Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXVI [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sbaglio o i tassi sono rimasti invariati?
 
Buongiorno, vorrei il vostro consiglio al riguardo.
sono gia' monointestatario di questo CD e ho quasi raggiunto la soglia dei 100k vincolati

avrei da vincolare a breve, altri 20k.

1 posso essere cointestatario di un eventuale nuovo Cd CA autobank intestato a me mia moglie?
2 se si, sara' possibile(chiedo per comodita' di operativita' , in maniera possa io operare su entrambi i Cd) fornire il mio n di cellulare(gia' pero' associato al Cd intestato a me)?
3 descritte le mie esigenze, come mi consigliate di muovermi(magari altri CD con caratteristiche simili a questo)?

grazie
1. SI, puoi avere al ma 2 CD intestati (uno mono + uno cointestato)
2. SI, le tue credenziali sono valide anche per il secondo conto
 
Va già bene che nessuno abbia scritto a mezzanotte e un minuto lamentandosi dei tassi non aggiornati... alcuni, davvero, si aspettano un aggiornamento automatico a mezzanotte in punto del sito informativo e dei tassi effettivamente applicati... quanta illusione a questo mondo :D

Oggi sono in vena di burla
 
ricorda che la protezione fitd, se è questo il tuo pensiero per aprire un nuovo conto, è di 100k a persona (codice fiscale), quindi o sposti tutto sul cointestato avendo 200k di protezione (100 a testa) o di quei 20k sul cointestato saranno protetti solo i 10 del cointestatario (cioè, sono 100 totali, possono pure essere 90 del primo e 10 del secondo, ma il totale non cambia), quindi, se il problema è "la protezione fitd" la cosa migliore da fare secondo me è far aprire un bel conto intestato solo a tua moglie, così ha 100k lei, 100k tu. oppure apri altrove un nuovo deposito/conto remunerato (discussione dedicata con foglio di calcolo con lista completa)
grazie. senza sbattimenti ulteriori, siccome con CA mi trovo bene, seguiro' questo consiglio
 
grazie. senza sbattimenti ulteriori, siccome con CA mi trovo bene, seguiro' questo consiglio
Io ti do un consiglio diverso.. Mai tenere tutte le uova nello stesso paniere. Apri un altro conto deposito (santander, aidexa) e metti lì una parte dei soldi.
Non è un discorso di FITD, ma può capitare che una banca abbia problemi (anche solo informatici, come successo recentemente a santander, o di blocco operatività a causa di documenti non aggiornati o qualsiasi altro motivo) e ti trovi i soldi bloccati per 1-2 settimane quando ne hai bisogno.
 
Io ti do un consiglio diverso.. Mai tenere tutte le uova nello stesso paniere. Apri un altro conto deposito (santander, aidexa) e metti lì una parte dei soldi.
Non è un discorso di FITD, ma può capitare che una banca abbia problemi (anche solo informatici, come successo recentemente a santander, o di blocco operatività a causa di documenti non aggiornati o qualsiasi altro motivo) e ti trovi i soldi bloccati per 1-2 settimane quando ne hai bisogno.
ottimo consiglio. a pensarci bene( me ne ero anche dimenticato di averlo) avevo , prima di aprire questo Cd,aperto il conto con banca privata leasing.
 
Ma che razza di date di scadenza che mettono! Una volta erano più serie, ogni fine trimetre e poi al 7-8 gennaio. Tra l'altro il 18 aprile è anche il giorno in cui mi scadono i vincoli su CheBanca e pensavo proprio di trasferire qui, ma me lo impediscono! :P
lo fanno apposta per farci divertire, ma se ti scade un vincolo l'hanno SICURAMENTE fatto per mettertelo ne...farti un dispetto! :D
Scadenze brevi per vedere cosa fare, bah, mi pare chiaro anche che non siano proprio assetati, altrimenti una mezza offerta migliore la piazzerebbero
 
Io ho fatto il pieno sulle scadenze lunghe e nn voglio incrementare ancora sui 24 mesi. Sono poco coperta sui 12 mesi, piuttosto che il 4,1 (ho la carta cred) apro conto arancio al 5%. Ca autabank se ne riparla tra un anno
 
buonasera, le cedole che dovrebbero essere erogate il 2 aprile ,quest'anno, verranno erogate anticipatamente il venerdì precedente o seguiranno il normale corso ?
 
buonasera, le cedole che dovrebbero essere erogate il 2 aprile ,quest'anno, verranno erogate anticipatamente il venerdì precedente o seguiranno il normale corso ?
Secondo me, come tutti i giorni che seguono i festivi, potresti vederle già da sabato o domenica. Ma non potrai spostarle prima del 2, ovviamente.
 
io ho dei 60 mesi e me ne frego degli aggiornamenti...per me li possono mettere pure settimanali...
Io sono riuscito ad inizio settimana a fare i primi vincoli. Ero contento perché pensavo che cambiassero e invece. Alla fine ho optato per il 24 mesi a 3,8.
 
Secondo me, come tutti i giorni che seguono i festivi, potresti vederle già da sabato o domenica. Ma non potrai spostarle prima del 2, ovviamente.
di solito quando ci sono state feste nel week end o il lunedi la cedola ho visto che l'hanno accreditata il venerdi, in questo modo si riesce a guadagnare un giorno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro