Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. IX [INFO: post #1]

Prime impressioni

Dopo alterne vicende sono cliente (ho già Rendimax-vuoto, Santander, Progetto, SiConto, Conto Facto-vuoto).
Devo dire che mi ha colpito la cortesia degli operatori/operatrici nell'assistermi per risolvere qualche problema insorto in sede di apertura. Mi hanno richiamato due o tre volte, l'ultima proprio poco fa per un piccolo problema su un bonifico "di prova" da un conto cointestato.
Certo, il sito è spartano ma mi pare fa quel che serve.
Aspetto per vederli all'opera...
 
Buonasera a tutti,
ho provato a cercare ma non ho trovato informazioni circa questi 2 dubbi personali :
1) l'accredito degli interessi avvengono sulla parte libera del conto deposito o direttamente sul conto d'appoggio
2) il pagamento del bollo avviene con addebito sul saldo del libero? In tal caso, cosa accade se avessi tutto vincolato e saldo libero 0?

Grazie in anticipo
 
Buonasera a tutti,
ho provato a cercare ma non ho trovato informazioni circa questi 2 dubbi personali :
1) l'accredito degli interessi avvengono sulla parte libera del conto deposito o direttamente sul conto d'appoggio
2) il pagamento del bollo avviene con addebito sul saldo del libero? In tal caso, cosa accade se avessi tutto vincolato e saldo libero 0?

Grazie in anticipo

1- sulla parte libera del conto
2- si, se il saldo è a 0 ovviamente vai in rosso
 
2) il pagamento del bollo avviene con addebito sul saldo del libero? In tal caso, cosa accade se avessi tutto vincolato e saldo libero 0?
Avviene con addebito sul libero. Se il libero è a zero, il prelievo avviene appena c'è disponibilità (ad esempio, prelevando dagli interessi accumulati sul libero durante l'anno, e che vengono corrisposti al 31 dicembre, oppure in occasione del primo rimborso trimestrale delle cedole maturate sul vincolato).
 
Le solite incongruenze delle banche... pensavo che volessero proprio i fogli di carta con la firma autografa dato che non accettano PEC.

E infatti con la raccomandata online gli arrivano proprio i fogli di carta. Poste li stampa e li invia.
 
1- sulla parte libera del conto
2- si, se il saldo è a 0 ovviamente vai in rosso

Avviene con addebito sul libero. Se il libero è a zero, il prelievo avviene appena c'è disponibilità (ad esempio, prelevando dagli interessi accumulati sul libero durante l'anno, e che vengono corrisposti al 31 dicembre, oppure in occasione del primo rimborso trimestrale delle cedole maturate sul vincolato).

Grazie ad entrambi, tutto chiaro
 
Qual è la differenza tra un conto aperto adesso e un conto aperto nel 2019? Mi sembra che non sia cambiato nulla, però preferirei avere conferma
 
Buongiorno, so per certo che ieri 12 febbraio hanno ricevuto la mia busta con i relativi documenti per l'apertura del conto FCA, cortesemente sapete più' o meno quanto tempo passa per essere operativi sul conto. Vi ringrazio
 
Buongiorno,
ad oggi, mi confermate che questo cd è il migliore sul libero e vincolato.

Grazie
 
Buon giorno, ho chiamato martedì mattina per chiedere a che punto era la pratica di apertura e mi hanno detto che era arrivato il bonifico e la documentazione. Mi hanno detto che la documentazione andava verificata e caricata nei loro sistemi... Oggi è giovedì, mi chiedo, ma quanto tempo ci vuole per fare questa operazione?
 
Buon giorno, ho chiamato martedì mattina per chiedere a che punto era la pratica di apertura e mi hanno detto che era arrivato il bonifico e la documentazione. Mi hanno detto che la documentazione andava verificata e caricata nei loro sistemi... Oggi è giovedì, mi chiedo, ma quanto tempo ci vuole per fare questa operazione?

sollecita ancora
:bye:
 
io due settimane e mezzo e ancora niente....
 
Se vincolo sabato mattina l'operazione viene eseguita sabato stesso o lunedi ?
 
Stamattina ho ricevuto le prime credenziali, ma la mail mi dice di attendere 24 ore, di fatto ho provato a fare la registrazione e mi da errore.
Per esperienza di qualcuno di voi, la situazione si sblocca prima oppure devo provare domattina?
 
Indietro