Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. IX [INFO: post #1]

Ho letto le FAQ.
1) Mi confermate che non è ancora possibile l'apertura paperless?
2) Il contratto bisogna spedirlo con raccomandata AR oppure va bene anche con posta prioritaria?
3) Qualcuno l'ha aperto usando come conto d'appoggio chebanca , Ing oppure Banca sistema?
 
Ho letto le FAQ.
1) Mi confermate che non è ancora possibile l'apertura paperless?
2) Il contratto bisogna spedirlo con raccomandata AR oppure va bene anche con posta prioritaria?
3) Qualcuno l'ha aperto usando come conto d'appoggio chebanca , Ing oppure Banca sistema?

1 No
2 io ho spedito con posteonline (evita la ricevuta di ritorno che non serve a niente e comunque ti ritorna indietro in tempi biblici)
3 io non ho nessuna queste banche quindi non so dirti.
 
Ho letto le FAQ.
1) Mi confermate che non è ancora possibile l'apertura paperless?
2) Il contratto bisogna spedirlo con raccomandata AR oppure va bene anche con posta prioritaria?
3) Qualcuno l'ha aperto usando come conto d'appoggio chebanca , Ing oppure Banca sistema?

1) Non è ancora possibile paperless, purtroppo.
2) Io l'avevo spedito come lettera normale, nessun problema.
3) Il mio conto d'appoggio è ING.
 
2 io ho spedito con posteonline (evita la ricevuta di ritorno che non serve a niente e comunque ti ritorna indietro in tempi biblici)

Ciao, esattamente come spedire con posteonline? Visto che ho tutto digitalizzato sarebbe una rottura andare in cartoleria a stampare, comprare busta, andare alla posta.....mi eviterebbe un po' di ore di inutili perdite ti tempo

Grazie
 
Ciao, esattamente come spedire con posteonline? Visto che ho tutto digitalizzato sarebbe una rottura andare in cartoleria a stampare, comprare busta, andare alla posta.....mi eviterebbe un po' di ore di inutili perdite ti tempo

Grazie

Vai sul sito delle poste, ti registri se non l'hai già fatto e fai una raccomandata on line
Firma i documenti, scannerizzi. e fai upload in raccomandata online.

Google a volte è formidabile.

20200210_190323.jpg
 
E che ci avevo provato, ma il sito dava continuamente una X rossa con Servizio non Disponibile, quindi pensavo ci fosse qualche percorso "alternativo" :) ma forse semplicemente davvero non funzionera' il servizio per il momento
 
Nel caso io vincolassi ora su FCA con l'idea di fare il salto della quaglia a fine anno, avendo FCA la rendicontazione trimestrale, che io svincolo ad es. il 28 Dicembre oppure che io lo faccia ad es. il 10 di ottobre, non cambierebbe nulla a livello di interessi, visto che gli interessi della somma vincolata dell'ultimo trimeste dell'anno lo perderei comunque e da ottobre a dicembre mi darebbero sempre l'1%, giusto?
Poi se io faccio più vincoli durante l'anno, e a fine anno facessi il salto della quaglia, a livello di bollo, fca fa pagare 0.2% del saldo al 31/12, e quindi avendo 0€, pagherei solo 1€, oppure lo calcola come fa Illimity ovvero per ogni vincolo aperto, e quindi se ad es. aprissi 3 vincoli pagherei 3€?
Grazie
 
questo riguarda 15 mesi giusto?ma il libero a 12 mesi?

Non te lo vuoi proprio leggere il post in prima pagina, vero?
Scherzi a parte, facendo il salto a fine anno non perdi nulla sul libero, sul vincolato ti hanno già risposto.
 
Non te lo vuoi proprio leggere il post in prima pagina, vero?
Scherzi a parte, facendo il salto a fine anno non perdi nulla sul libero, sul vincolato ti hanno già risposto.

comunque l'ho letto il post 😜ma non ho capito bene, se le cedole sono pagate trimestrali se lo apro adesso e poi svincolo a fine dicembre prenderò l'ultima cedola a novembre ma dicembre lo perdo no?
 
prendi il tasso base dall'inizio del trimestre in cui hai svincolato
 
Nel caso io vincolassi ora su FCA con l'idea di fare il salto della quaglia a fine anno, avendo FCA la rendicontazione trimestrale, che io svincolo ad es. il 28 Dicembre oppure che io lo faccia ad es. il 10 di ottobre, non cambierebbe nulla a livello di interessi, visto che gli interessi della somma vincolata dell'ultimo trimeste dell'anno lo perderei comunque e da ottobre a dicembre mi darebbero sempre l'1%, giusto?
Poi se io faccio più vincoli durante l'anno, e a fine anno facessi il salto della quaglia, a livello di bollo, fca fa pagare 0.2% del saldo al 31/12, e quindi avendo 0€, pagherei solo 1€, oppure lo calcola come fa Illimity ovvero per ogni vincolo aperto, e quindi se ad es. aprissi 3 vincoli pagherei 3€?
Grazie

La rendicontazione non é trimestrale, é annuale, invece l'accredito degli interessi dei vincoli é ogni tre mesi a partire dalla data vincolo (non trimestrale come mi sembra che tu abbia capito).
Quindi il discorso che hai fatto vale non a partire dal 30 settembre ma a partire dall'accredito degli interessi di ogni vincolo nell'ultimo trimestre.
Il bollo é unico, non per singolo vincolo.
 
Ciao a tutti,
posso versare sul mio conto deposito fca bank con bonifico tramite qualsiasi altro mio conto corrente o esclusivamente da quello accreditato?


Inoltre noto che è possibile effettuare un bonifico di traferimento fondi in uscita solo sul c/c accreditato in registrazione, si possono aggiungere altri o no?

Grazie a tutti anticipatamente
 
C'è un solo conto d'appoggio, non puoi aggiungerne altri.
 
Buona sera, il conto deposito FCA può ricevere bonifici in entrata da qualsiasi conto?
In pratica ho richiesto l'apertura indicando un iban di CHEBANCA come conto di appoggio, ma ho liquidità su santander. Quando ricevo la mail di conferma apertura posso effettuare il bonifico direttamente da Santander?
 
Buona sera, il conto deposito FCA può ricevere bonifici in entrata da qualsiasi conto?
In pratica ho richiesto l'apertura indicando un iban di CHEBANCA come conto di appoggio, ma ho liquidità su santander. Quando ricevo la mail di conferma apertura posso effettuare il bonifico direttamente da Santander?

vedi l'ottima prima pagina
:bye:
 
Indietro