Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXVII [INFO: post #1-2]

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Disponibilità 20K: 3.80 (+0.20) per 2 anni o 3.30 (+0.20) per 5 anni? Posto che potrebbero servirmi come anche no!!! Balla uno 0.50 in più per i primi 24 mesi...voi che fareste?
Io avevo fatto un pò ad un anno e un pò a 5 anni. Stabilisci tu le cifre
 
Disponibilità 20K: 3.80 (+0.20) per 2 anni o 3.30 (+0.20) per 5 anni? Posto che potrebbero servirmi come anche no!!! Balla uno 0.50 in più per i primi 24 mesi...voi che fareste?
vedi, se non ci dici quanto altro hai investito e dove, quanto hai già messo in che tipo di vincoli, quanto "ti entra e quanto ti esce" lo capisci che non è possibile consigliare un bel niente? è uguale, io prendo il tasso più alto possibile, tanto sono soldi che devono stare liberi, visto che non sai se ti servono o no...sempre dal mio punto di vista per 5 anni ho messo a tassi (decisamente) superiori, quindi non mi vincolerei mai a solo 3.30, sapendo che tanto non faccio 5 anni. sicuro arriva qualcuno che ti dice "metti a 5 anni che così te lo assicuri" bla bla bla, chi ha chiaro le proprie esigenze sceglie con cognizione, quindi leggi più pagine che puoi e fatti un'idea tua.
 
domani escono i nuovi tassi non oggi
 
Suppongo non potremmo proprio aspettarci una super offerta tipo quella di ING sul 6/12 mesi o un aumento dei tassi di medio/lungo periodo? Tavares è sempre dietro a piangere che vuole gli incentivi e le sovvenzioni statali.
 
ragazzi due domande:
1- Dove caspita si vede l'iban del conto deposito!
2- secondo voi ha senso mettere 40k(10k per 60 mesi e 30k per 24 mesi) sul conto Autobank a differenza del metterli nel Btp Valore in emissione a maggio? (supponendo che gli interessi siano simili all'ultima emissione).
 
ragazzi due domande:
1- Dove caspita si vede l'iban del conto deposito!
L'iban lo vedi nell'area clienti in Gestione contratti, sotto Profilo utente (l'omino nel tondo)
 
Ultima modifica:
Per me o prorogano per un mese o li abbassano di brutto
 
ragazzi due domande:

2- secondo voi ha senso mettere 40k(10k per 60 mesi e 30k per 24 mesi) sul conto Autobank a differenza del metterli nel Btp Valore in emissione a maggio? (supponendo che gli interessi siano simili all'ultima emissione).
Ognuno ti dirà risposte diverse
 
Suppongo non potremmo proprio aspettarci una super offerta tipo quella di ING sul 6/12 mesi o un aumento dei tassi di medio/lungo periodo? Tavares è sempre dietro a piangere che vuole gli incentivi e le sovvenzioni statali.
Onestamente, penso che i Tavares potrebbero avere anche maggiori influenze di Tavares sulle decisioni dell'omino dei tassi di CAAB, dipenderà tutto e come sempre dal suo umore domani mattina :)

TAVARES-FOR-TOP-copy-21.png
 
ragazzi due domande:
1- Dove caspita si vede l'iban del conto deposito!
2- secondo voi ha senso mettere 40k(10k per 60 mesi e 30k per 24 mesi) sul conto Autobank a differenza del metterli nel Btp Valore in emissione a maggio? (supponendo che gli interessi siano simili all'ultima emissione).
direi piano con le supposte ;), è già difficle paragonare due strumenti diversi come cd e BTP conoscendo l'interesse di entrambi figurati quando non lo conosciamo (proprio domani pure quello di CAAB può variare)...
 
Suppongo non potremmo proprio aspettarci una super offerta tipo quella di ING sul 6/12 mesi o un aumento dei tassi di medio/lungo periodo? Tavares è sempre dietro a piangere che vuole gli incentivi e le sovvenzioni statali.
Tavares può piangere quanto vuole, la banca non è più "sua" ...
 
direi piano con le supposte ;), è già difficle paragonare due strumenti diversi come cd e BTP conoscendo l'interesse di entrambi figurati quando non lo conosciamo (proprio domani pure quello di CAAB può variare)...
Che tra l'altro sarà il tasso che mi toccherebbe visto che devo fare il bonifico oggi e non arriverà prima di lunedì
 
Quindi non credi a quello che ho scritto....
Solitamente funziona così prima delle 18.
Dopo funziona come ti ho scritto ma evidentemente ripeto non l'avevi mai fatto.
Ma tant'è
oggi alle 19.00 vincolo istantaneo.......credo che non ci sia una regola precisa
 
ragazzi due domande:
1- Dove caspita si vede l'iban del conto deposito!
2- secondo voi ha senso mettere 40k(10k per 60 mesi e 30k per 24 mesi) sul conto Autobank a differenza del metterli nel Btp Valore in emissione a maggio? (supponendo che gli interessi siano simili all'ultima emissione).
a parita' di tassi (cosa che ovviamente non si puo' prevedere e oltretutto non penso se non per casualita') ti direi il conto deposito solo per il fatto che li puoi' svincolare piu' agevolmente in maniera anticipata in caso di tua necessita'. Con i btp stato ovviamente rischi una possibile minusvalenza se non portati a termine
 
Ultima modifica:
Indietro