Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXVI [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ti ringrazio tanto per la risposta dal momento che è un conto emergenza potrei anche vincolare 1k per un anno, mi becco qualche € in più, ma svincolare e rivincolare tutto per un totale di 40€ scarsi in un anno non ne vale la pena.
Quello che ti devi chiedere è:

1. In questi 60 mesi avrò bisogno di questi soldi?

2. Ad un anno prendo il 4,4%. Alla fine di questo anno che tasso penso (nessuno lo può sapere) di trovare? Maggiore/uguale/inferiore del 3,6%? Se inferiore, mettiamo 3,2%, quanto saranno gli interessi di un anno al 4,4% e di un altro anno al 3,2% confrontati con 2 anni al 3,6%. E così via per gli altri 3 anni. Sai fare questi semplici calcoli, vero?

3. E se facessi una metà ad 1 anno al 4,4% ed una metà a 5 anni al 3,6%?

4. Ho considerato che se li tengo per 5 anni al 3,6% ogni 31 di dicembre pagherò il bollo dello 0,2% sul saldo di quel giorno senza avere la possibilità di provare il brivido del salto?

5. ecc. ecc. ecc.
 
Se vincolo 50 K in un'unico vincolo posso poi fare svincoli parziali da 1 k per esempio prima della scadenza trimestrale?
Per velocizzare, nel caso in futuro ti servisse una parte in anticipo, puoi fare tanti piccoli vincoli, nella stessa giornata e con la stessa scadenza. Li ho fatti proprio oggi. Così se desideri svincolare prima una parte non devi chiamare ma semplicemente fai tutto on line.
 
Max 1000 da 1000 euro ciascuno, non puoi farne di più
1704810697509.png
 
Max 1000 da 1000 euro ciascuno, non puoi farne di più
In realtà questa del massimo di 1000 vincoli era solo una mia ipotesi, basata sul fatto che un vincolo effettuato, per esempio, nel 2024, è caratterizzato dal numero 2024xxx, con xxx progressivo a partire da 001. Quindi, se il numero di vincoli effettuati in un anno superasse 1000, sarebbe possibile che due vincoli abbiano lo stesso numero. Ma non è detto che ciò sia vietato.
Se qualcuno vuole provare a fare un migliaio abbondante di vincoli, può farci sapere cosa succede uno-due vincoli dopo il 2024999. :mmmm:
 
In realtà questa del massimo di 1000 vincoli era solo una mia ipotesi, basata sul fatto che un vincolo effettuato, per esempio, nel 2024, è caratterizzato dal numero 2024xxx, con xxx progressivo a partire da 001. Quindi, se il numero di vincoli effettuati in un anno superasse 1000, sarebbe possibile che due vincoli abbiano lo stesso numero. Ma non è detto che ciò sia vietato.
Se qualcuno vuole provare a fare un migliaio abbondante di vincoli, può farci sapere cosa succede uno-due vincoli dopo il 2024999. :mmmm:
Se organizzate una colletta e mi bonificate 1000 vincoli da 1000 €. lo faccio io :D
IBAN in MP a richiesta.
 
Se organizzate una colletta e mi bonificate 1000 vincoli da 1000 €. lo faccio io :D
IBAN in MP a richiesta.
ma mica devi averne aperti 1000 in contemporanea... li puoi anche estinguere e riaprire per far avanzare il numeratore.
fai conto di farne una ventina ogni giorno, li estingui e riapri il giorno dopo e in meno di due mesi arrivi a 999 :D
 
ma mica devi averne aperti 1000 in contemporanea... li puoi anche estinguere e riaprire per far avanzare il numeratore.
fai conto di farne una ventina ogni giorno, li estingui e riapri il giorno dopo e in meno di due mesi arrivi a 999 :D
È la volta buona che tolgono la svincolabilità dei vincoli! :asd:
 
ma mica devi averne aperti 1000 in contemporanea... li puoi anche estinguere e riaprire per far avanzare il numeratore.
fai conto di farne una ventina ogni giorno, li estingui e riapri il giorno dopo e in meno di due mesi arrivi a 999 :D
Sì, ma il primo deve lasciarlo non svincolato, altrimenti come fa a trovare un doppione attivo? :D
 
Ultima modifica:
L'omino delle attivazioni è tornato operativo dalle ferie, mail e sms con credenziali ricevute stanotte alle 4 OK!
Richiesta attivazione fatta il 21 dicembre.
 
Non capisco. Se io ho 150 K e ad esempio mio papa' con il conto contestato ha 100K, in caso di fallimento della banca quanto mi tornerebbe indietro?
E ricorda che gli interessi maturati e non incassati....li perdi.
 
L'omino delle attivazioni è tornato operativo dalle ferie, mail e sms con credenziali ricevute stanotte alle 4 OK!
Richiesta attivazione fatta il 21 dicembre.
Oh my god.

Pensavo attivare Ca BA fosse rapido... Ho fatto proprio oggi la procedura. Speriamo l'omino sia in piena forma..
 
L'omino delle attivazioni è tornato operativo dalle ferie, mail e sms con credenziali ricevute stanotte alle 4 OK!
Richiesta attivazione fatta il 21 dicembre.
Benvenuto in famiglia.
 
Per gli altri.. Quale è stata la tempistica media di apertura conto?
 
Ciao a tutti anche io sono in fase di attivazione speriamo di arrivare prima della fine del mese.
Avevo una domanda: posso alimentare il conto deposito con un secondo conto corrente diverso da quello di appoggio dichiarato in fase di attivazione?
E' necessario fare qualcosa per attivare l'alimentazione da un secondo conto o basta che sia intestato a me?
Grazie in anticipo
 
Ciao a tutti anche io sono in fase di attivazione speriamo di arrivare prima della fine del mese.
Avevo una domanda: posso alimentare il conto deposito con un secondo conto corrente diverso da quello di appoggio dichiarato in fase di attivazione?
E' necessario fare qualcosa per attivare l'alimentazione da un secondo conto o basta che sia intestato a me?
Grazie in anticipo
Basta leggere i primi post di questa discussione. Per un neo-iscritto è quasi un obbligo...
 
Fase di attivazione completata ieri sera anche per me, vediamo se riesco a prendere il 4,40 annuale...
 
ho vincolato il 2 gennaio al 4,30% e ora scopro che hanno aumentato dello 0,10% i vincoli a 12 mesi... non so se per 30 euro in più vale lo sbattimento di svincolare e rivincolare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro