO
RENDIMENTO ANNUO LORDO
NESSUNO
0,50 %

CONTO DEPOSITO TEMPO​

VINCOLO
RENDIMENTO ANNUO LORDO
12 MESI
4,30 %


mi chiedo; che senso ha aprire il conto libero allo 0,50 quando il vincolato da il 4,30 e si puo' svincolare quando si vuole?
pol, che vincolo sarebbe se , come scritto sopra si puo' svincolare a piacimento?
Non è ancora evidenziato nelle breaking news...strano
Ottima notizia, io vincolo al 4,3% ovviamente senza fare il sdq va bene lo stesso.
Anche se reputo buono il 4,5% di Rendimax o il 4% di conto arancio etc...
viva la diversificazione perchè se ci pensate senza sdq è uguale a conto arancio con sqd oppure uguale al 4% di BBVA = 3 netto

ciao
 
Non è ancora evidenziato nelle breaking news...strano
Ottima notizia, io vincolo al 4,3% ovviamente senza fare il sdq va bene lo stesso.
Anche se reputo buono il 4,5% di Rendimax o il 4% di conto arancio etc...
viva la diversificazione perchè se ci pensate senza sdq è uguale a conto arancio con sqd oppure uguale al 4% di BBVA = 3 netto

ciao
Va che il 4,3% a 12 mesi è li da un pezzo :D
 
viva la diversificazione, perché, se ci pensate, senza sdq è uguale a conto arancio con sqd, oppure uguale al 4% di BBVA = 3 netto.
Non è proprio così. Facendo un calcolo approssimativo, il 4,3% per un trimestre con bollo vale circa 4,3%*(1-26%)/4-0,2%=0,60%, mentre un trimestre al 4% senza bollo vale circa 4%*(1-26%)/4=0,74%.
 
Non è proprio così. Facendo un calcolo approssimativo, il 4,3% per un trimestre con bollo vale circa 4,3%*(1-26%)/4-0,2%=0,60%, mentre un trimestre al 4% senza bollo vale circa 4%*(1-26%)/4=0,74%.
per ammortizzare il bollo,
lascio vincolato tutta la durata,
non solo 1 trimestre
:bye:
 
e chi lo sa............ :unsure:
Pensavo a qualche possibilità : perchè hanno bisogno di molto cash entro fine anno, oppure avranno premi di risultato se accumulano tutto su questo vincolo diciamo breve, oppure sanno che i tassi saliranno ancora e a loro conviene così, oppure viceversa sanno che negli anni prossimi i tassi caleranno e i vincoli a 2-3-4-5 anni diventerebbero troppo onerosi, oppure.....BOH!:D
 
il bollo lo scalano dalla cedola trimestrale o lo tolgono direttamente dalla somma del conto deposito?
 
per ammortizzare il bollo,
lascio vincolato tutta la durata,
non solo 1 trimestre
:bye:
Ovviamente in un anno lo ammortizzi. Ma allora sarebbe ancora più conveniente spostarsi su un libero al 4%, saltare su CA Auto Bank, e il 2 gennaio vincolare al 4,3%. L'unica incognita sarebbe il famoso omino dei bonifici, che il 2 potrebbe soffrire di indigestione per i postumi di capodanno... 🌶️
 
e gettare 200 euro di bollo? questi li getto subito...gli interessi verranno poi ...meglio uovo oggi o gallina domani^?
Sei tu che hai detto che non ti cambia la vita.
Fa’ i tuoi conti, tieni conto dell’incognita dei nuovi tassi, valuta anche il fattore 2 gennaio, e poi fa’ le tue scelte sulla base delle tue esigenze, come è naturale che sia.
 
Domdanda veramente stupida, ma spulciando non ho chiarito i miei dubbi perché probabilmente mi mancano dei pezzi: ho 5k euro vincolati da settembre 2023, ora ne vorrei aggiungere 5k al nuovo tasso proposto. E' una cosa conveniente lato bollo o stupida e mi conviene stare fermo ed aspettare il 2024?
 
Secondo me è stato scelto ad arte invece, per scoraggiare il salto.

R_LTD
Condivido.
la vecchia scadenza era il 3 ottobre, hanno lanciato i nuovi tassi il 4 ottobre, quindi la scadenza naturale sarebbe dovuta essere il 4 gennaio. L’anticipo al 2 non può essere casuale.
E a loro che gli frega se la gente salta?
Mica son soldi "rubati" a loro.
Non so per quali motivi, ovviamente non è per motivi etici.
Credo che cerchino di evitare o almeno attenuare quell’andirivieni di denaro a cavallo di Capodanno per motivazioni di bilanci.
 
Noto che la maggior parte lascia il vincolo al 3,6% 60 mesi per passare al 4,3% 12 mesi, credo sia la scelta migliore anche per ammortizzare il bollo e non facendo nessun sdq, poi dal 2/01 si vedrà, mal che vada si cambia porto........ :bye:
Fonte? Hai commissionato un sondaggio a Mannheimer? :asd:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro