Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXVII [INFO: post #1-2]

ah scusami non avevo capito.
Si diciamo che allora a occhio moltiplicando quello che ho scritto sopra x5 (perchè io pensavo fosse 0,2€ e non 1€ l'imposta di bollo), con 500€ già non andrei a erodere il capitale: 500-1(bollo)+2.5(guadagno)-0.65(tassa) = 500.85€

Ovviamente non ha senso, ripeto era solo per entrare nei meccanismi della cosa. Grazie ancora!!
Non essere avido, per coprire il bollo ti basta lasciare 270,27 :D
 
Nel conteggio degli interessi, pur essendo già stati accreditati quelli del trimestre finito il 2 aprile, risultano tutti dal 2 gennaio. Ricordavo che il contatore si azzerava ad ogni trimestre o ricordo male io?
 
Ma hai un solo vincolo / solo vincoli sottoscritti lo stesso giorno?
 
Ma hai un solo vincolo / solo vincoli sottoscritti lo stesso giorno?
Ho solo vincoli sottoscritti lo stesso giorno. Tutti i vincoli, quindi, hanno generato i loro interessi trimestrali che sono andati a finire sul conto libero che ho già inviato poi sul mio conto di appoggio. Il conteggio degli interessi però continua a partire dal 2 gennaio e non dal 2 aprile. A voi non è così?
 
Nel conteggio degli interessi, pur essendo già stati accreditati quelli del trimestre finito il 2 aprile, risultano tutti dal 2 gennaio. Ricordavo che il contatore si azzerava ad ogni trimestre o ricordo male io?
Sì, è così, il conteggio continua dall'inizio del vincolo.
Forse non te ne accorgevi prima perché ogni 3 mesi si faceva lo svincolo e rivincolo, mentre ora non conviene.
 
ancora a perdere tempo per il 'contatore interessi'? non serve a nulla, fatevi un foglio di calcolo e avrete i calcoli perfetti e REALI. faccio notare che: gli interessi dei vincoli maturano esclusivamente se si arriva alla conclusione del trimestre, non maturano nei giorni, maturano dopo 3 mesi, se si svincola prima si ottiene 0,5% non quello che viene riportato nel contatore. quindi il contatore dovrebbe segnare lo 0,5% del libero/tasso svincolo, che effettivamente matura giornalmente.
NB: in tanti anni, nessuno ha mai riportato errori di calcolo, tutti quelli che sono venuti a dire che "devo chiamare han sbagliato i miei calcoli!" avevano sbagliato loro in prima persona.
 
Sì, è così, il conteggio continua dall'inizio del vincolo.
Forse non te ne accorgevi prima perché ogni 3 mesi si faceva lo svincolo e rivincolo, mentre ora non conviene.
Infatti, ora si fa solo il prelievo trimestrale.
 
Salve ragazzi, a breve mi scadrà un vincolo con Mediobanca Premier (ex Che Banca) e vorrei passare tutto il cash su un conto deposito CAAB già un mio possesso, ora mi chiedevo se fosse possibile bonificare direttamente da Mediobanca Premier a CAAB oppure bisogna necessariamente triangolare sul conto corrente di appoggio principale. Qualcuno ha avuto esperienze in merito? Grazie in anticipo a coloro che mi risponderanno. Buona domenica.
 
Salve ragazzi, a breve mi scadrà un vincolo con Mediobanca Premier (ex Che Banca) e vorrei passare tutto il cash su un conto deposito CAAB già un mio possesso, ora mi chiedevo se fosse possibile bonificare direttamente da Mediobanca Premier a CAAB oppure bisogna necessariamente triangolare sul conto corrente di appoggio principale. Qualcuno ha avuto esperienze in merito? Grazie in anticipo a coloro che mi risponderanno. Buona domenica.

Si può bonificare in entrata da qualunque conto corrente, carta conto o conto deposito con IBAN italiano, purché almeno uno degli intestatari del conto deposito CA Auto Bank figuri tra gli ordinanti.
Si noti che CA Auto Bank non accetta bonifici istantanei, urgenti e BIR (vedi qui)). Secondo testimonianze più recenti, i bonifici urgenti non sono più respinti, ma sono perfettamente inutili, venendo accreditati il giorno dopo come se fossero ordinari SEPA (vedi qui).
 
Salve ragazzi, a breve mi scadrà un vincolo con Mediobanca Premier (ex Che Banca) e vorrei passare tutto il cash su un conto deposito CAAB già un mio possesso, ora mi chiedevo se fosse possibile bonificare direttamente da Mediobanca Premier a CAAB oppure bisogna necessariamente triangolare sul conto corrente di appoggio principale. Qualcuno ha avuto esperienze in merito? Grazie in anticipo a coloro che mi risponderanno. Buona domenica.
Oltre alla spiegazione esaustiva di sopra ti do anche una conferma a livello pratico. Come appoggio a CAAB ho un altro Conto e giusto pochi giorni fa ho bonificato senza problemi da "Che MedioBanca! Premier".
 
Oltre alla spiegazione esaustiva di sopra ti do anche una conferma a livello pratico. Come appoggio a CAAB ho un altro Conto e giusto pochi giorni fa ho bonificato senza problemi da "Che MedioBanca! Premier".
Ok quindi mi dai conferma che si può bonificare direttamente da Mediobanca a CAAB. Ti chiedo conferma in quanto dal sito Mediobanca c'è scritto che per motivi di sicurezza i bonifici in uscita possono essere effettuati solo su un conto di appoggio collegato.
 
Non mi risulta che mediobanca abbia limiti ai bonifici in uscita. Sto parlando del Conto corrente e non del conto deposito ovviamente.
Caab invece come si diceva in uscita può andare solo verso il predefinito ma in entrata accetta da tutti i conti con medesimo intestatario.
 
Non mi risulta che mediobanca abbia limiti ai bonifici in uscita. Sto parlando del Conto corrente e non del conto deposito ovviamente.
Ma credo che l'utente chiedesse per il conto deposito, visto che parla di vincoli in scadenza...
 
Ma credo che l'utente chiedesse per il conto deposito, visto che parla di vincoli in scadenza...
Giusto. Però a questo punto la limitazione non sarebbe dovuta da CAAB in ingresso ma dal deposito di Mediobanca in uscita e la domanda iniziale perderebbe di significato.
 
Ma credo che l'utente chiedesse per il conto deposito, visto che parla di vincoli in scadenza...
Si, ho verificato e dal sito Mediabanca Premier dice....

Sicurezza​


I bonifici in uscita possono avvenire solo verso conti che hai collegato a Conto Deposito: questo per garantire la massima tranquillità.

Quindi bisogna per forza triangolare per passare il cash da Mediobanca a CAAB, il problema lo pone Mediobanca e non CAAB.
 
Buonasera ragazzi, mi rammentate la procedura per il cambio residenza?Grazie :bow:
 
Si, ho verificato e dal sito Mediabanca Premier dice....

Sicurezza​


I bonifici in uscita possono avvenire solo verso conti che hai collegato a Conto Deposito: questo per garantire la massima tranquillità.

Quindi bisogna per forza triangolare per passare il cash da Mediobanca a CAAB, il problema lo pone Mediobanca e non CAAB.
Tutto questo dando per scontato che non si abbia anche il c/c mediobanca premier, perchè così si riuscirebbe a triangolare istantaneamente
 
Si, ho verificato e dal sito Mediabanca Premier dice....

Sicurezza​


I bonifici in uscita possono avvenire solo verso conti che hai collegato a Conto Deposito: questo per garantire la massima tranquillità.

Quindi bisogna per forza triangolare per passare il cash da Mediobanca a CAAB, il problema lo pone Mediobanca e non CAAB.
Ma perchè ?
Entri nel cd Mediobanca Premier e definisci in aggiunta il tuo IBAN che hai in CAAB.
Puoi collegare fino a 5 conti, mi pare, io ne ho collegati alcuni. Non serve il bonifico di riconoscimento.
Tanto se devono bloccarti, ti bloccano comunque.
 
Ultima modifica:
Non mi risulta che mediobanca abbia limiti ai bonifici in uscita. Sto parlando del Conto corrente e non del conto deposito ovviamente.
Caab invece come si diceva in uscita può andare solo verso il predefinito ma in entrata accetta da tutti i conti con medesimo intestatario.
Se superi 50k sul cd, che non ha limiti, sei quasi certo che ti bloccano il bonifico in uscita dal cd.
 
Indietro