Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXVII [INFO: post #1-2]

Grazie.
Proprio oggi pomeriggio ho rispolverato un vecchio tablet (solo WiFi) su cui era già installata l'app ed ho provato.
Tutto ok. Naturalmente l'SMS arriva sul mio cellulare.
Non comprendo molto l'utilità di utilizzare due app diverse se tanto poi l'sms arriva solo su un telefono (come è ovvio che sia del resto). A quel punto sarebbe più comodo poter utilizzare l'app sul telefono dove arriva l'sms per entrambi i conti...

Serve la notifica anche lì per le operazioni dispositive!
Io non ho ancora provato perché non ho la necessità ora di fare operazioni dispositive, ma se non ho capito male a qualcuno invece arriva, quindi pare un funzionamento random...

Ma quindi hai attivato lo smart code ? io continuo ad usare l'app alla vecchia maniera senza problemi e anche da web arriva sms sul mio smartphone (non ho attivo pin, password o altro di blocco schermo).
Si se non arrivavo lo smart code l'app non andava avanti.
Ma infatti, scusa come fai a utilizzare l'app alla vecchia maniera se quando la apri ti obbliga ad aggiornare?
 
Da smartphone (android 13) a me fa entrare e visualizzare lo stato ma non ho ancora potuto verificarne l'operatività (bonifici e/o gestione vincoli). L''accesso web non funziona perchè attualmente la notifica sull'app non arriva.

A te da cellulare funziona anche l'operativà oltre l'accesso ?
Sono messo come te
 
Non comprendo molto l'utilità di utilizzare due app diverse se tanto poi l'sms arriva solo su un telefono (come è ovvio che sia del resto). A quel punto sarebbe più comodo poter utilizzare l'app sul telefono dove arriva l'sms per entrambi i conti...


Io non ho ancora provato perché non ho la necessità ora di fare operazioni dispositive, ma se non ho capito male a qualcuno invece arriva, quindi pare un funzionamento random...



Ma infatti, scusa come fai a utilizzare l'app alla vecchia maniera se quando la apri ti obbliga ad aggiornare?
l'app sul mio smartphone Android è aggiornata, l'ho sempre usata.
Comunque, magari ti sei perso i miei post:
Apro l'app, mi compare un messaggio:
"Gentile cliente, ti ricordiamo che per migliorare la sicurezza del tuo smartphone è importante impostare la funzionalità blocco schermo, con opzione di sblocco tramite password o PIN numerico. In questo modo è possibile evitare che chiunque possa avere accesso alle informazioni contenute nel tuo smartphone."
CHIUDI
clicco CHIUDI e accedo inserendo user e passw. Non mi chiede nient'altro, neanche di attivare lo smart code.
Invece da web inserisco sempre user e password....mi arriva sms otp sul mio smartphone lo inserisco sul web e sono dentro in my ca bank.
Ad oggi è così, vi aggiorno qualora ci fossero cambiamenti.
Probabile perché sul mio smartphone non ho alcun tipo di blocco schermo con pin, passw, face id ecc ecc, non saprei.
Con tutti gli utenti del FOL e che hanno questo CD sono l'unico??? Attendiamo altri che sono, ad oggi, come me :-).
 
Scusate, non trovo il modo per bonificare la cedola trimestrale sul mio cc principale. Posso accedere con l'app aggiornata e smart code, ma non col browser.
 
l'app sul mio smartphone Android è aggiornata, l'ho sempre usata.
Comunque, magari ti sei perso i miei post:
Apro l'app, mi compare un messaggio:
"Gentile cliente, ti ricordiamo che per migliorare la sicurezza del tuo smartphone è importante impostare la funzionalità blocco schermo, con opzione di sblocco tramite password o PIN numerico. In questo modo è possibile evitare che chiunque possa avere accesso alle informazioni contenute nel tuo smartphone."
CHIUDI
clicco CHIUDI e accedo inserendo user e passw. Non mi chiede nient'altro, neanche di attivare lo smart code.
Invece da web inserisco sempre user e password....mi arriva sms otp sul mio smartphone lo inserisco sul web e sono dentro in my ca bank.
Ad oggi è così, vi aggiorno qualora ci fossero cambiamenti.
Probabile perché sul mio smartphone non ho alcun tipo di blocco schermo con pin, passw, face id ecc ecc, non saprei.
Con tutti gli utenti del FOL e che hanno questo CD sono l'unico??? Attendiamo altri che sono, ad oggi, come me :-).
Non sono andato a ricercare ma evidentemente mi sarà sfuggito, sorry. Potrei anche ricordare male, ma a me quel pulsante "chiudi" non compariva....

Scusate, non trovo il modo per bonificare la cedola trimestrale sul mio cc principale. Posso accedere con l'app aggiornata e smart code, ma non col browser.
È "soltanto" una settimana che se ne parla ininterrottamente sul thread... 😅
 
  • Haha
Reazioni: saa
Non sono andato a ricercare ma evidentemente mi sarà sfuggito, sorry. Potrei anche ricordare male, ma a me quel pulsante "chiudi" non compariva....


È "soltanto" una settimana che se ne parla ininterrottamente sul thread... 😅
Sicuramente ti sarà sfuggito :-) , se il msg era identico al mio.....ti assicuro che la scritta CHIUDI è bella evidente. Adesso non riesco a fare lo screen (è inibita dall'app).
Cmq fin quando durerà la userò così :D.

Edit: Provo a postare il messaggio
 

Allegati

  • 20240622_182849.jpg
    20240622_182849.jpg
    226,6 KB · Visite: 42
Non comprendo molto l'utilità di utilizzare due app diverse se tanto poi l'sms arriva solo su un telefono (come è ovvio che sia del resto). A quel punto sarebbe più comodo poter utilizzare l'app sul telefono dove arriva l'sms per entrambi i conti...

Come non avevi letto i precedenti messaggi di @saa, forse non hai letto nemmeno i miei.
Dopo l'aggiornamento della app, non è più possibile usare due account sullo stesso cellulare!
 
  • Like
Reazioni: saa
l'app sul mio smartphone Android è aggiornata, l'ho sempre usata.
Comunque, magari ti sei perso i miei post:
Apro l'app, mi compare un messaggio:
"Gentile cliente, ti ricordiamo che per migliorare la sicurezza del tuo smartphone è importante impostare la funzionalità blocco schermo, con opzione di sblocco tramite password o PIN numerico. In questo modo è possibile evitare che chiunque possa avere accesso alle informazioni contenute nel tuo smartphone."
CHIUDI
clicco CHIUDI e accedo inserendo user e passw. Non mi chiede nient'altro, neanche di attivare lo smart code.
Invece da web inserisco sempre user e password....mi arriva sms otp sul mio smartphone lo inserisco sul web e sono dentro in my ca bank.
Ad oggi è così, vi aggiorno qualora ci fossero cambiamenti.
Probabile perché sul mio smartphone non ho alcun tipo di blocco schermo con pin, passw, face id ecc ecc, non saprei.
Con tutti gli utenti del FOL e che hanno questo CD sono l'unico??? Attendiamo altri che sono, ad oggi, come me :-).

Ciao.
Sono ESATTAMENTE nella tua situazione!
 
  • Like
Reazioni: saa
l'app sul mio smartphone Android è aggiornata, l'ho sempre usata.
Comunque, magari ti sei perso i miei post:
Apro l'app, mi compare un messaggio:
"Gentile cliente, ti ricordiamo che per migliorare la sicurezza del tuo smartphone è importante impostare la funzionalità blocco schermo, con opzione di sblocco tramite password o PIN numerico. In questo modo è possibile evitare che chiunque possa avere accesso alle informazioni contenute nel tuo smartphone."
CHIUDI
clicco CHIUDI e accedo inserendo user e passw. Non mi chiede nient'altro, neanche di attivare lo smart code.
Invece da web inserisco sempre user e password....mi arriva sms otp sul mio smartphone lo inserisco sul web e sono dentro in my ca bank.
Ad oggi è così, vi aggiorno qualora ci fossero cambiamenti.
Probabile perché sul mio smartphone non ho alcun tipo di blocco schermo con pin, passw, face id ecc ecc, non saprei.
Con tutti gli utenti del FOL e che hanno questo CD sono l'unico??? Attendiamo altri che sono, ad oggi, come me :-).
Curiosità:
Ma la user e password che inserisci per accedere dalla App le memorizza una volta inserite oppure ogni volta li devi rimettere?
 
Devo inserle nuovamente sia user che passw.
Meglio altrimenti venivo a rubarti il telefono e visto che non hai nessun blocco, entravo nella App ti svincolavo tutto e poi con relativa calma facevo una richiesta di nuovo conto predefinito con una falsa identità, tanto i tuoi dati li trovavo nella app 😁.

Non era ovviamente facile ma sicuramente il danno di svincolare te lo facevo 😉.

Quindi secondo me occhio a non mettere nessun blocco al telefono quando si hanno app bancarie 👍😉
 
Ultima modifica:
Meglio altrimenti venivo a rubarti il telefono e visto che non hai nessun blocco, entravo nella App ti svincolavo tutto e poi con relativa calma facevo uno richiesta di nuovo conto predefinito con una falsa identità, tanto i tuoi dati li trovavo nella app 😁.

Non era ovviamente facile ma sicuramente il danno di svincolare te lo facevo 😉.

Quindi secondo me occhio a non mettere nessun blocco al telefono quando si hanno app bancarie 👍😉
Ovviamente se user e passw rimanevano in memoria non avrei lasciato il mio smartphone senza blocco schermo :-).
Sicuramente gli sviluppatori di app bancarie queste cose x loro sono basilari.
Cmq grazie x il consiglio :-)
 
Era solo per dare la mia estimonianza....
Ciò invece non ho ancora capito è si può bonoficare da app.
Grazie
Prova così lo dici anche a noi :D io ho sempre operato da app prima di questo aggiornamento maledetto, al momento posso utilizzare solo quella non potendo accedere da web ma non ho modo di provare le funzionalità, se tu ci riesci almeno sappiamo che da app con smartcode funziona ma ne dubito visto che su android (dalla versione 12 in poi) non arrivano proprio le notifiche per autorizzare le operazioni.
 
Prova così lo dici anche a noi :D io ho sempre operato da app prima di questo aggiornamento maledetto, al momento posso utilizzare solo quella non potendo accedere da web ma non ho modo di provare le funzionalità, se tu ci riesci almeno sappiamo che da app con smartcode funziona ma ne dubito visto che su android (dalla versione 12 in poi) non arrivano proprio le notifiche per autorizzare le operazioni.
Da app si può bonificare, io l'ho fatto 2 giorni fa, e ha funzionato (android 14 e smartcode).
 
Indietro