Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXV [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se leggi qualche post indietro capisci il senso della mia risposta. Lo so che se lo lasci a 0 al 31.12 non paghi il bollo👏👏👏👏
veramente io li ho letti, forse tu hai perso qualche passaggio...se ti dicono che paghi solo al 31/12 e che il conto deve essere vuoto per non pagare, tu chiedi ancora e io aggiungo "basta che ti ricordi di togliere alla scadenza del vincolo" te che vuoi ancora? la conferma della conferma? SE QUANDO TI SCADE IL VINCOLO LASCI IL CONTO VUOTO AL 31/12 ALLORA NON PAGHI IL BOLLO.
 
Sto parlando se faccio un vincolo a 18 mesi oggi 02.01.2024 scadenza 02.07.2025. Il bollo si paga solo al 31.12.2024.
Ovviamente sul libero è 0
Dai miei calcoli manuali : vincolando a 12 mm al 4,3% si ottiene 843,23 /trimestre per 3 trimestri e poi si vedrà...
vincolando a 18 mm al 4,2% e pagando solo un bollo pieno 788/ trimestre per 6 trimestri (sui 106 k che ho vincolato io oggi )
Il bollo incide parecchio :shit:
 
ho fatto qualcosina al 3.60% ed al momento mi prendo ancora qualche minuto per valutare il da farsi...

Stavo vedendo anche che conto key a 60 mesi svincolabile che rende il 4.50% e penale in caso di svincolo del 2.5%, quindi con tasso del 2% vi sembra peggiore di FCA?
 
Salve, io vorrei vincolare 12 k per poi svuotarlo a dicembre 2023 ( e dunque prendere 3 trimestri di interessi) mi conviene fare tempo 12 mesi al 4.3%? Grazie
 

Allegati

  • IMG_2608.png
    IMG_2608.png
    251,2 KB · Visite: 13
ho fatto qualcosina al 3.60% ed al momento mi prendo ancora qualche minuto per valutare il da farsi...

Stavo vedendo anche che conto key a 60 mesi svincolabile che rende il 4.50% e penale in caso di svincolo del 2.5%, quindi con tasso del 2% vi sembra peggiore di FCA?
Detta così non ha molto senso, perchè non hai riportato la frequenza di pagamento interessi e la tua probabilità di svincolo anticipato nei 5 anni.
 
ho fatto qualcosina al 3.60% ed al momento mi prendo ancora qualche minuto per valutare il da farsi...

Stavo vedendo anche che conto key a 60 mesi svincolabile che rende il 4.50% e penale in caso di svincolo del 2.5%, quindi con tasso del 2% vi sembra peggiore di FCA?
Preferisco Rendimax al 4.50% anche se non svincolabile rispetto a Conto Progetto ( conto Key), anche come affidabilità. :bye:
 
Detta così non ha molto senso, perchè non hai riportato la frequenza di pagamento interessi e la tua probabilità di svincolo anticipato nei 5 anni
interessi trimestrali FCA e a fine vincolo con Key per parliamo anche del 4.5% al posto del 3.60% e tasso di svincolo del 2% rispetto allo 0,50%

Voi perchè stareste preferendo FCA rispetto a Key?
 
Salve, io vorrei vincolare 12 k per poi svuotarlo a dicembre 2023 ( e dunque prendere 3 trimestri di interessi) mi conviene fare tempo 12 mesi al 4.3%? Grazie
Si ma tieni conto che i tassi sono in discesa quindi per l'anno nuovo probabilmente questi tassi non li vedremo più...
 
interessi trimestrali FCA e a fine vincolo con Key per parliamo anche del 4.5% al posto del 3.60% e tasso di svincolo del 2% rispetto allo 0,50%

Voi perchè stareste preferendo FCA rispetto a Key?
perchè con fca non perdi le cedole incassate, quindi hai un 3.6 effettivo anche se non arrivi alla fine
 
Sto parlando se faccio un vincolo a 18 mesi oggi 02.01.2024 scadenza 02.07.2025. Il bollo si paga solo al 31.12.2024.
Ovviamente sul libero è 0
ma il bollo non è che lo paghi solo sul libero, stai considerando anche il vincolato?
 
Arrivati i bonifici (Widiba) e vincolato (60 mesi, 3,8%). Tutto liscio (peccato per il non funzionamento del sito da web nei giorni scorsi).
 
interessi trimestrali FCA e a fine vincolo con Key per parliamo anche del 4.5% al posto del 3.60% e tasso di svincolo del 2% rispetto allo 0,50%

Voi perchè stareste preferendo FCA rispetto a Key?
perchè, come ha già detto anche siringat, con fca quello che hai incassato nei vari trimestri lo tieni quindi avresti un 3,60 garantito almeno fino a quando non decidi di ritirare i soldi. in più hai gli interessi trimestrali anzichè a fine vincolo (sui 5 anni è lunghetta, arriva un bel gruzzolo alla fine ma direi che sono decisamente meglio le cedole trimestrali, semestrali o anche annuali). ovvio che la differenza (4,50 vs 3,60 o 3,80) non è poco quindi ognuno sceglie quello che pensa sia meglio per lui
 
interessi trimestrali FCA e a fine vincolo con Key per parliamo anche del 4.5% al posto del 3.60% e tasso di svincolo del 2% rispetto allo 0,50%

Voi perchè stareste preferendo FCA rispetto a Key?
Il tasso di svincolo di key è su tutto il periodo. Se svincoli dopo 4 anni e mezzo prendi il 2% per 4 anni e mezzo, non per 3 mesi come su CAAB. Per questo motivo ti ho chiesto la tua probabilità di svincolo nei 5 anni
 
Detta così non ha molto senso, perchè non hai riportato la frequenza di pagamento interessi e la tua probabilità di svincolo anticipato nei 5 anni.
ho fatto qualcosina al 3.60% ed al momento mi prendo ancora qualche minuto per valutare il da farsi...

Stavo vedendo anche che conto key a 60 mesi svincolabile che rende il 4.50% e penale in caso di svincolo del 2.5%, quindi con tasso del 2% vi sembra peggiore di FCA?
Sono due prodotti con caratteristiche diverse.
Leggi bene la risposta dell’altro utente che ho quotato
Solo tu sulla base delle tue esigenze, puoi valutare quale sia il peggiore (o migliore)
 
Arrivato secondo bonifico da Santander intorno alle 14:30. Vincolato al 4,30% su 12 mesi. Al momento penso di fare tre trimestri su CAAB per trasferire dopo su Conto Progetto 3,50% con bollo a carico banca (vecchio cliente) nel quarto trimestre del 2024. Vediamo tuttavia che cosa proporrà il mercato nell'ultimo trimestre del 2024.
Sono già saturo e blindato su Cherry (60 mesi 5,40%) e su Conto Key (4,75% 60 mesi): rendimenti sulle lunghe scadenze che non vedremo più nei prossimi mesi.
 
interessi trimestrali FCA e a fine vincolo con Key per parliamo anche del 4.5% al posto del 3.60% e tasso di svincolo del 2% rispetto allo 0,50%

Voi perchè stareste preferendo FCA rispetto a Key?


Io ad esempio sto vincolando il 53% del mio capitale su FCA ed il restante 47% su Key (svincolabile).

Quindi, almeno per la mia personalissima opinione, non c'è un conto "preferibile". Sono due prodotti diversi, e difatti ho cercato di suddividere il mio denaro più o meno in maniera "bilanciata".
 
bonifico arrivato, e vincoli effettuati al 3.80% per 60 mesi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro