Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXVI [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Curiosità: ma io (signor nessuno) che apro il conto senza nessuna convenzione e uno che la apre scegliendo tra le varie opzioni di convenzione, che vantaggi/agevolazioni può avere un più?
quelli che trovi scritti nelle FAQ in prima pagina...
 
Io questo gioco professionale a correggere lettere sbagliate non lo capiro' mai, quando il contenuto viene perfettamente capito, boh.
 
Io questo gioco professionale a correggere lettere sbagliate non lo capiro' mai, quando il contenuto viene perfettamente capito, boh.
Ok, llr scrvm cs prch qu sn ttt fnmn qnd cprt ttt qll ch h scrtt

(Vediamo quanti degli adepti del linguaggio scritto a kazzenger capiscono quanto ho scritto... :cool: :D )


Ero venuto a leggere quanti adepti ancora ci sono dei cd con tasse al 26% anche in pieno collocamento btp valore a 6 anni, cedole trimestrali e fisco al 12.5%... :D (Firmato chi schioderà entro l'anno la metà di questo ca bank vincolato a 5 anni al 2.464% netto anzi mi sa...Tutto :D )
 
Ok, llr scrvm cs prch qu sn ttt fnmn qnd cprt ttt qll ch h scrtt

(Vediamo quanti degli adepti del linguaggio scritto a kazzenger capiscono quanto ho scritto... :cool: :D )


Ero venuto a leggere quanti adepti ancora ci sono dei cd con tasse al 26% anche in pieno collocamento btp valore a 6 anni, cedole trimestrali e fisco al 12.5%... :D (Firmato chi schioderà entro l'anno la metà di questo ca bank vincolato a 5 anni al 2.464% netto anzi mi sa...Tutto :D )

Differenziare? Tenere una parte praticamente libera perchè potrebbe servire per acquisto casa?
E se il BTP valore tra 6 mesi fosse calato a 95 io dovrei perdere un mucchio di soldi in caso di necessità del denaro?
Non servono grossi calcoli matematici, è ovvio che ci siano rendimenti superiori, senza discutere dell'eventuale rischio, se questo fa di me un adepto... si, sono un adepto.
Il bollo lo paghi anche con i BTP, e, parlo del mio caso ma credo per molti altri, il tasso netto a 5 anni è 2,812, meno bollo 2,612, perchè ho il 3,8%.
 
Fortunatamente avendo le mail di notifiche attivate riesco a leggere le risposte eliminate dalla censura.
Curioso come alcuni messaggi del tutto simili a quelli cancellati siano ancora presenti, e curioso anche come un utente che manda a fare in.. solo perché non comprende alcune risposte (fra cui anche la mia, dato che mi aveva quotato, che era del tutto neutrale e non polemica) non sia stato sospeso.
 
Ero venuto a leggere quanti adepti ancora ci sono dei cd con tasse al 26% anche in pieno collocamento btp valore a 6 anni, cedole trimestrali e fisco al 12.5%... :D (Firmato chi schioderà entro l'anno la metà di questo ca bank vincolato a 5 anni al 2.464% netto anzi mi sa...Tutto :D )
solito discorso fatto più volte, CAAB è un prodotto diverso da quasi tutti gli altri tipi di investimento, se svincoli hai indietro il 100% del capitale senza perdere gli interessi maturati nei vari trimestri
da sempre questo non è il prodotto con i tassi più alti, ma proprio per le sue caratteristiche ad esempio in tanti qualche mese fa hanno vincolato per 5 anni a 3,60 o 3,80 con CAAB e non a 5,40 con cherry. dipende molto dalle esigenze personali, io per le mie necessità mi trovo benissimo con le loro condizioni
e, come ben sai e come dici di fare, ti permette di liberarti quando vuoi dei loro vincoli (prendendo comunque gli interessi maturati) e spostarti verso altri lidi
 
Ciao, posto che sono due strumenti diversi con orizzonti temporali diversi e che ogni singolo ha le sue esigenze.
Ponendo il fatto che ho già un buon numero di depositi a 5 anni al 3,60% su CA, non avendo esigenze di disinvestire nel breve ma volendo lasciare lì ipoteticamente a scadenza, se aveste 1-2.000€ li mettereste dove?
- BTP Valore 3,25/4 + premio e tassazione al 12,5
- CA 5 anni al 3,30
- CA 6 mesi al 4% e poi chissà, sulla base dei tassi tra 6 mesi (che ipoteticamente saranno più bassi)
 
Differenziare? Tenere una parte praticamente libera perchè potrebbe servire per acquisto casa?
E se il BTP valore tra 6 mesi fosse calato a 95 io dovrei perdere un mucchio di soldi in caso di necessità del denaro?
Non servono grossi calcoli matematici, è ovvio che ci siano rendimenti superiori, senza discutere dell'eventuale rischio, se questo fa di me un adepto... si, sono un adepto.
Il bollo lo paghi anche con i BTP, e, parlo del mio caso ma credo per molti altri, il tasso netto a 5 anni è 2,812, meno bollo 2,612, perchè ho il 3,8%.
MAGARI dovesse calare a 95...Vorrà dire che potrò incrementare il matusino senza cacs di nuovo a quota novanta o pure menooo :D

(Ovviamente sto parlando di soldi che stanno bene dove stanno sia per trading che per investimento...Tutto tranne che da smobilizzare in fretta e furia, su panico italiettico...Perché non si hanno più soldi per le rate del suv...Già comprato mangiando pane e cipolla :D )
 
che sfiga aver vincolato in chebanca lo scorso anno al 3.5%. devo aspettare la scadenza di aprile quando i tassi saranno veramente bassi :( su ca auto bank ho il residuo...
 
Ultima modifica:
Ciao, posto che sono due strumenti diversi con orizzonti temporali diversi e che ogni singolo ha le sue esigenze.
Ponendo il fatto che ho già un buon numero di depositi a 5 anni al 3,60% su CA, non avendo esigenze di disinvestire nel breve ma volendo lasciare lì ipoteticamente a scadenza, se aveste 1-2.000€ li mettereste dove?
- BTP Valore 3,25/4 + premio e tassazione al 12,5
- CA 5 anni al 3,30
- CA 6 mesi al 4% e poi chissà, sulla base dei tassi tra 6 mesi (che ipoteticamente saranno più bassi)
aggiungi il pagamento di un deposito titoli ( con mediobanca si paga)
 
ma nella mia domanda si parlava di 2 depositi CA e del BTP collocato oggi, non di fagioli e lenticchie 😅
 
ma nella mia domanda si parlava di 2 depositi CA e del BTP collocato oggi, non di fagioli e lenticchie 😅
sulla durata dei vincoli di CAAB è difficile darti un suggerimento perchè ognuno vede a suo modo (nelle pagine indietro trovi le varie posizioni). personalmente, a gennaio ho vincolato al tasso massimo disponibile e verso fine anno deciderò che fare... magari dei BTP andate a parlare qua ALTERNATIVE al Conto Deposito - CAP. 3 perchè è più facile sviluppare il discorso nei dettagli ;)
 
Ciao, posto che sono due strumenti diversi con orizzonti temporali diversi e che ogni singolo ha le sue esigenze.
Ponendo il fatto che ho già un buon numero di depositi a 5 anni al 3,60% su CA, non avendo esigenze di disinvestire nel breve ma volendo lasciare lì ipoteticamente a scadenza, se aveste 1-2.000€ li mettereste dove?
- BTP Valore 3,25/4 + premio e tassazione al 12,5
- CA 5 anni al 3,30
- CA 6 mesi al 4% e poi chissà, sulla base dei tassi tra 6 mesi (che ipoteticamente saranno più bassi)
Con 2000 EUR, che sono una sciocchezza, valuta (a tuo rischio blocco conto) BBVA cc al 4% annuo, in questo caso senza bollo, se non l'hai già, e ti trovi qualche euro in più ogni mese.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro